• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2011

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Complimenti Elebar , bellissime piante , ma soprattutto bellissime foto. Questa discussione mi era sfuggita . Hai messo anche i nomi ed io ne approfitterò per mettere cartellini anche alle mie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, e arigrazie a tutti! :D

La foto di questa Rebutia me l'ero persa a tempo debito :squint:

118-rebut11.jpg

Mammillarie ritardatarie:

Mammillaria pringlei ...................................................................... Mammillaria toluca
115-pringlei11.jpg
116-polythele11.jpg

L'ultimo in ordine di fioritura (la settimana scorsa) degli Echinopsis di Erika:

Echinopsis hybr. 'Pink Paramount'
117-pinkparam11.jpg

Questa invece è fresca di giornata! :)

Leuchtenbergia principis
119-principis11.jpg

Lubimari

Giardinauta Senior
ti invidio solo un pochino tantooo non tanto per le bellissime e strepitose fioriture ma per le foto che le esaltano ,in questo campo sono veramente una schiappa ....

elebar

Membro dello Staff
E finalmente quest'anno, complici le alte temperature autunnali, ce l'ha fatta a fiorire nel periodo giusto :love::

Ferocactus latispinus
123-latisp11.jpg

124-latisp11.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia...i fero sono sempre strepitosi!!!ciao ciao

elebar

Membro dello Staff
Arithanks :cool:; ancora qualche giornata tiepida (almeno nelle ore centrali... :storto:) che favorisce le ultime fioriture:

Lithops sp.
125-lithops11.jpg

Faucaria tigrina
126-faucaria11.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
a me la faucaria tigrina sta qui!!! troppo bella e mai vista se non nelle vostre foto. trovo che il mondo sia pieno di ingiustizie

lore.l

Membro dello Staff
Beata te che hai il sole....noi solo nebbia!!!Le mie Faucarie hanno i boccioli ma non riescono ad aprirli x mancanza di sole,complimenti x i Lithops....la mia pecora nera,non riesco a tenerli in vita!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Almeno lo vedi...qui è da domenica che vedi solo grigio o nebbia o nuvoloso!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Su su signore non lamentatevi....la nebbia mantiene bella la pelle; troppo sole la screpola :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Micia, proprio stasera ho visto al garden vicino casa una distesa di faucarie: quanto mi dai? :fischio:... prrrr

Alto