• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cazzarola complimentoni,
certo il clima ti da una mano,ma hai fatto un'ottimo lavoro....
L'unica cosa è che è troppo perfetto secondo me....non mi piacciono le cose precise ma è solo una mia idea ...continua cosi'.--
 

Green95

Fiorin Florello
Cazzarola complimentoni,
certo il clima ti da una mano,ma hai fatto un'ottimo lavoro....
L'unica cosa è che è troppo perfetto secondo me....non mi piacciono le cose precise ma è solo una mia idea ...continua cosi'.--
si a me ha fatto l'effetto di un giardino prezioso, fragile ma ovviamente bello
io, quando sarò adulto, ne farò uno bello e nello stesso tempo da vivere
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
da me consigli, no di certo, sto da un'altra parte...ma i complimenti te li posso fare e tanti. Bellissimo risultato, ma di fiori o cespugli colorati non ne hai messi?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Darei un po più di movimento alla cosa,aggiungendo solo qualche pianta normale e inserirei qualche pietra di dimensioni maggiori tra le piante,ma in primis deve piacere a te,e ancora complimenti
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissimo : un giardino curato e molto essenziale. Alla Porcinari :hands13:. Se poi vuoi dare il tocco magico (e veramente ricalcare i gusti del grande Architetto del verde)qualche rosa Iceberg sarebbe la ciliegina sulla torta :eek:k07:
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
nei prossimi giorni vi faro' vedere altre foto del mio giardino...per il momento cosa ne pensate della mia pianta, anzi due, semi grassa in fioritura?...
 

Allegati

  • fiore bianco.jpg
    fiore bianco.jpg
    101,3 KB · Visite: 329

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Stupenda fioritura,sapresti dirmi anche il nome della pianta?la vedo tutti i giorni fiorita sul tragitto di lavoro ma non capisco mai cosa è...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
assolutamente non si tratta di una yucca...nel mio giardino ho anche quella ma non ancora fiorita perche' la fioritura avviene solo su esemplari adulti (da dieci anni in poi)
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Stupenda fioritura,sapresti dirmi anche il nome della pianta?la vedo tutti i giorni fiorita sul tragitto di lavoro ma non capisco mai cosa è...

caro amico, non ricordo bene il nome della pianta ma so dirti con certezza che il suo fiore aperto di colore bianco a campane si forma (dalle mie parti) solo in tarda estate e dura circa 10 max 15 gg. Poi le campane cadono ed il fiore ridotto solo al gambo centrale va reciso, all'altezza dello stesso gambo.Successivamante, come e' successo anche alle mie piante, dal punto dove e' stato reciso, sbocciano altri due o tre steli che spero la prossima estate mi porteranno altri fiori biachi....
 

belpa

Master Florello
consigli no, ma complimenti tanti! veramente fantastico poter tenere le grasse in piena terra! le mie, tutte in vaso, filano in serra già a metà ottobre!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
stupendo, bellissimo
woot.gif
make%20it%20clap.gif


ps. in ambito gastronomico Avola è rinomata oltre che per il vino anche per le mandorle
 
Alto