• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta randagia

nikonvlad

Guru Giardinauta
Si vede arrivare sporadicamente ma poi fugge oltre la recinzione e scappa lontano nei campi..... credo che abbia portato i piccoli molto lontano, ho pattugliato il terreno nelle vicinanze per ore ma nulla, non c'è traccia dei micetti..... e purtroppo devo ammetterlo.... mi ci ero affezzionato alla grande ed adesso sento un piccolo vuoto nello chalet.:cry:
Speriamo che si trovino bene e che vivano forti, sani e belli... ovunque essi siano. -:-
 
P

Piera

Guest
Ragazzi stavolta porto brutte notizie..... sono tornato a pranzo e la casetta è vuota, la mamma ha trasferito il tutto ad altra sede

Leggo solo adesso, probabilmente li ha spostati perchè li ha sentiti minacciati anche se mi sembra strano perchè da randagia era venuta lì da te a partorire, nella casetta. Voglio essere sincera con te, è probabile che alcuni maschi abbiano rubato i piccoli per ucciderli e lei spaventata è scappata, purtroppo è la natura o meglio madre natura che non sempre è benigna.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mi spiace proprio Niko, mi ci ero proprio affezzionata e seguivo la storia con tanta gioia. Speriamo stiano bene.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Leggo solo adesso, probabilmente li ha spostati perchè li ha sentiti minacciati anche se mi sembra strano perchè da randagia era venuta lì da te a partorire, nella casetta. Voglio essere sincera con te, è probabile che alcuni maschi abbiano rubato i piccoli per ucciderli e lei spaventata è scappata, purtroppo è la natura o meglio madre natura che non sempre è benigna.

Beh speriamo proprio di no. Non ho trovato sangue nella cuccia e questo mi fa ben sperare, li avrebbero uccisi sul posto vero? Non sono molto pratico di queste cose e mi piace pensare che abbia trovato una casa migliore dove portarli.

Mi spiace proprio Niko, mi ci ero proprio affezzionata e seguivo la storia con tanta gioia. Speriamo stiano bene.

Speriamo Anna
 
P

Piera

Guest
Beh speriamo proprio di no. Non ho trovato sangue nella cuccia e questo mi fa ben sperare, li avrebbero uccisi sul posto vero? Non sono molto pratico di queste cose e mi piace pensare che abbia trovato una casa migliore dove portarli.



Speriamo Anna

No non li uccidono sul posto ma prima li portano via, io ho assistito ad un furto di un micetto della mia gatta, ho inseguito il gatto con un bastone per tutto il cortile fino a quando impaurito non ha lasciato il piccolo sotto un camion posteggiato.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
No non li uccidono sul posto ma prima li portano via, io ho assistito ad un furto di un micetto della mia gatta, ho inseguito il gatto con un bastone per tutto il cortile fino a quando impaurito non ha lasciato il piccolo sotto un camion posteggiato.

la_paura.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ritrovati :froggie_r :froggie_r
Avevo visto la randagia tutta sporca di grigio.... sembrava cemento e così ho controllato tutti i sacchi di cemento in giro....... ed era nel terreno del mio vicino. Ha rotto un sacco di cemento, ne ha svuotato metà e vi ha messo i quattro piccoli dentro. Adesso che l'ho ritrovata ho concordato con il vicino che li avrei presi tra un pochino per darli via. Lui ha detto che va bene perchè non vuole gatti nei paraggi e così senza farmi vedere dalla mammina sono tornato a casa. A tradimento tra un 20-30 giorni prenderò i suoi piccini per garantire loro una vita tranquilla..... sono su un soppalco e li la mamma non si farà prendere.
Escogiterò qualcosa per cercare di catturare anche lei... speriamo bene.
:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Notizia favolosa Nikon, sono super contentissima di sapere che la famigliola sta bene. Evviva Nero Wolffffffffff:hands13::hands13::hands13:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
evviva. ma nei sacchi di cemento, respireranno un sacco di polvere.
speriamo vada tutto bene.
tienici informati, niko e....bravissimo!
 
