• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta randagia un po' aggressiva

miciamimi

Maestro Giardinauta
un hip hip urrà per la micia:hands13::hands13:
gli spruzzini delle orchi sono davvero multiuso....io lo uso per "difendermi" da miciamimi quando annaffio l'orto...........ha la brutta abitudine di nascondersi dietro la foglia di una melanzana per farmi gli agguati:ciglione:
secondo lei io non posso vederla :D:D:lol:
appena riesci mandaci qualche foto......e buon lavoro:love:
:Saluto:ciao betty
 

Pietradiluna

Giardinauta
Buongiorno!

Aggiornamento:
i gattini sono 3. Mamma gatta è sempre tremenda! :burningma :storto:

La ns micia (Puzzonetta) non è più uscita di casa. Non c'è verso. Stamattina come ho alzato la tapparella si è accucciata su una sedia. Poi ha girato un po' per casa e ha optato per usare la toilette dell'altra micina di 10 mesi pur di non uscire di casa! :embarrass In 8 anni ha usato la cassettina solo quando era costretta a stare in casa perchè stava male. Fisicamente sta meglio e ho avuto modo di controllare un buco di pelo che non ha graffi o morsi sotto ma ha "solo" il pelo strappato. (parentesi: l'altra sera ho visto degli uccellini che rubavano il pelo forse per farsi il nido!?:confuso: Almeno servirà a qualcosa!:))
Insomma dall'altra sera non è più uscita di casa. Mangia, beve, stamattina ha pure usato la cassettina (si vede che non riusciva più a tenerla! :martello:) però di casa non esce. Pazienza. Mi sa che non ha tutti i torti con quella iena in giro per il giardino! :ciglione:

Buona giornata
Silvia

ps. Miciamimi vedo che pure tu hai da fare con gatti e spruzzini. Ieri abbiamo preso le pistole ad acqua...mi sa più per noi però eh! :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
credo che la micetta abbia bisogno di tempo per riacquistare un pò di fiducia.
fai bene a non obbligalrla a uscire. lo farà lei quando si sentirà pronta:eek:k07:
p.s. direi che con gli spruzzini ci si diverte un mondo. le fa gli agguati a me e io a lei........e il cane ci guarda con aria quasi schifato :martello:
bacioni bacioni a tutti voi, randagiona teppista con figli a seguito compresa:lingua::lingua:
p.s. venerdì sterlizzo miciamimi:storto:
 

musig

Giardinauta Senior
sono contenta che almeno mangi e giri per casa. ci vorrà un po per farla tranquillizzare ancora ma piano piano tornerà come prima... aspettiamo le foto dei 3 micetti!!!!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Miciamimi:
No certo che non la forzo a uscire già lei non è di suo molto gironzolona! :) In bocca al lupo a miciamimi e vedrai che va tutto bene. La mia dopo due ore dall'intervento già mi dormiva addosso! :eek:k07:

Musig; Per le foto dei 3 gattini mi sa che dovrete aspettare oppure allego mia foto dei graffi della belva! Tra un po' pure per metterle da mangiare mi devo armare di sedia e frusta tipo come fanno nei circhi! :( Si fa per dire ovviamente....però davvero è aggressiva parecchio! :eek:

Buona serata
Silvia
 

Pietradiluna

Giardinauta
Aggiornamento

Buongiorno!

la ns micia evita ancora di uscire di casa. L'altra sera ha dormito fuori, nascosta in mezzo all'orto di pomodori del vicino e ha aspettato che la mattina andassi a cercarla per tornare a casa. :confuso: :(

Memola (ossia mamma micia) pare si sia un po' calmata. Si fa per dire...soffia sempre come una dannata ma almeno lascia stare i ns gatti. Ha spostato i gattini nel confine interno del ns giardino riparando i piccoli sotto dei legni all'ombra.

LI HO VISTI!!! :froggie_r

Sono tre ma quello che ho visto meglio era nero con macchie bianche. Bellissimo!!!!
La zia dice che una è tricolore (rosso, bianco e nero) e l'altro se ho visto bene è bianco con macchie nere (come la mamma). Mi son limitata a portarle lì vicino una ciotolina di acqua (e ovviamente soffiava come una matta) però poi ha bevuto appena mi sono allontanata.

Mi spiace ma per le foto dovrete aspettare perchè l'anfratto è buio e non vorrei che partisse il flash spaventando mamma micia che già è poco tollerante :( e i micini :love:....meglio lasciarla tranquilla.
Inoltre si è messa in posizione tale che da fuori vede l'interno di casa così ci tiene d'occhio e ci osserva meglio. :ciglione:Ha un occhio un po' chiuso (non presenta segni di congiuntivite) ed è molto dimagrita (guardando i piccoli così cicciotti si capisce perchè) ma non credo sia il caso di dargli antibiotici dato che sta allattando. Sbaglio? a parte che per ora non vedo segni di congiuntivite.

