• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglioline...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutti! son così contenta!!:D Vi spiego: circa 2 mesi fa ho tagliato 3 steli fiorali ormai spogli a una phal, li ho messi in una bottiglia con un dito d'acqua e sorpresa sorpresa stanno spuntando le foglioline!!:D spero proprio che riescano ad andare avanti per avere 3 bei keiki! appena saranno un pò cresciute metterò le foto:D

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! son così contenta!!:D Vi spiego: circa 2 mesi fa ho tagliato 3 steli fiorali ormai spogli a una phal, li ho messi in una bottiglia con un dito d'acqua e sorpresa sorpresa stanno spuntando le foglioline!!:D spero proprio che riescano ad andare avanti per avere 3 bei keiki! appena saranno un pò cresciute metterò le foto:D

complimenti:hands13: :hands13: :hands13: ,ci credo che sei contenta:lol: .

desi655

Florello
Cavoli!!!!Beata te!!!Io ho messo uno stelo tagliato direttamente nella terra di un altra pianta,prima nell'erba cipollina e ora sta nell'ulivo:D ...morto ancora non è....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho provato a farla zeug, ma sono così piccole che è venuta sfocata...ancora un giorno o 2 di pazienza...:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Era una phal di quelle piccoline...con tantissimi fiorellini viola, me l'hanno regalata i miei figli lo scorso marzo, per il mio comply...

Sasti

Florello
Era una phal di quelle piccoline...con tantissimi fiorellini viola, me l'hanno regalata i miei figli lo scorso marzo, per il mio comply...

ary, ma come ti e' venuto? io non c'ho mai pensato, giusto ieri ho tagliato uno stelo, verde ma sfiorito, e..........l'ho buttato!!!!!:eek: :eek: :eek: oddio, che idiota, magari ho buttato un potenziale keiki.................domani provo a farlo anch'io, sai, e' un periodo di esperimenti, secondo il calcolo delle probabilita' qualcosa dovrebbe accadere:ciglione: ..................................senno' lascio tutto:( ......

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sasti lo avevo letto qua sul forum, anzi se riuscissi a ritrovare quella discussione sarebbe una bella cosa! io li ho messi dentro una bottiglietta da mezzo litro, senza tappo perchè altrimenti si formava la muffetta...se hai 1 stelo disponibile prova...:love_4:

Sasti

Florello
Sasti lo avevo letto qua sul forum, anzi se riuscissi a ritrovare quella discussione sarebbe una bella cosa! io li ho messi dentro una bottiglietta da mezzo litro, senza tappo perchè altrimenti si formava la muffetta...se hai 1 stelo disponibile prova...:love_4:

provvedo ora:love_4: ......taglio uno stelo alla base e lo metto in una bottiglia di plastica con l'acqua.....ma poi con quanta luce deve stare?

Sasti

Florello
l'ho fatto! ho preso una bottiglia di plastica, l'ho segata per accorciarla, c'ho messo acqua demineralizzata.....poi ho tagliato alla base uno stelo da cui se ne dipartono alti tre lateralmente (non so se lasciarli, tu che dici?.....), ho disinfettato e..................splash! l'ho buttato in bottiglia.......immagino che se si dovese muovere qualcosa, cio' sara' fra mooooolto tempo....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
I miei steli si son mossi dopo un paio di mesi circa...per lo stelo non sono sicura, spero ci aiuti qualcuno più esperto :D

Sasti

Florello
I miei steli si son mossi dopo un paio di mesi circa...per lo stelo non sono sicura, spero ci aiuti qualcuno più esperto :D

:love_4: che carina che sei:eek:k07: beh, io lo lascio li'...........l'unica cosa e' che conoscendomi lo guardero' tutti i giorni, piu' volte al giorno, fino a quando non vedro' qualcosa....spero solo di non avere delle visioni che mi allontanino dalla realta' illudendomi di vedere qualcosa che in realta' e' solo nella mia testa, tipo miraggio:lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:love_4: che carina che sei:eek:k07: beh, io lo lascio li'...........l'unica cosa e' che conoscendomi lo guardero' tutti i giorni, piu' volte al giorno, fino a quando non vedro' qualcosa....spero solo di non avere delle visioni che mi allontanino dalla realta' illudendomi di vedere qualcosa che in realta' e' solo nella mia testa, tipo miraggio:lol:

EHm...più o meno quello che ho fatto io :D tutti i giorni a guardare e quando ho visto che stava cambiando mi dicevo che non era possibile...e invece...:D

cyberphal

Giardinauta Senior
Complimenti Ariel! Non credevo fosse possibile avere piante mettendo in acqua steli sfioriti, ma se a te è riuscito magari ci proviamo anche noi: tentar non nuoce!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Beh...ora siamo solo all'inizio, bisogna vedere andando avanti, sai la muffa è sempre in agguato purtroppo!

panda70

Aspirante Giardinauta
::hands13: Bella pensata davvero!! Ma non ho capito confused:....llo stelo va immerso completamente o solo per un tratto sopra il taglio? :azz:
E l'acqua non la rinnovi mai??:confused: -:-

Alto