• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2011

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Riprendiamo la trasmissione!

Echinopsis ancistrophora, gentilmente offerto da Mor@! ............................... Eriosyce paucicostata
72-ancistroph11.jpg
73-paucicost11.jpg


Dedicato a micia: Echinopsis subdenudata, da semina di okidoki (ma che fine hai fatto?!?); notare come è piccola la mamma, quindi micia devi aspettare poco...
74-subden11.jpg
75-subden11.jpg


Ferocactus glaucescens f. inermis ............................................................ Chamacereus hybr.
76-glaucesc11.jpg
77-chama11.jpg


Setiechinopsis mirabilis, fioritura notturna ..................... Chamacereus hybr.
86-mirabilis11.jpg
87-chama11.jpg


Rebutia krainziana, il colore è veramente così "fosforescente"! .. Mammillaria duwei
88-krainz11.jpg
89-duwei11.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Astrophytum myriostigma f. nudum ................................................ Gymnocalycium saglionis
90-nudum11.jpg
91-saglionis11.jpg


Echinocereus rigidissimus ssp. rubrispinus ................................ Lobivia wrightiana var. winteriana
85-rigid11.jpg
84-winter11.jpg


La Lobivia è stata fotografata ieri da mio marito perchè io ero al lavoro e me la sarei persa; lui ha deciso che la foto in semi-profilo era meglio...

E dulcis in fundo, qualche Echinopsis; il primo è uno dei miei "vecchioni", gli altri sono "cuccioli" gentilmente offerti da Erika:

Echinopsis subdenudata ...................................................................... Echinopsis hybr. 'Maria Piazza'
79-subden11.jpg
78-mpiazza11.jpg


Echinopsis hybr. .............................................................................. Echinopsis hybr. 'Ottilie'
80-albic11.jpg
81-ottilie11.jpg


Echinopsis hybr. 'Stars and stripes'
82-echin11.jpg
83-echin11.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime...mi hanno colpito molto gli Echinopsis specialmente il primo e l'ultimo!!!!ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
che sono belle lo sai,
che sei brava a coltivarle anche :D

però mi chiedo, hai fatto prima un corso di fotografia e poi di giardinaggio o viceversa? :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie a tutti! :)

... hai fatto prima un corso di fotografia e poi di giardinaggio o viceversa? :lol:
Ussignur, so' diventata 'na fotografa provetta! :D Mi hanno preso in giro fino a pochi mesi fa per le foto PESSIME che postavo! :D
Poi ho imparato il trucco di fare decine di foto ad ogni pianta, così in genere una decente la trovo! :ciglione:
Ma la macchina fotografica per me resta un mistero, l'accendo e scatto, senza essere in grado di fare alcun tipo di regolazione per, ad esempio, far "sparare" meno i rossi... :storto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime fioriture elena....gli echinopsis sono tutti belli ma il Maria piazza è uno di quelli che preferisco, sia come colore che come dimensione del fiore :)
Ti darà moltissime soddisfazioni vedrai.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco questo è il classico 3D dove uno che riesce a far seccare anche le spine delle cicciotte (e non solo le cicciotte)
può apprezzare le sempre MOLTO BELLE piante grasse in fiore .......e dove la mia invidia è solamente il più piccolo dei complimenti sigh sigh .....che mi son venuti in mente nel vederle
.......TROPPO BELLISSIME.......
 

CarmineM

Giardinauta
Stupende Elena le tue fioriure sono a dir poco spettacolari. :eek:

Astrophytum myriostigma f. nudum ................................................ Gymnocalycium saglionis

Echinocereus rigidissimus ssp. rubrispinus ................................ Lobivia wrightiana var. winteriana


La Lobivia è stata fotografata ieri da mio marito perchè io ero al lavoro e me la sarei persa; lui ha deciso che la foto in semi-profilo era meglio...

E dulcis in fundo, qualche Echinopsis; il primo è uno dei miei "vecchioni", gli altri sono "cuccioli" gentilmente offerti da Erika:

Echinopsis subdenudata ......Echinopsis hybr. 'Maria Piazza'


Echinopsis hybr. ....Echinopsis hybr. 'Ottilie'


Echinopsis hybr. 'Stars and stripes'
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ancora grazie a tutti :); ecco qualche altra fioritura delle ultime settimane:

Gymnocalycium mihanovichii var. friedrichii (sin. stenopleurum) ...... Gymnocalycium ragonesei
92-fried11.jpg
93-ragon11.jpg


Il solito "vecchio" Echinopsis subdenudata .................................. la solita Parodia warasii con ospite :D
94-subden11.jpg
95-parodia11.jpg


Piccolo Gymnocalycium baldianum alla prima fioritura ............................ Sempervivum sp.
96-bald11.jpg
97-semperv11.jpg


Echinocereus rigidissimus ssp. rubispinus L 88 .................................... Parodia magnifica
99-L88-11.jpg
100-warasii11.jpg
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vecchia ed accestita Parodia magnifica .............................................. Mammillaria longimamma var. sphaerica
101-magnif11.jpg
102-sphaer11.jpg


Astrophytum ornatum alla prima fioritura ..................................... Astrophytum myriostigma nudum in una delle tante rifioriture!
103-ornatum11.jpg
104-nudum11.jpg


Piccolo Astrophytum myriostigma quadricostatum alla prima fioritura .......... Gymnocalycium quehlianum
105-quadri11.jpg
106-quehl11.jpg


Echinocereus subinermis
120-subin11.jpg
121-subin11.jpg
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Io credevo che fiorissero solo una volta dopo l'inverno, invece anche le mie piccoline fioriscono ancora...
sono incredibili...
Bellissime Elebar, complimenti!!!
 
Alto