Qs è quanto...

Buon we

Silvia
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
che dirti silvia, hai a che fare con una gatta molto intelligente :rosa:
cmq credo che appena i micetti cresceranno si calmerà e ti ripagherà delle tue cure a distanza ma soprattutto della tua pazienza.
credo che l'antibiotico non sia il caso per ora di darlo aspetta ancora un pò, piuttosto se riesci a darle del cibo con del ricostituente l'aiuteresti molto in questo momento .:food::food:
chissà che emozione vedere il micetto:lol::lol::love:

micia sta bene, e la vaccinazione le serve come scusa per farsi coccolare ancora di più::lol::lol:
bacioni bacioni:love_4:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Non so se mi ripagherà...non lo faccio sperando nella sua gratitudine ma affinchè stia bene. Vedere il micino è stato bellissimo anche perchè non pensavo li avessi messi lì, così vicino all'apertura. Ho visto un ammasso informe e poi ho notato che qualcosa di scuro si muoveva e ha alzato la testa! che bel musetto! :love:

La mamma sta fuori dalla cuccia e mi sento una sorvegliata speciale perchè come mi muovo dentro casa lei mi osserva. :rosa: Intelligente si ma pure cocciuta dato che non ha ancora capito che non ho nessuna intenzione di fare del male a lei o ai piccoli e sono mesi che la sfamiamo.

L'antibiotico per ora nulla chiaramente. Le sto dando le crocchette che si danno ai micini (consiglio confermato da Piera) così ha un po' di sostanza in più e ogni tanto aggiungo qualche cucchiaio di pappa dei nostri mici così mangia anche un po' di morbido. E' trattata come una regina! :rolleyes:

Miciamimì è furba come tutti i mici, ha capito sbito come sfruttare la situazione a suo vantaggio! :eek:k07:

ciao ciao
Silvia
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
credo che l'emozione provata nel vedere il micetto ti abbia ripagata :love:
complimenti per il trattamento, quando si incontrano persone che amano gli animali fa sempre piacere.:hands13:
ieri dalla vet ho visto un micio (l'emergenza) picchiato e abbandonato :burningma
aveva la mascella spaccata, un occhio fuori dalle orbite e un sacco di ferite sanguinanti :cry::burningma:cry::burningma
stanotte ho avuto degli incubi terribili :burningma
più tardi passiamo dalla vet per vedere se è sopravvissuto agli interventi....speriamo bene:azz:
un abbraccio da tutti noi e un prrrr da micia
:Saluto:
betty
 

Pietradiluna

Giardinauta
ieri dalla vet ho visto un micio (l'emergenza) picchiato e abbandonato :burningma
aveva la mascella spaccata, un occhio fuori dalle orbite e un sacco di ferite sanguinanti

Quando facevo tirocinio in ospedale psichiatrico mi ero convinta che i matti, quelli veri, son fuori dai manicomi. La storia di qs micio e quella postata da Ariel ne sono un esempio. :(

Ho visto la micia tricolore! :love: :love_4:
Io e mamma gatta ci parliamo a suon di sguardi. :D

Buona giornata
Silvia
 

Lubina

Bannato
Brutti maledetti, schifosi, se c'e' giustizia chi fa certe cose deve pagarla molto cara, ma il micino sta male tanto uguale, che cose orribili, maledetti, maledetti e maledetti.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Foto!!!

Ciao!

mentre la mia micia di uscire di casa non ne vuol sapere, e con qs caldo non posso darle che ragione, stamattina ho portato l'acqua alla micia che ovviamente soffiava ma stranamente non è rientrata nella tana a proteggere i cuccioli. Io però sudavo perchè soffiva più del solito! :cry:
Ho visto che un micino ha aperto gli occhi e oggi sorpresa delle sorprese, sono usciti dalla tana spinti dalla fame. Avevo fatto due foto a distanza quindi ho dovuto ingrandirla e una, per errore l'ho cancellata! :martello: nel frattempo mamma gatta ha riportato i cuccioli in casa! cat:

Però....guardate qui!!! perdonatemi la qualità della foto!!!

my.php
[/URL][/IMG]

QUello nero e bianco è ben visibile mentre dietro il paletto ce n'è uno tricolore (bianco, rosso e nero) e credo siano due così perchè all'inizio pensavo che l'altro fosse bianco e nero come la mamma.

