miciajulie
Fiorin Florello
ps: i mici sopra l'armadio in fila sono troppo belli! mi hanno fatto fare una risatona!
Lui è Pippo
Pieruccio piccolino
e grande
e ama fare sempre il buffoncello
Pasqualino
Bianca la vecchietta
Milo che è tanto babbione
Hugo
Martina
per il momento presenti gli ultimi 2 arrivati, che mi occupano tutta la giornata...
Scheggia ( la tigratina) e Felix il nero ( lui però appena cresciuto andrà a stare dalla famiglia che lo aspetta...)
Hai ragione anche il mio col veterinario aveva paura x questo ha imparato mio marito e ho visto quando gliel'ha insegnato ma è più forte di me non riesco a bucarlo forse anche perchè io ho il terrore delle iniezioni e penso di fargli male!io al contrario di te le iniezioni alle persone non penso neppure di saperle fare, non ho mai provato, faccio solo quelle sottopelle alla mia mamma. alla mia micia invece ne ho fatte tante, e davvero, quando la tocchi, la pastrugni la coccoli, dovresti avvertire che ha come uno strato superficiale 'slegato' da quello sottostante. ecco, il veterinario mi aveva fatto capire come prenderle in mano questo strato e bucare, senza far innervosire lei, e senza angosciarmi temendo di farle male. di necessità virtù... e lei con me si affidava ciecamente, mentre col veterinario era una lotta fisica di cui ho ancora qualche segno, e anche la mia mamma!!!, perchè terrorizzata ci arpionava con le unghie cercando di scappare. un pensiero dolce a tutte le creature che stanno male e che, come bimbi indifesi, si fidano di noi e capiscono che lo facciamo per il loro bene.