• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plantula nuova di Iris?

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Leggo a lungo le discussioni del forum e guardo con delizia tutte le foto, ma non riesco ad organizzarmi fino a trovare quel che cerco.
Per questo pongo dei quesiti direttamente a tutti voi:
- Ho ricevuto dalla Banca del Seme IRIS fiorentini. Li ho seminati molto presto con pessimi risultati (sono alle prime armi e forse era davvero troppo presto).
- L'ultimo giorno di Primavera mi sono ritrovata con un residuo di semi e mi son detta: "O la va o la spacca! Li semino tutti e buonanotte! Quel che viene viene!".
- Sono nate due belle piantine a foglia larga, verde chiaro, simili ad iinsalatina. :baf: E io che mi aspettavo foglie come di Spadoni!
- Naturalmente :slow: avevo elencato i semi ricevuti dalla BdS ed i donatori, ma il precedente computer si è bloccato ed ho perso tutto.:martello2
- Le mie domande sono: il donatore :love: mi sa dare delucidazioni sugli Iris fiorentini? (ma accetto indicazioni da chiunque).
- Gli Iris fiorentini (a me sconosciuti) sono tutt'altra cosa dagli Spadoni?:confuso:
- O forse dai miei semi non è nato nulla e, casualmente, sono cresciute foglie di erbe portate dal vento, che non c'entrano niente?:D

Naturalmente aspetto vostre dritte per trapiantare al posto giusto le due plantule o, viceversa, per eliminarle come arbacce non utili. Ora sono in vaso su un balcone di Milano. La loro destinazione futura sarebbe un giardino in collina, al sole.

Oh, naturalmente: grazie anticipato a tutti, ma sopratttutto grazie delle meravigliose foto che postate e degli entusiasmanti interventi che fate!

Buona Estate!
 
Alto