Beh...erano fuori tutti e tre ma mi sembrava di rompere ad andare e fare le foto...E poi chi osa avvicinarsi!!! :burningma

Cmq. lei è Memole...la gatta randagia ospite del nostro b&b ossia dorme in giardino e ha la colazione garantita!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ehm! avrei una rettifica da fare (anche se ieri nessuno ha risposto!) i mici non sono più 3!
blush.gif

3 pezzate rosse bianche e nera, e uno nero e bianco (quello che si vede in foto).
cat2_h4h.gif
Eppure io ero convinta che ce ne fosse uno bianco e nero come la mamma. Bah! sta di fatto che son
mf_telletubbies.gif
. Spero di riuscire presto a fare le foto!:ciglione:
 

marica

Apprendista Florello
io ho visto solo adesso!4 cucciolini!che meraviglia!e che dolce la mamma con i piccoli,certo ti soffia perche' ha paura che ti avvicini a loro!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Vedere la mamma con i cuccioli o con il ns micione è pazzesco! E' così dolceeee!!! :love:

I mici iniziano a muoversi ma sempre lì vicini alla loro 'casetta'.
Son belli arzilli. Quello nero è quello che frigna (piange) di più...sarà che forse è l'unico maschio, sarà che è il più piccolo (o forse il nero sfina!) ma è quello che sento miagolare spesso.
group.gif


Sì lei avrà pure paura di me ma alla fine sono quella che riesce ad arrivare a distanze ravvicinate (se un metro di può ritenere tale) anche se devo dire che stamattina era a 40 cm e non soffiava ma era pronta per attaccare al minimo passo falso...aveva fame...poi le ho portato da bere vicino alla casetta perchè così la ciotola resta all'ombra e lì ovviamente ha mostrato tutti i denti!

Quando ho visto la testa del 4...
jawdrop.gif
 
Ultima modifica:

Lubina

Bannato
E chi non mostrerebbe unghie e denti con il mondo che si ritrovano,oramai sia gli animali che i Deva che li assistono sono terrorizzati dai comportamenti degli umani, e anche quando potrebbero stare tranquilli hanno mille campanellini di allarme che suonano.
Poi si sa, e' l'istinto di ogni madre di buon senso assistere la propria prole e difenderla.
Forse imparera' a fidarsi, forse no, ma poco importa, basta che stiano bene senza paura di nulla.

Ciao
 

Pietradiluna

Giardinauta
Infatti non faccio le cose con l'aspettativa che lei si fiderà di me. Lo faccio perchè sento di volerlo fare e basta. L'importante è che mamma gatta e i mici stiano bene. :D
Comprendo che gli animali possano essere spaventati e che i Deva possano avere qualche reticenza ma se non erro gli animali hanno antenne ben più ricettive delle ns. :) Ci vuol pazienza...ormai anche lei ha preso le sue abitudini e lascio che gestisca ogni cosa con i suoi tempi.
Garantirle acqua e crocchette non mi costa nulla.

Fosse per me adotterei tutti i gatti della zona! :D
:slow:Sarà l'istinto materno che si esprime così!? :lol:

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
direi che il tuo B&D funziona bene dato che il numaro degli ospiti è aumentato:D
che bello silvia, sono contentissima per te...........:love::love_4:
chissà che emozione:love:
:hands13::hands13::love_4::hands13:
:Saluto:betty
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
scusate però nessuno ha mai fatto i complimenti al papino:ciglione:
direi che anche il tuo micione merita i complimenti:hands13::D
:Saluto:betty
 

Pietradiluna

Giardinauta
No no...ferma un attimo! ti prego non lo incoraggiare! :martello:
Già ci pensano loro a
kiss1.gif
non serve il tifo!

Se fosse per me anche per evitare combattimenti ecc. avrei già proceduto in altro modo. Certo i micino son belli ma ora son da far adottare. Io già mi sto muovendo ma per scaramanzia non dico nulla perchè 1. è ancora presto 2. preferisco dire tutto a cose fatte e postare belle notizie, mi auguro.

Lui da quando è diventato papà è un po' distaccato da lei ma lei si avvicina sempre e lo aspetta fuori casa. Lui passa anche davanti ai mici e non dice nulla (ci mancherebbe pure che parlasse:lol:). Io lo controllo lo stesso...sia mai Mamma gatta dovesse essere distratta! :eek:k07:

Domani mattina dopo che han fatto colazione provo a fare le foto all'allegra famiglia! papà Meo, mamma Memole e i
gossip.gif


Buona serata
Silvia
 
Alto