• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto foto e ancora foto!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho poi da chiedere ad erika se ricorda il nome di questo suo regalo dell'anno scorso..non riesco ad identificarlo...

Tano ti avevo mandato il nome di ogni pollone.....mi dispiace ma a distanza di così tanto tempo non ricordo proprio cosa ti ho mandato.
Comunque dalla foto sembrerebbe una lobivia...
 

tano83

Apprendista Florello
eh si erika lo so...ma x colpa di qualcuno (senza fare nomi...MAMMINA) ho perso la corrispondenza tra pianta e nome...
Cmq grazie erika!

Grazie dolcemiele!
 
Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Eh si erika...sono andato a controllare tra i fogli...è una lobivia aracantha (o arachnacantha?)
Ora le ho sistemate proprio tutte.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cynthia si, ne ho uno, me lo regolò erika...ma mi è sempre fiorito nei giorni in cui io non c'ero..quindi oltre a non avere foto, non l'ho nemmeno mai visto effettivametne in fiore! però dal fiore "morto"sono riuscito almeno a capire la tonalità del giallo. Rispetto al calssico echinopsis pollona quasi x niente...

Tano ho visto solo ora questo tuo messaggio, l'echinopsis giallo che ti ho mandato non è che non polloni....semplicemente la pianta ha dimensioni molto più piccole del classico oxygona o multiplex :fischio:
Devi darle tempo perchè cresca, la pianta madre invece pollona in abbondanza :squint:
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie iolanda e lore.l

Erika...mi hai detto una cosa bellissima!!!! adoro i fiori gialli...non vedo l'ora che anche questo echinopsis esploda!!!
 
Alto