• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Ernesto e Norina

N

Narcisi

Guest
Ho visto qualche foto dei vostri gatti e voglio presentarvi anch'io i miei.

Si chiamano Ernesto e Norina, come i protagonisti dell'opera Don Pasquale di Donizetti. Io e il mio compagno siamo appassionati d'opera e particolarmente legati al Don Pasquale: è stato molto facile scegliere i nomi. Un po' meno facile è stato abituarsi a chiamare il proprio gatto con un nome da uomo :)

Il 15 aprile faranno entrambi 2 anni. Non sono fratelli, ma siccome Norina è una trovatella e non sappiamo precisamente quando è nata, abbiamo deciso che sono nati lo stesso giorno :p

Norina è cilentana. È figlia di una gatta randagia, che vive nei dintorni della casa dei miei nonni e che ogni anno sforna 2-3 cuccioli, tutti iper-malati. Norina non faceva eccezione, e infatti aveva tutte le malattie che possono venire a un gatto: raffreddore, tosse, congiuntivite, vermi, chi più ne ha più ne metta. Ci abbiamo messo 3 mesi a curarla completamente e ora finalmente sta bene.

Su Ernesto non c'è molto da dire. Quando siamo tornati a Torino siamo andati a comprare del cibo per Norina in un negozio di animali e l'abbiamo visto. È stato lui a scegliere noi, più che il contrario. Da qualche giorno meditavo di prendere un altro gatto per far compagnia a Norina e vedendolo non abbiamo resistito (d'altra parte, nessuno sa resistergli!)

L'anno scorso hanno fatto quattro cuccioli, che dopo due mesi abbiamo regalato ad amici fidati.

Ecco qualche foto!
 

Allegati

  • IMG_1033.jpg
    IMG_1033.jpg
    92,5 KB · Visite: 88
  • IMG_0062.jpg
    IMG_0062.jpg
    99,2 KB · Visite: 90
  • cuccioli.jpg
    cuccioli.jpg
    66,5 KB · Visite: 131

miciajulie

Fiorin Florello
che bella coppietta! sembrano affiatati.
e che male c'è a dare agli animali nomi umani? mi pare sempre più frequente. conosco un barboncino di nome luigggi, così almeno lo chiama a gran voce la signora che vive con lui. in cortile gironzola una gatta di nome tina. e la mamma della mia micia si chiamava adele.
tante coccole ai pelosi, grazie di averceli presentati
 

iridella

Giardinauta
che coppia adorabile! e che dire dei miciotti!! tenerissimi! non avere cuccioli per casa è la cosa che mi manca di più, ma è difficile sistemarli presso persone fidate e ho preferito sterilizzare la mia michelina.
 
Alto