• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta randagia

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao a tutti. ho tre gatti, due femminucce sterilizzate ed un maschio. Da qualche giorno si è piazzata a casa anche una gatta randagia nera che è gravida. Viene a scroccare i croccantini. Ho fatto sterilizzare le gatte perchè non voglio una gattara e non sono capace di cedere i cuccioli quando li vedo.
Temo che la randagia voglia partorire a casa mia dato che ha a disposizione cibo ed è recintato così non teme i cani. Cosa faccio, non la voglio a casa ma non riesco a cacciarla, mi dispiace perchè è una randagia.
Cosa fareste? Come vi comportereste? Controllereste che mangiano solo i vostri e poi via il cibo? La cacciereste con delle scopettate? Vi siete trovati in una situazione simile? Come ne siete venuti fuori?
Help me!!! :confuso:
 
P

Piera

Guest
Io ne ho una randagia che da quando è morto il doberman si è piazzata in casa in campagna e non abbiamo avuto il coraggio di mandarla via, poichè la casa è disabitata ho preso un dispencer e una volta a settimana lo riempo di croccantini e le porto una scatoletta. Se è randagia non credo che farà i piccoli lì in casa e comunque ho la scacci via e io non nè sarei capace o aspetti che partorisca e i piccoli dati in adozione in famiglie fidate.
Una precisazione, gattara è colei che porta cibo ai randagi cioè io e non una moltitudine di gatti.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ciao a tutti. ho tre gatti, due femminucce sterilizzate ed un maschio. Da qualche giorno si è piazzata a casa anche una gatta randagia nera che è gravida. Viene a scroccare i croccantini. Ho fatto sterilizzare le gatte perchè non voglio una gattara e non sono capace di cedere i cuccioli quando li vedo.
Temo che la randagia voglia partorire a casa mia dato che ha a disposizione cibo ed è recintato così non teme i cani. Cosa faccio, non la voglio a casa ma non riesco a cacciarla, mi dispiace perchè è una randagia.
Cosa fareste? Come vi comportereste? Controllereste che mangiano solo i vostri e poi via il cibo? La cacciereste con delle scopettate? Vi siete trovati in una situazione simile? Come ne siete venuti fuori?
Help me!!! :confuso:

La sto vivendo in questo momento... fino all'anno scorso avevo 4 gatti (Peschita, Pierino, Topis e Grigia) ed un cane (Briciola che non e' un cane in quanto adora i gatti) quando di botta mi sono ritrovata con 3 mici nuovi Nerino Nerone e Nerina (tutti neri ovviamente). Mettevo loro da mangiare senza cercare il contatto, non ci volevo cascare ancora una volta, (come 1 anno e mezzo fa con Grigia ... ) ma e' stato impossibile non cedere ai loro bellissimi occhi verdi... :ros: (anche se fossero stati rosa ci sarei cascata lo stesso) cosi ho obbligato il mio compagno a montare una gattaiola nella casettina di legno, ho piazzato ovunque cuscini piu' o meno morbidi, ceste ecc ecc. Nerino non e' mai piu' tornato a casa sua, Nerina e' rimasta incinta e Nerone va e viene.
Nerina ha partorito sotto al mio pergolato 4 micetti lo scorso 26/3 ma a causa mia dopo 10 giorni ha deciso di trasferirsi dalla mia vicina e sai io che faccio? Non vedo l'ora di andarmela a riprendere con tutta la nidiata...
I 4 micetti piu' o meno so gia a chi darli mentre lei e' mia, vorra dire che mi togliero' una voglia in meno io ma non li lascio in mezzo alla strada, non sarei piu' capace di dormire....
Ale
 
Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho ancora più paura, mi dite di non cacciarla vero?
Piera grazie per la precisazione, da noi il termine gattara è riferito sia alla signora che li mette a mangiare che alla situazione pieni di gatti. Lo si utilizza solo ed esclusivamente nel dialetto, ma grazie lo stesso, ci farò più attenzione.
Speriamo scelga di partorire altrove. Le famiglie fidate ci sono, il problema sono io che non riesco a darli via, se li vedo è fatta e devo tenerli. Quando mia cognata (da cui ho preso i miei micetti) ne dava via tanti mi sentivo male, figuriamoci con quelli nati da me.
Povero me.
Grazie mille.
 
P

Piera

Guest
La mia si chiama Martina Kamikaze. Ti capisco quando dici che non riesci a darli via, io ne ho sette proprio per questo motivo.
 

