• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,mi sono inscritto da ieri nel forum e devo dire che siete molto cortesi,grazie per il benvenuto ,visito il sito in continuazione perche e' stupendo, siete molto esperti e postate delle foto bellissime bravi .
Nel mio piccolo cerco di contribuire con delle foto di funghi da me raccolti,scusate per la qualita delle immagini ma in fotografia sono alle prime armi a presto Giuseppe:ros:

Allegati

• agaricus avensis 2.jpg
    agaricus avensis 2.jpg
    79,7 KB · Visite: 111
  • Calocybe Gambosa.jpg
    Calocybe Gambosa.jpg
    99,3 KB · Visite: 177
  • calocybe gambosa 3.jpg
    calocybe gambosa 3.jpg
    75,1 KB · Visite: 356
  • clitocybe geotropa 6.jpg
    clitocybe geotropa 6.jpg
    79,1 KB · Visite: 933
  • S5001074.jpg
    S5001074.jpg
    47,9 KB · Visite: 107

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Scusate ho dimenticato di inserire i nomi, sempre che siano quelli giusti se mi sono sbagliato vi prego di correggermi Giuseppe.
P.S.anche con il computer sono inesperto ciao

LucaXY

Master Florello
Bravo!!!! Vedo che sei alle prime armi, (non con i funghi :D), ma lì il clima dev'essere diverso, perchè noi al nord i funghi li abbiamo solo in autunno (o per lo meno, molte specie....) :)

breeze

Florello
che funghi appetitosi hai raccolto.....magnifici quelli della 5 foto, scusa la mia ignoranza ma il quinto è il classico prataiolo?

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Giuseppe,
Per essere poco esperto, ne hai fatti di funghi.:D
Complimenti e benvenuto nel forum

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per l'incoraggiamento,Brizee mi ha chiesto se sono prataioli quelli della 5 foto,cerco di spiegarlo meglio i funghi bianchi nell'erba come anche quelli nella mano sono,(ma se mi sbaglio vi prego di correggermi) agaricus arvensis volgarmente detti prataioli;i funghi gialli anchessi nell'erba sono: calocybe gambosa(spinaroli);nel cesto: calocybe gambosa,agaricus arvensis,marasmius oreades questultimi detti(gambe secche) i funghi nella cassetta sono clitocybe geotropa (cimballo).
Appena posso vi invio altre foto ciao giuseppe

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,ciao Tmaximo grazie dell'invito a partecipare,al momento non ho foto disponibili di erbe spontanee,non mi e' mai venuto in mente di fotografarle, ma non appena arriva il bel tempo cerchero' di fare qualche foto da postare,anche se quelle poche che conosco io gia' le avete ben descritte.
In attesa vi mando delle foto dei funghi, che ho raccolto nella primavera e nell'autunno scorso, visto che qui' da noi per il momento fa ancora freddo e di funghi non se ne trovano , non so se faccio bene a postarle in questa sezione ,se nel :storto:caso ti prego di spostare la discussione ciao e grazie Giuseppe

Allegati

• asparagus acutifolius+morchella deliciosa.jpg
    asparagus acutifolius+morchella deliciosa.jpg
    82,4 KB · Visite: 128
  • cantharellus cibarius.jpg
    cantharellus cibarius.jpg
    71,3 KB · Visite: 67
  • collybia fusipes.jpg
    collybia fusipes.jpg
    84 KB · Visite: 118
  • Clitocybe Nebularis.jpg
    Clitocybe Nebularis.jpg