• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino

pieroverde

Aspirante Giardinauta
....sono contento che la mia lantana e' di tuo gradimento...e pensare che sono solo due piantine di circa tre anni di eta' e dopo svariate potature con le forme piu' strane forse stavolta ci ho indovinato..rende ancora di piu' quando e' in piena fioritura,....ciao a presto

Accidenti! E' gigantesca! Mi piace!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
DSC00337.jpg DSC00347.jpg DSC00355.jpg DSC00359.jpg DSC00358.jpg
Ciao.
1 Cylindropuntia subulata
2 Plectranthus
3 Tephrocactus articulatus

Complimenti per il bellissimo giardino. :)



scusami SILENE ma tenuto conto della tua esperienza e conoscenza in materia ne vorrei approfittare ancora un po' con qualche altra mia pantina rimasta senza nome..
solo tu puoi aiutarmi, grazie anticipatamente
sopratutto grazie x i complimenti al mio giardino...sai da queste parti il clima ci aiuta un bel po...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Bellissimo! Se non erro, è l'asparagus coda di volpe. Fa per caso fiori bianchi che sanno di burro, come il suo "cugino" sprengeri? Qui si trova molto lo sprengeri, che compro ogni anno: pur se ben coperto, purtroppo non riesco a fargli superare l'inverno.


dalle tue parti sicuramente in inverno ci sara' piu' freddo che dalle mie( mai sotto zero) quindi ti consiglio di tenerla in casa lontana da fonti di calore diretto... si anche a me fa fiori bianchi in estate....io l ho posizionato sotto la veranda al riparo da correnti fredde (in inverno) e d' estate prende solo un paio di pre di sole diretto nel tardo pomeriggio, non disdegna l' acqua e forse devo cambiare vaso perche' le radici sono spuntate in superficie..
ciao a presto....
 

giulia67

Maestro Giardinauta
La terza dovrebbe essere un gymocalycium, forse il baldianum, la quarta è il cereus peruvianus...complimenti per il giardino!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
che ne pensate della maxi fioritura (265 centimetri) della mia piccolina??..tra poco i cuscini della suocera daranno i loro splendidi fiori...

sono passati un po di mesi e lo stelo della mia agave attenuata, dopo aver perso tutti i suoi fiori bianchi ed assunto un colore andante sul marrone secco, sembra stia nuovamente colorandosi di verde( dal basso verso l'alto) e verso l'estremita' sono sbocciati un paio di figlioletti che solitamente spuntano all' atezza del terreno...che faccio vi e' la possibilita' che ritorni agli antichi splendori di marzo scorso o taglio il tutto??
non appena mi e' possibile posto la foto
 

claudiakat

Aspirante Giardinauta
guarda a me nn piacciono assolutamente le piante grasse... però devo essere sincera... il tuo giardino è stupendo sul serio... complimenti hai veramente un ottimo gusto e si vede che le tue piante sono super curate!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
guarda a me nn piacciono assolutamente le piante grasse... però devo essere sincera... il tuo giardino è stupendo sul serio... complimenti hai veramente un ottimo gusto e si vede che le tue piante sono super curate!

grazie dei complimenti claudiakat..sto lavorando x preparare altre zone grasse nel mio giardino che presto alleghero'....saluti
 
Alto