• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del vostro micio.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche tu che bei mici che hai Annarita, li conoscevo già ma è sempre un piacere rivederli. Per il micio con insufficenza renale, usi la fisiologica per le flebo? Contiene sale e per il problema renale dunque ti consiglio la soluzione IDRATANTE TERZA, non sovracarica i reni, il vet ti ha prescritto il samyr e il fortekor?

annarita3

Giardinauta
Anche tu che bei mici che hai Annarita, li conoscevo già ma è sempre un piacere rivederli. Per il micio con insufficenza renale, usi la fisiologica per le flebo? Contiene sale e per il problema renale dunque ti consiglio la soluzione IDRATANTE TERZA, non sovracarica i reni, il vet ti ha prescritto il samyr e il fortekor?

Ciao cara Piera,
il vet. mi ha detto di fargli 100 ml di Ringer Lattato ogni tre giorni, fino a che il livello si abbassa. Il problema è che non si fa fare le flebo. Le ho provate tutte (la flebo è sotto cute) ma si agita troppo e, a parte il fatto che ho paura che si allarmi e che stia male, ho paura che si rompa l'ago. E anche portarlo ogni tre giorni dal vet. per Manlio sarebbe troppo faticoso. Che fare? Ci sono già passata purtroppo ma la mia Pallina si faceva fare di tutto tranquillamente.
Hai visto Paolo e Pia come si adorano adesso? I primi tempi la piccolina scacciava Paolo. Sono da prendere a morsi per quanto ci fanno ridere :lol:

annarita3

Giardinauta
lo so che non va bene ma ogni tanto dorme qui
fiori134.jpg

Che meraviglia dentro il bidet :hands13: anche il tuo!
Ma si, confidiamoci noi amanti degli animali, soprattutto amanti dei gatti. Perchè diciamolo i gatti a volte sono dei grandi vastasi... Anche la piccola Pia si addormenta dentro il bidet ma non ho mai avuto il coraggio di farle le foto :fifone2:. L'altra mattina l'ho trovata, seria seria, che faceva la cacca dentro il bidet :eek:. Non sono riuscita a rimproverarla, sono scoppiata a ridere :lol:. E che risate poi a disinfettare tutto :lol:. La prossima volta la voglio immortalare anche io.

Piera58

Membro dello Staff
Annarita, io ho fatto flebo al mio micio nel mese di maggio ma lui stava buonino, pensa che dovevo iniettare nella flebo tante medicine e per questo ci pensava mia figlia. Dunque io procedevo così, mettevamo la bottiglia di Ringer e la mettevamo dentro la retina delle patate, legavamo sopra e sotto in modo che stava ferma e poi l'attaccavamo ad un chiodo di un quadro, poi prendevo il micio e lo mettevo sopra l'asse da stiro, procedevo con l'infilzamento ago che deve essere a farfalla e regolavo il flusso dalla rondellina del tubicino. Tutte le sere somministravo 80gr. di fisiologica. Parla al tuo medico dei farmaci che ti ho menzionato, anche se il cuore va bene il Fortekor essendo un betabloccante fa ripartire il rene, il samyr è un'antidepressivo umano ed è indicato nei casi di insufficenza renale.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io invece ho fatto fare l'asta da mio fratello x appenderlo e poi ho preso una bottiglia dell'acqua ho tagliato a metà circa e ho tenuto la parte del collo poi ho fatto 2 fori dalla parte opposta e opposti dove ho infilato il filo x appenderlo,infilo la bottiglietta dentro e passo il tubo dal collo.Sembra complicato ma da fare è semplicissimo e x fare stare fermo il gatto lo facciamo quando dorme specialmente sul tappeto o molto in basso così scende più velocemente.Il mio non se ne accorge neppure!Ciao ciao

artemy

Giardinauta Senior
accipicchia che coraggio che avete!!! siete davvero bravi!! fate da soli le flebo ai gatti! davvero da ammirare!