*ALE*

Apprendista Florello
ot

da noi il termine gattara è riferito sia alla signora che li mette a mangiare che alla situazione pieni di gatti. Lo si utilizza solo ed esclusivamente nel dialetto
Anche qui a Fe si dice gattara quando in giro ci sono un mare di gatti ... quindi casa mia e' una gattara.
 

*ALE*

Apprendista Florello
il problema sono io che non riesco a darli via, se li vedo è fatta e devo tenerli. Quando mia cognata (da cui ho preso i miei micetti) ne dava via tanti mi sentivo male, figuriamoci con quelli nati da me.
Povero me.
Grazie mille.

Ti devi fare forza e darli ad altri cosi sia i tuoi che gli altri vivranno meglio, credimi, se riesci a darli via sara' una buona cosa tanto te ne capiteranno altri :storto:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Si si ....

Mi nonno dice sempre : "ac gatara ac ghe in zir" tradotto che gattara che c'e' in giro:lol:

:lol::lol::lol: povero nonno .....
Dovrebbe vedere casa mia, allora!!:lol:
Caro Niko, capisco che tu tema di avere altri gattini per casa ... Ma io credo che non accada mai niente per caso: sono convinta che in fondo siano sempre i gatti a scegliersi i padroni e non il contrario. O almeno con me è stato così, tutte le volte! Anche quando pensavo di aver deciso io ... in ultima analisi, ... :rolleyes: a pensarci bene, sono sempre stati loro ad irretirmi :D e a decidere di adottarmi ... :Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Poverina!
Anni fa io trovai due micini nel cassonetto della spazzatura (sigh!) avevo già una cagnetta trovatella e mio marito non voleva saperne dei gattini. Mi rivolsi al veterinario e lui mi aiutò a piazzarli. Forse potresti fare così anche tu
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Si, ho avuto problemi simili:
Quello che ho fatto e che rifarei è:
darle da mangiare e cercare di addomesticare il più possibile i gattini. poi tramite annunci provi a darli a delle persone interessate, oppure puoi contattare l'ENPA. A volte hanno richieste di cuccioli.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ho firmato la mia condanna!!! Le ho appena dato da mangiare, non si è lasciata accarezzare ma ha mangiato nella casetta degli altri miei gatti.
Speriamo che l'assegno familiare non sia troppo caro :)
 

simomb

Maestro Giardinauta
la nostra gattina si chiama diesel ed anche lei....era randagia, ma vieni una volta vieni un altra......alla fine oramai è a tutti gli effetti di famiglia (al momento dorme sul divano facendo fortissime fusa)(da quì il nome disel....sembra un trattore!!!!!) all' inizio non volendo che stesse in casa le mettevamo da mangiare fuori, ma poi venivano troppi altri gatti ed essendo lei un pò sottomessa, la vessavano, così per non attirarli abbiamo iniziato a darle da mangiare in casa, ma avrebbe dovuto dormire fuori, poi quest' inverno avedo litigato con un altro gatto e avendo avuto la peggio si è ritrovata col collare elisabettiano e quindi" va beh, può dormire in casa, ma solo in cucina o salotto..." oramai qualche notte me la ritrovo sul letto e se non ha più sonno si diverte a mordermi i piedi che si muovono sotto al piumone...........ma come si fa a resistere!!!!!!
p.s. io sono allergica ai gatti!!!!(oltre a svariate altre cose)
 

thuya

Florello
vorra dire che mi togliero' una voglia in meno io ma non li lascio in mezzo alla strada, non sarei piu' capace di dormire....
Ale

ecco, appunto, pure io!!

Grazie Ale, spero sempre che decida di partorire altrove.
Ciao
vabbè, ipotizzando anche che non partorisca in casa ma fuori, ci sono comunque dei gattini da sistemare....
inizia a sentire in giro....

oramai qualche notte me la ritrovo sul letto e se non ha più sonno si diverte a mordermi i piedi che si muovono sotto al piumone...........ma come si fa a resistere!!!!!!
p.s. io sono allergica ai gatti!!!!(oltre a svariate altre cose)
:love_4::love_4::love_4:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
thuya aspetterò la nascita, se partorisce nella casetta dei miei gatti allora chiederò.
Vi posto una foto della "baita" per gatti che ho realizzato con gli avanzi del parquet e del tetto canadese :D
Si vede anche Nerone che furtivo va a bere. La foto è di febbraio, ha fatto caldo per due settimane e Nerone attratto dalle "femminucce" è dimagrito di brutto.

dscn0013db2.jpg


Stranamente anche se hanno compiuto un anno ancora vanno a dormire li dentro. All'interno hanno cuscini e la ciotola dove li metto a mangiare.
 
Alto