• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglioline...

binuccio

Guru Giardinauta
mmmm... guardando bene ... effettivamente l'aspetto del keiki non ce l'ha... ma uffa, qualcosa a cui aggrapparsi nella vita....
 

Sasti

Florello
esperimenti.....

dunque........ho guardato nel forum, ed ho fatto una scoperta interessante...datosi che sono in vena di alchimie:ciglione: ho pensato: ricodate i miei steli in acqua? ecco..................non fanno nulla:lol:, pero' in un vecchio 3d ho letto che una ragazza mise gli steli sfioriti di un dendro sullo sfagno ed iniziarono a spuntare keiki su keiki.......lo so, il dendro e' molto generoso.........ma se ci provassi?
 

binuccio

Guru Giardinauta
ma sì, sasti!, tentare non nuoce.
io proverei, se poi poi lo sfagno non funziona, a mettere gli steli nell'asfalto.. chissà.. :p
 

Sasti

Florello
ma sì, sasti!, tentare non nuoce.
io proverei, se poi poi lo sfagno non funziona, a mettere gli steli nell'asfalto.. chissà.. :p

:lol: se non funziona non avrebbe funzionato neanche con l'acqua....ma cavolo, ho 5 steli, da uno potra' spuntare qualcosa, dico io? io lo fo, poi come va, va........
 

binuccio

Guru Giardinauta
su sasti, se non sono questi 5 saranno i prossimi 24!!
ma davvero ti tieni 5 steli nella speranza del keiki? fai prima con l'inseminazione artificiale! :)
 

Sasti

Florello
su sasti, se non sono questi 5 saranno i prossimi 24!!
ma davvero ti tieni 5 steli nella speranza del keiki? fai prima con l'inseminazione artificiale! :)

e certo che li tengo con la speranza di un keiki! anche quando faccio la schedina ho la speranza di un 13!!! e poi da me 'nse butta niente:lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Sasti, io pure faccio il tifo per te augurandoti di essere più fortunata di me. A giugno avevo fatto anch'io lo stesso tentativo con un pezzo di stelo di phal, che mi si era rotto quando era già bello pieno di boccioli, ed era rimasto vivo e vegeto per un paio di mesi, fino a quando cioè non è comparsa la muffa e non mi è rimasto altro da fare che fargli il funerale.
Però..... guarda cosa ho scoperto stamattina sul restante stelo che avevo lasciato attaccato alla pianta
IMG_1735.jpg

che sarà mai, un nuovo ramo o un keiki?
 

Aussie

Guru Giardinauta
ops, scusate, avete tutte le ragioni di questo mondo. il fatto è che in fotob. si può zoomare e quì no. Cmq, è proprio all'apice che è spuntato qualcosa... mo' provo a vedere se riesco a mostrarvi qualcosa di meglio
 

Sasti

Florello
eh be si.......buon segno, ma non credo un keiki............... comunque nella foto in alto sembra un gamberetto, infatti pensavo di aver sbagliato forum....hi hi hi
 

elysapaola

Guru Giardinauta
aussie! beata teee! :love: :love:

io per ora le ho tutte in fiore tranne una ma le ho comprate così :D shissa' se riusciro' a farle fiorire :cry: :cry: :cry:

secondo voi devo andare a inginocchiarmi tutte le mattine con genuflessione sui ceci per veder spuntare un piccolo stelo su quella che ho in affido??

sara' dura? :cry:
 

binuccio

Guru Giardinauta
beh, elysa cara, sei in buona compagnia con la genuflessione, io sto sui ceci da un anno... ma niente!!!!!!!!!!!!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
ragazze, su con il morale. Se, dopo quello che avevo combinato a giugno la phal mi regala un altro stelo.... c'è speranza per tutti!
@ Sasti - carissima, la frittura di gamberetti che ti sognavi ... beh, sarà per un'altra volta. Questo stelo è!
 
Alto