I
Isabella1
Guest
ebbravo Kosmos, ti devo confessare che ritengo che i semi di anacampseros siano miei, nel vaso della mia pianta c'è praticamente un tappetino di piantine.
ciao
Isabella
ciao
Isabella
Isabella1 ha scritto:ebbravo Kosmos, ti devo confessare che ritengo che i semi di anacampseros siano miei
nel vaso della mia pianta c'è praticamente un tappetino di piantine.
Spika ha scritto:Ciao KOSMOS ma sono bellissimissimissime anche io le vogliooooo!!!
Dove trovo i semini e come si seminano e come deve essere la terra e dove le devo mettere...???????Sì scusa lo so che potrei andare a cercare sul sito le indicazioni ma ... non ne ho voglia !!!
Dai quando hai un attimino mi dai qc delucidazione in merito tenendo conto che sono assolutamente una profana in "piante grasse"?
Mi piacciono tanto le prime quelle con le spinette non quelle pelose.....ma che bello deve essere vederle spuntare!!!
SPIKA ha scritto::flower: Ciao Kosmos..sai ieri ho già contattato "Paola GRASSOFILA" che mi spedirà dei semini a "sorpresa" ...ho già due piantine grasse di cui non conosco il nome anche se di una mi pare mi abbiano suggerito sia una CRASSULA ( ha tante foglioline cicciotte che appena tocchi...cadono:astonishe però è bellissima) e quella tua con le spinette la conosco: "il cuscino della suocera" un mio amico ne ha una ENORME!!
ed è incredibile come da piccola sia così tenera!!! poi qui vicino a me a Bordighera c'è Pallanca che ha dei giardini di piante grasse bellissime....e tra un pò (100 anni????) ci sarà anche ad Arma di Taggia il GIARDINO ESOTICO DI FRANCESCA !!!
Scusa ma quelle piante nelle foto sono le tue? e quello nella foto sei tu?
Bè se sì.....COMPLIMENTI per tutto!!!
Kosmos ho dato un occhiata al sito "cactus e dintorni" forse è meglio che mia dia all'ippica??????????
No!! sarà una sfida!! Ma senti un pochino....ma per fare una specie di germinatoio...va anche bene un acquario per i pesci che non uso più ?? o basta casa mia che è luminosissima e calda ?
Ciao e mandami pure a quel paese se vedi che ti rompo troppo
ilgiovi ha scritto:Ciao Kosmos.
Dove ci sono spine ci sei anche tu!
Come prepari il terriccio per le tue semine?
ilgiovi ha scritto:Come ti trovi con la serra nuova?
seya ha scritto:Kosmos....sei un dio.
mi piacciono tantissimo le tue cucciole, sono proprio sane e ben curate!
sei bravissimo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
la passione che ci metti è tangibile.
voglio seminare presto anch'io, con i semi che mi sono arrivati da Rita, e sto aspettando anche qualcosa dalla buona fata Paola Grassofila...voglio costruirmi un bel germinatoio e buttarmi nell'impresa.
sei molto esperto, i tuoi consigli sono preziosi.
ho anch'io due grusonii e sono belli spinosi, sono grossi come due arance per ora, e belli verdi.
SPIKA ha scritto:ero tutta contenta ma ....dopo che ho letto come prepari il terriccio mi è venuto male ma cosa fai con il microonde????????????? e tutti quie funghi è così facile che se li becchino,...poveri semini miei chissà che fine faranno
va bè continuerò a leggere e imparare tanto mi hai detto di aspettare la primavera prima di seminare vero? loro non patiscono nelle bustine?
dalle foto mi sembra che tu metta: vaso di plastica trasparente, vasetto con terra e piantina e tutto intorno terriccio tipo dei pesci o sabbia dei gatti roba così???
scusa ma mi ha fatto molto sorridere immaginarti chiuso nella serra con i rospi, le piantine grasse mentre studi
Seya ha scritto:sei modesto. io vedo i fatti, e le tue piantine sane parlano per te. sei bravo. pigliati i complimenti e zitto.
Kosmos ha scritto:Ciao! ma sei Giovanni di ihpc giusto?
Esatto!
poi uso la serra per studiare e leggere perchè il pomeriggio si sta bene e c'è molta luce
ho anche 3 inquilini in letargo... 3 bellissimi rospetti
Ti sei fatto la depandance degli ospiti.
Stimolante!
ilgiovi ha scritto:Ti sei fatto la depandance degli ospiti.
Stimolante!
calla bianca ha scritto:Mi avete fatto venire una voglia infinita di seminare le succulente, mi consigliate un sito dove vedere quanto costano i semi e come farmeli spedire??