P

Piera

Guest
Ritrovati :froggie_r :froggie_r
Avevo visto la randagia tutta sporca di grigio.... sembrava cemento e così ho controllato tutti i sacchi di cemento in giro....... ed era nel terreno del mio vicino. Ha rotto un sacco di cemento, ne ha svuotato metà e vi ha messo i quattro piccoli dentro. Adesso che l'ho ritrovata ho concordato con il vicino che li avrei presi tra un pochino per darli via. Lui ha detto che va bene perchè non vuole gatti nei paraggi e così senza farmi vedere dalla mammina sono tornato a casa. A tradimento tra un 20-30 giorni prenderò i suoi piccini per garantire loro una vita tranquilla..... sono su un soppalco e li la mamma non si farà prendere.
Escogiterò qualcosa per cercare di catturare anche lei... speriamo bene.
:Saluto:

Mneno male Niko, i micetti purtroppo sono molto vulnerabili, speriamo bene.
 

thuya

Florello
leggo i risvolti di questa bella storia un pochino in ritardo
bravo niko!!!! stai facendo proprio una bella cosa per questi gattini!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Notizia favolosa Nikon, sono super contentissima di sapere che la famigliola sta bene. Evviva Nero Wolffffffffff

E dovresti vedere me... contento come una pasqua

evviva. ma nei sacchi di cemento, respireranno un sacco di polvere.
speriamo vada tutto bene.
tienici informati, niko e....bravissimo!

Ha vuotato il sacco per metà, ormai sono tutti grigi, ma sembrano respirare bene..... se ha deciso di metterli li evidentemente è il posto migliore per loro. Credo di aver capito perchè li ha spostati: un altro mio vicino ha acquistato un cagnolino che passa attraverso la recinzione e mi viene a trovare spesso, è piccolo ed ha paura dei miei gatti :lol:
Probabilmente la mamma deve essersi spaventata vedendolo e li ha spostati in altra sede irraggiungibile per i cani, il sacco di cemento è su un soppalco

Mneno male Niko, i micetti purtroppo sono molto vulnerabili, speriamo bene.

Speriamo

leggo i risvolti di questa bella storia un pochino in ritardo
bravo niko!!!! stai facendo proprio una bella cosa per questi gattini!!!

grazie
 

alestellina

Florello
nik leggo ora la tua storia...hai fatto davvero un bel gesto ad ospitare quella gatta e i suoi micetti...:)
vedrai che man mano avrà più fiducia in te e riuscirai a prenderla x portarla dal tuo amico dove sarà lontana da pericoli come la strada, i cani, le macchine... :)
 

simomb

Maestro Giardinauta
rieccomi. sono stata via per il ponte e solo oggi sono riuscita a leggere le ultime novità! evviva!!! niko sei grande....ti immagino camminare quatto quatto con fare circospetto mentre perlustri i dintorni....eheheheheh, sono proprio contenta che hai trovato i gattini, immagino che sari più sollevato ora che sai che sono al sicuro, e noi con te!!!
 

luna70

Giardinauta
Ciao Niko!
Come stanno i micetti e la mammina??? Mi raccomando tienili d'occhio :love:e..... tienici informate/i!!! :love_4:
..... avrei proprio voluto vederti anche io andare alla ricerca .... dei "micetti perduti"!!!:lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Molte novità non ne ho, cerco di non farmi vedere dalla mamma e dal vicino mentre controllo, ma sembra vada tutto bene, i micetti crescono e stanno bene. Ho paura che se disturbata sposterà di nuovo tutta la famiglia.
La mamma adesso torna a mangiare da me ma viene dal retro di casa, come se volesse sviarmi e non farmi capire da dove viene. Mi sembra davvero malridotta, peli bianchi e aspetto distrutto caratterizzano la sua figura..... è una micia che ha molto sofferto e che temo stia di nuovo rientrata in estro perchè la tampina uno sciame di maschiacci che abusa di lei. Vorrei prenderla per salvarla ma non si lascia avvicinare e fugge. Speriamo se la cavi, mi dispiace vederla così in difficiltà. Se solo riuscissi a catturarla magari potrei farla operare e salvarla ma è davvero guardinga.
 
Alto