• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino giallo

×pubblicità

crisma

Giardinauta Senior
Ahh.....ho capito!! Comunque anch'io sono per i regali fatti in questo modo: piuttosto di ricevere oggetti inutili, almeno si hanno cose desiderate!;)

ciaseta

Florello Senior
ha fiorito!!!!!!

quello della bakker sta facendo i bocciolini!!!!
ed io che non gli davo un soldo bucato!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
fotine

i primi due bocciolini:

jnudiflorum1.jpg

non immaginavo che fiorisse perchè è decisamente in ritardo rispetto a tutti gli altri......bè meglio così!!! :D

jnudiflorum2.jpg

per ora sono pochini, ma mi accontento!
spero che la pianta si accestisca bene...........:ciglione: :ciglione: :ciglione:

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche se è in ritardo, è comunque una bella soddisfazione! ci posterai una foto anche quando i fiori saranno aperti, vero?

csmi

Giardinauta
Se vi possono interessare vi mostro le foto del mio gelsomino giallo in un inizio di fioritura a metà febbraio:

http://tinypic.com/21pmk2

http://tinypic.com/21pmpe

(ho messo il link perchè nonostante tynipic riduca le immagini, queste si presentavano lo stesso esageratamente grandi, no so perchè)

Ciao e complimenti Ciaseta per il tuo, un pò in ritardo ma fiorito ugualmente:)

P

Piera1

Guest
Anch'io ho un gelsomino giallo o gelsomino di San Giuseppe, l'ho comprato l'anno scorso alla Bakker, è ancora piccolino però mi ha fatto tanti fiorellini gialli, adesso però ha smesso. Forse si è messo a riposo.:sleep2:

L

lupodelupis

Guest
Salve, non so se è una mia disattenzione o per la mia inafferata cultura di giardinaggio ma volevo dire che i due gelsomini menzionati sono due gelsomini di qualità diverse. Uno fiorisce da novembre a gennaio e il fiore è piccolo e semplice e l'altro fiorisce in marzo aprile ed è n fiore più grande e disegnato un po diverso.
Che sia due varietà diverse?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Lupodelupis:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:

Alto