kiwoncello
Master Florello
Idem, pure le mie.
Il colore è proprio così, di solito fiorisce intorno a Natale,poi in base alle condizioni climatiche(se arriva il gelo e la neve)ha una pausa e poi riprende a fiorire appena la temperatura risale un po'.Bella! Il colore è realmente così sul rosa oppure rosso, nel caso probabilmente Dr. Burnside....
Ciao, io lo farei subito il rinvaso con un bel drenaggio sottostante (argilla espansa) e terriccio acido e anche un pò di sabbia, scorcerei anche tutti i rami in modo che la prossima stagione vegetativa avrai una pianta più folta. Il chelato se é piovuto si é sciolto nel terriccio.Vedi l'allegato 423768 Vedi l'allegato 423766
Ciao a tutti, ho un problema con la mia prima gardenia.. Avrei dovuto fare il rinvaso dopo l'estate alla fine della fioritura, ma per mancanza di tempo a lavoro e partenze improvvise, alla fine non l'ho fatto. La pianta necessità di una totale sostituzione della terra, in quanto non è acida, e di una bella potatura.. Ma come fare?? Posso fare il tutto a fine febbraio?
Ps: ho dato ieri del solfato di ferro ma poi ha piovuto molto quindi non so se si sia lavato...
Grazie mille!