• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino

G.altamurano

Florello Senior
complimenti per le grassocce tutte le piante in generale!
comunque i fiori della yucca sono identici a quelli della tua foto e succede la stessa cosa, la pianta si dirama, in piena terra le yucche fioriscono anche da me!
 
Ultima modifica:

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Per le mie piccole cycas e per le palme whashington quale tipo di concime chimico o naturale mi consigliate di utilizzare per aumentarne per primo la grandezza del tronco e poi l' altezza?
 

Allegati

  • CYCAS INGRESSO.jpg
    CYCAS INGRESSO.jpg
    99 KB · Visite: 138

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non so darti il consiglio perché non sono esperta di queste piante, ma volevo farti i complimenti per il bellissimo giardino:hands13::hands13::hands13:
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...sono mancato qualche giorno...adesso rieccomi qui ad accettare i vostri consigli sul mio giardino, e nel mio piccolo a consigliarvi...
sto preparando altre foto delle mie piante da farvi vedere...
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
solo oggi ho mi sono accorto di questo post :) posso solo dire che hai un giardino BELLISSIMO!!!
complimentissimi :D
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Non riesco a far crescere piu' di tanto, anche se so benissimo che hanno una crescita abbastanza lenta, le mie piantine di evonimo... In primavera ed estate ho provato con vari concimi chimici ma niente da fare....come posso fare ?
 

Allegati

  • EVONIMUS.jpg
    EVONIMUS.jpg
    98,7 KB · Visite: 188

pieroverde

Aspirante Giardinauta
nessun consiglio sull' evonomo?....effettivamente in questo forum non ne ho mai sentito parlare...help me...help me
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
nessun consiglio sull' evonimo? ..infatti nel forum non ne ho mai sentito parlare..peccato e' una bella pianta da siepe...help me ..help me.....
 

Maria42

Apprendista Florello
Io penso che tu non possa forzarle più di tanto! Se esageri coi concimi, rischi di bruciare le radici e le esponi all'attacco dei parassiti (l'evonimo è molto soggetto alla cocciniglia).
Sei sicuro che non si tratti di una varietà dalle dimensioni contenute?
ciao
Maria
 

belpa

Master Florello
ho già manifestato una profonda e costruttiva invidia per le tue piante grasse in piena terra, vero? ogni volta che lo vedo mi incanto!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ho già manifestato una profonda e costruttiva invidia per le tue piante grasse in piena terra, vero? ogni volta che lo vedo mi incanto!

grazie dei complimenti belpa...mi sono di stimolo per poter fare sempre meglio...nei prossimi giorni posto le foto delle mie grasse anche in vaso....ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
bellloooo! io ho un'aiuolina grassa 1metro e 20 per 1 e 50...poverina...e tutte piante sopravvissute al freddo, agli operai e alle lumache...anche a me sembra una yucca. comunque quoto chi ha detto di aggiungere rose bianche...dopodichè stop. molto chic e rilassante.
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
bellloooo! io ho un'aiuolina grassa 1metro e 20 per 1 e 50...poverina...e tutte piante sopravvissute al freddo, agli operai e alle lumache...anche a me sembra una yucca. comunque quoto chi ha detto di aggiungere rose bianche...dopodichè stop. molto chic e rilassante.

ci avevo gia' pensato per le rose binche ma il problema principale e' che nel mio girdino il sole, sopratutto nel periodo estivo oltre ad essere molto forte e' presente dappertutto, quindi senza possibilita' di un po di ombra, e per le rose bianche e' un po problematica avere una buona crescita con la massima resa...
grazie del consiglio...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
bellloooo! io ho un'aiuolina grassa 1metro e 20 per 1 e 50...poverina...e tutte piante sopravvissute al freddo, agli operai e alle lumache...anche a me sembra una yucca. comunque quoto chi ha detto di aggiungere rose bianche...dopodichè stop. molto chic e rilassante.

... a proposito di yucca...avevi ragione te e gli altri amici del forum e' proprio una yucca ma diversa dalle altre perche' ha le foglie appuntite come spine di piante grasse...
 
Alto