• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè la sterilizzazione.

sabryina

Giardinauta Senior
Non ho la presunzione di dire che quello che dico io sia verità assoluta... può anche essere come dici tu. Comunque la mia esperienza è fatta su 5, 3 femmine e 2 maschi. (Non tutti insieme :D)
Allora è ancora ben poca l'esperienza ;) 5 sono pochi per fare una teoria ed ipotesi. Non accuso eh, beninteso, ma la statistica in tutti i campi si fa su numeri ben maggiori :D vero che il carattere incide sul comportamento, però...
 

Kiwi

Aspirante Giardinauta
mi scusi lei può esprimere.. io? no?

il mio intervento mi sembrava chiaro e circostanziato relativo all'argomento, NON era un intervento di moderazione e nessuno l'ha zittita mi pare

libertà di esprimersi significa anche accettare le opinioni di altri non in linea con le sue, senza offendersi quando qualcuno la contrasta

120 commenti di pro e contro e lei vorrebbe far passare la mia risposta come un'enunciazione di un postulato?

comunque nessuno la obbliga a perdere tempo dove non sono condivise le sue opinioni se questo la disturba troppo
anche se il contraddittorio, se non finisce in polemica inutile come questa, in genere è il modo migliore per elencare tutti i pro e contro di ogni qualsivoglia argomento e personalmente lo trovo costruttivo

:ciao:
Forse non ci siamo capiti, io mi riferivo a questo, non al contenuto del suo intervento:
mi sembra che sia ben spiegato nel thread, se lo si fosse letto dall'inizio, ed è ben argomentata
Comunque condivido pienamente che tutte le opinioni su i pro e i contro sono costruttive
Allora è ancora ben poca l'esperienza
Non lo metto in dubbio :D
Quindi secondo te non c'è differenza tra maschi e femmine per la loro inclinazione a girovagare fuori di casa?
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
quello che mi indispettisce spesso è l' ipocrisia di chi vuol lasciare allo stato naturale gli animali per poi abbandonare i loro "frutti", non mi riferisco chiaramente a chi sta interagendo a questa discussione proprio perchè dal "calore" delle parole si capisce che sono veramente amanti degli animali, anche se da posizioni diverse.
Per la cronaca la storia del possesso dei miei due mici è questa : Tylli che ora ha 18 anni, fu ritrovata ai bordi di un campo arato dentro una busta chiusa della spazzatura, per fortuna che la signora che ci passeggiava accanto con la sua bambina ha sentito i miagolii e l' ha quindi consegnata ad una gattara che poi me la diede sterilizzata e con fiocco rosa.
Poldo di circa 8 anni ci ha seguiti di notte mentre passeggiavamo, con gli altri allora due gatti, in un boschetto vicino casa, era magro da far paura, fortunatamente si è ripreso alla grande ed ora ci riempe d' affetto esagerato, anche lui l' abbiamo sterilizzato
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non lo metto in dubbio :D
Quindi secondo te non c'è differenza tra maschi e femmine per la loro inclinazione a girovagare fuori di casa?
I gatti generalmente sono esploratori, al di là del fatto che il maschio vada alla ricerca di femmine in calore. Poi se trova pure da mangiare in un posto solo, è chiaro che tenda a rimanere più stanziale. Una randagina a cui badavo un annetto fa gironzolava indisturbata, la trovavo anche ad 1 km di distanza dove veniva a "scroccare".
Una 15ina di anni fa invece badavo a due gatti maschi, erano piuttosto stanziali.
Diciamo che alla base c'è sempre una buona dose di opportunismo e/o di carattere più o meno socievole/intraprendente.
 
Alto