• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao!

elena_11293

Master Florello
e subito un grazie per quanto avete finora fatto per me :flower:

infatti anche se mi sono appena iscritta siete già stati spesso la mia fonte di informazioni davvero utili per il riconoscimento e la cura delle mie piante (nonché di un'amorevole invidia suscitata da alcune immagini splendide di giardini e balconi! bravi :D )

molto onestamente non posso dirmi esperta, ma è vero che amo la natura e faccio il possibile per occuparmi di quella che ho attorno a me, in casa e giardino.

proverò ora a postare una foto di una piantina grassa che ho da qualche anno ma a cui non sono ancora riuscita a dare un nome, ma prima provo a farvi qui una domanda (per i moderatori?) sperando sia il posto più adatto:

ho fatto un breve giro del forum e ho visto che c'è una sezione dedicata alle erbe spontanee e una alle graminacee ornamentali.. a me piacerebbe imparare a riconoscere le erbe spontanee (spesso fiorite) che crescono nel mio giardino (mi piace informale) o che trovo in campagna, sarebbe possibile aprire anche in quell'area ('le nostre passioni') o altrove una sezione dedicata alle erbe e fiori di campo in genere? (intendevo, un thread dedicato alla loro identificazione, come quelli presenti nell'area succulente/cactacee e orchidee..)

intanto vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti un colorato proseguimento d'estate!! :Saluto:

elena
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e benvenuta nel forum :D
Complimenti x il video, anche se non sono esperta di ortensie.
Ma ti sei presentata anche con i fiori di un epiphyllum x ackermannii e questo l'ho notato subito :eek:k07:
:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
violaprofumata, crisoly, companatico... bentrovati a voi! grazie, è un piacere stare qui in vostra compagnia (ieri notte ho passato due-tre ore a leggere post e guardare foto, sono andata a dormire con negli occhi tanta di quella bellezza che sorridevo da sola :) )

cari saluti!!
elena
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Benvenuta e COMPLIMENTI per le bellissime ortensie.

Stefano

PS: Anche le mie piante di ortensie stanno patendo il caldo. Devo proprio dargli una bella innaffiata :)
 

elena_11293

Master Florello
ciao parsifal e stefano :)

grazie anche a voi per il benvenuto che mi avete dato, e per i complimenti! ..il merito cmq è tutto loro (delle ortensie), di mio giusto giusto ci ho messo che (se ricordo bene proprio grazie a quanto letto su questo sito) quest'anno ho imparato a potarle come si deve ;)

adesso le guardo e nn riesco più a capire come, quando sono venuta a vivere qui, ho potuto pensare anche se per poco di toglierne la maggior parte perché mi pareva che i miei nonni avessero esagerato a piantarne così tante....... che dire, i patrimoni preziosi che si possono ereditare sono di vario genere, questo è 'verde' e io ne sono grata :)

cari saluti, buon weekend!
elena
 
Alto