• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglioline...

binuccio

Guru Giardinauta
ma non è la stessa cosa di lasciare lo stelo attaccato alla pianta? o così ci sono più probabilità che partorisca?
non ho capito qualcosa mi sa.... :(

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Binuccio credo che così si abbiano più possibilità, in sette anni ho avuto solo un keiki lasciando lo stelo sulla pianta...poi magari è solo un caso,però appena provato son nate le foglioline...

Sasti

Florello
come dicevo a qualcuno di voi...

leggete un po qui....

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/32428-phal-sentite-questa.html

così sapete anche quali sono i tempi orientativi... anche se ogni orchi fa storia a se...

e per chi sà qualcosa di inglese:

http://www.orchideenvermehrung.at/english/index.htm

e poi cliccate su node culture

anche se il topic è molto più approfondito e preciso nei tempi.

sei un grande, l'ho cercato per un'ora senza trovarlo!...........grazie

Sasti

Florello
interessantissimo quello in inglese.....lo stelo che ho usato io e' triplo di quello del topic.......ma quello del topic ha un bel keikino.....

Sasti

Florello
che non ti fidi del link?....:lingua: :lingua: ...vai a far del bene a qs mondo...:lol: :lol: :lol:

aridaje.....IL LINK L'HO LETTO!!!! ANCHE QUELLO IN INGLESE!!!! IL PRIMO NON LO TROVAI NEL FORUM!!! T'HO PURE RINGRAZIATO E DETTO CHE SEI UN GRANDE!!!! INVECE SEI UN.......PICCOLO!!!!:lingua: :lingua: :lingua:

gugu70

Aspirante Giardinauta
aridaje.....IL LINK L'HO LETTO!!!! ANCHE QUELLO IN INGLESE!!!! IL PRIMO NON LO TROVAI NEL FORUM!!! T'HO PURE RINGRAZIATO E DETTO CHE SEI UN GRANDE!!!! INVECE SEI UN.......PICCOLO!!!!:lingua: :lingua: :lingua:

ohhhhhhhhhhhhh finalmente ce l'hai fatta a capire dove volevo arrivare....:lingua: :lingua: :lingua: :lol: :lol:

ehm...siamo fuori topic...rientriamoooo....ehm...mi fa piacere che tu l'abbia trovato così interessante..spero che ti sarà utile!...

Ultima modifica:

Sasti

Florello
oddio, piu' che altro spero ne esca qualcosa.....i tempi dovrebbero essere circa 2-3mesi................guardero' quella bottiglia per 2-3mesi.............

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Gugu sei un angelo! ora me la salvo! ho fatto la foto, si vede ancora poco comunque la metto...

DSC00378-1.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Scusate è sfocata,cercherò di fare meglio nei prossimi giorni...quello al centro è il più che si vede...gli altri son più piccoli...

binuccio

Guru Giardinauta
!!!!
a me sembra proprio di vedere bene le foglioline che nascono!!! benone!
allora quasi quasi quando sfiorisce la mia taglio e metto in vasetto d'acqua. tentar non nuoce, tanto comunque se non vuol far niente non fa niente neanche se sta sulla pianta..

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
!!!!
a me sembra proprio di vedere bene le foglioline che nascono!!! benone!
allora quasi quasi quando sfiorisce la mia taglio e metto in vasetto d'acqua. tentar non nuoce, tanto comunque se non vuol far niente non fa niente neanche se sta sulla pianta..

Tentar non nuoce Binuccio e se falliremo amen! Si può sempre riprovare ne?!?

Sasti

Florello
Tentar non nuoce Binuccio e se falliremo amen! Si può sempre riprovare ne?!?

:hands13: :hands13: :love_4: talmente si puo' tentare, che ho tagliato gli steli laterali che stavano attaccati allo stelo in acqua, e ho messi in acqua anch'essi.........ora ho tre potenziali keiki:ciglione: :ciglione: .......................................non svegliatemi:lol: ...........

Alto