simuoh;843171 ..non so tantissimo sui paphio ma credo che quando la tua nuova vegetazione arriverà a 6 ...puoi prepararti per la sorpresa.. [/QUOTE ha scritto:Praticamente i miei se continuano così fioriranno tra 3 anni cat:
ma che scansafatiche di paphio che ho :martello2
..ma nooooooooooooooooooo...
..dici sul serio..giuro che mi sembravano sei...
..adesso tutta la mia teoria fa acqua..uffi..uffi...
..bhe sai che ti dico..ci stupirai di sicuro perchè quando sbocerà e non ho dubbi..
..sarà enorme..bacio!!!
Mi son stupita anche io che quella con il fiore avesse solo 4 foglie e le altre vegetazioni sono già a 5-6 anche se alcune sono alla base.
Non ti stupire l'ho detto che le foto erano un caos pure io sono andata a controllare la pianta dopo che hai detto che erano 6!
Beh, magari fa sto miracolo e tutte le vegetazioni fioriscono insieme e mi trovo 3 fiori! :froggie_r:confuso:
Sì, dai, lasciatemi sognare o straparlare...con qs caldo!!! :martello:
Bacius
Interessante questa teoria delle foglie...
Però il mio unico paphio che ho visto in fiore aveva 3 foglie, e ora il getto laterale ne ha già 5... Spero che si decida a fiorire alla sesta... devo pazientare solo qualche mese ancora :crazy:
A MPC allo stand di N&C mi hanno detto che fiorisce ad anni alterni, o meglio (se non ho capito male) lo scorso anno dopo la fioritura ha messo questo nuovo getto che cresce piano piano e dovrebbe fiorire il prossimo anno. Se non lo fa gli dò altri sei mesi di tempo poi comincio a minacciarlo :burningma
SCHERZO
ps. faccio OT da sola...oggi c'è stata una new entry: nonostante il compleanno sia a fine mese, mio suocero mi ha portato una phal fucsia!:love_:
Non avete idea del caos per trovarle posto! :confuso:
però è bellissima (12 tra fiori e boccioli su un solo ramo!) :hands13:
ps. faccio OT da sola...oggi c'è stata una new entry: nonostante il compleanno sia a fine mese, mio suocero mi ha portato una phal fucsia!:love_:
Non avete idea del caos per trovarle posto! :confuso:
però è bellissima (12 tra fiori e boccioli su un solo ramo!) :hands13: