• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino

Datura rosa

Guru Master Florello
bellloooo! io ho un'aiuolina grassa 1metro e 20 per 1 e 50...poverina...e tutte piante sopravvissute al freddo, agli operai e alle lumache...anche a me sembra una yucca. comunque quoto chi ha detto di aggiungere rose bianche...dopodichè stop. molto chic e rilassante.

ma non è una yucca??

caro amico, non ricordo bene il nome della pianta ma so dirti con certezza che il suo fiore aperto di colore bianco a campane si forma (dalle mie parti) solo in tarda estate e dura circa 10 max 15 gg. Poi le campane cadono ed il fiore ridotto solo al gambo centrale va reciso, all'altezza dello stesso gambo.Successivamante, come e' successo anche alle mie piante, dal punto dove e' stato reciso, sbocciano altri due o tre steli che spero la prossima estate mi porteranno altri fiori biachi....

Anche per me è una Yucca e mi sembra proprio una Yucca gloriosa è, comunque, bellissima come tutto il tuo giardino che ho potuto ammirare solo ora.
Complimentissimmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:Saluto::Saluto:
 

alessandro 78

Aspirante Giardinauta
Non riesco a far crescere piu' di tanto, anche se so benissimo che hanno una crescita abbastanza lenta, le mie piantine di evonimo... In primavera ed estate ho provato con vari concimi chimici ma niente da fare....come posso fare ?
Prova dalla primavera in poi ad usare del sequestrene dovrebbe rinvigorirli, complimenti bellissimo giardino
 

francie1976

Aspirante Giardinauta
che spettacolo seguire le foto del tuo giardino!!! complimenti! deve essere una gioia passeggiare tra le tue piante e vederle crescere giorno dopo giorno!!! Bravoo!!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
che spettacolo seguire le foto del tuo giardino!!! complimenti! deve essere una gioia passeggiare tra le tue piante e vederle crescere giorno dopo giorno!!! Bravoo!!

grazie mille...hai proprio ragione c'e' tanta gioia nel veder crescere qualcosa di piccolo (un tempo) e scambiare foto, consigli ed idee con gli amici del forum...alle prossime foto...
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao devo complimentarmi con te... il tuo giardino è un incanto!!!! e poi quella lantana a forma di pozzo mi ha proprio colpita!!! ancora complimenti e metti sempre tante foto!!! :love:
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Bellissimo lavoro!!Poi io adoro le aiuole di sasso e se potessi piantare delle grasse lo farei sicuramente ma qui fa troppo freddo...bravo, bello davvero.Ho letto che qualcuno lo definisce troppo ordinaro, ma io penso che con il tempo,saranno le piante stesse che crescendo daranno quel tocco di "casuale" che sta sempre bene se non è eccessivo!ciao
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Ciao devo complimentarmi con te... il tuo giardino è un incanto!!!! e poi quella lantana a forma di pozzo mi ha proprio colpita!!! ancora complimenti e metti sempre tante foto!!! :love:

grazie dei complimenti...sono contento che ti sia piaciuta...l'estate scorsa ho realizzata sempre con altre piante di lantana una specie di piramide (sempre dimensioni maxi) che colarata era bellissima.peccato che non riesco a trovare le foto ma tra qualche mese, quando sara' nel suo massmo splendore, la rifotografo e la rimettero' a vs disposizione...
ciao a presto...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
p.s. quello sul terreno e' quel che resta degli scarti di foglie e rami dopo la tritatura da parte di giardinieri specializzati...mi hanno detto che funziona x le piante ed ho voluto provare...voi avete esperienze personali in tal senso?che ne pensate?
 
Alto