annarita3

Giardinauta
Io ho chiesto al farmacista direttamente la retina della flebo, ho messo dentro la bottiglia e l'ho appesa ad un chiodo alla parete. La soluzione scende perfettamente, l'ago è a farfalla ma è lui che non sta fermo; sono riuscita a fargli, solo la prima volta, 50 ml di soluzione. Proverò domani... ma è davvero un problema. Ho paura che si spaventi troppo. Fra l'altro non mi porta rancore e dopo viene da me per le coccole. Ieri l'ho bucato tre volte, ma niente; gli ho tenuto le zampine anteriori e mi ha morso e lì ho avuto paura che si rompesse l'ago dentro. Ogni volta che ci provo è sempre più agitato.

artemy

Giardinauta Senior
Posso mettere altre foto dei miei micini? solo qualcuna un pò buffa! :D

ecco Piggy che dorme in modo anomalo:
picture.php

Ciccio perfettamente a suo agio in posizione seduta!! (qui ha poco pelo perchè era estate):
picture.php

ciriola in posizione sexi!! qui era un po piu magra...
picture.php

I gatti di mia madre che quando viene in casa qualcuno che non conoscono si nascondono sopra l'armadio!!
picture.php

Piggy e nerino ad incastro!! Solo i gatti sono capaci di trovare le posizioni piu strane!!
picture.php

Di nuovo ciriola che dorme beata nel suo lettino!!
picture.php

:D

annarita3

Giardinauta
Posso mettere altre foto dei miei micini? solo qualcuna un pò buffa! :D

I gatti di mia madre che quando viene in casa qualcuno che non conoscono si nascondono sopra l'armadio!!
picture.php

:D

Non ci credo... le foto sono troppo divertenti ma quella che mi fa impazzire è questa. I gatti di tua madre, che si nascondono, mi hanno fatto morire dalle risate :lol::lol::lol:

Piera58

Membro dello Staff
Artemy, favolosi i tuoi mici, che belli e che forti che sono. Troppo carino il letto della Ciriola, l'avete comprato all'Ikea?

Piera58

Membro dello Staff
Io ho chiesto al farmacista direttamente la retina della flebo, ho messo dentro la bottiglia e l'ho appesa ad un chiodo alla parete. La soluzione scende perfettamente, l'ago è a farfalla ma è lui che non sta fermo; sono riuscita a fargli, solo la prima volta, 50 ml di soluzione. Proverò domani... ma è davvero un problema. Ho paura che si spaventi troppo. Fra l'altro non mi porta rancore e dopo viene da me per le coccole. Ieri l'ho bucato tre volte, ma niente; gli ho tenuto le zampine anteriori e mi ha morso e lì ho avuto paura che si rompesse l'ago dentro. Ogni volta che ci provo è sempre più agitato.

Annarita puoi fare sempre delle mega punture sotto pelle solo che devi ripeterle più volte, prendi una siringona da 20ml e applica l'ago a farfalla, inietti lentamente ed è fatta.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
accipicchia che coraggio che avete!!! siete davvero bravi!! fate da soli le flebo ai gatti! davvero da ammirare!

Ciao io quel coraggio non ce l'ho!Le iniezioni le faccio alle persone ma al gatto mi rifiuto è stato mio marito che ha dovuto imparare! :fifone2: :hands13:

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao io quel coraggio non ce l'ho!Le iniezioni le faccio alle persone ma al gatto mi rifiuto è stato mio marito che ha dovuto imparare! :fifone2: :hands13:

io al contrario di te le iniezioni alle persone non penso neppure di saperle fare, non ho mai provato, faccio solo quelle sottopelle alla mia mamma. alla mia micia invece ne ho fatte tante, e davvero, quando la tocchi, la pastrugni la coccoli, dovresti avvertire che ha come uno strato superficiale 'slegato' da quello sottostante. ecco, il veterinario mi aveva fatto capire come prenderle in mano questo strato e bucare, senza far innervosire lei, e senza angosciarmi temendo di farle male. di necessità virtù... e lei con me si affidava ciecamente, mentre col veterinario era una lotta fisica di cui ho ancora qualche segno, e anche la mia mamma!!!, perchè terrorizzata ci arpionava con le unghie cercando di scappare. un pensiero dolce a tutte le creature che stanno male e che, come bimbi indifesi, si fidano di noi e capiscono che lo facciamo per il loro bene.

Alto