• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2011

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il rubispinus ti guarda con due occhioni... :love:
Piante stupende, my compliments! :hands13:

PS: intravvedo una rauschii laggiù :ciglione:... è quella che avevi tagliato?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...PS: intravvedo una rauschii laggiù :ciglione:... è quella che avevi tagliato?
Eheheh, no, questa è quella "buona" presa dal Drovandi l'anno scorso; quella capitozzata sta bene e ha fatto tre bei polloni, dei quali uno verrà sacrificato prossimamente per ritentare l'innesto (l'altra volta fallì :storto:). :D
 

luigimorrelli

Giardinauta
sono alto 1m e 80cm, ma ogni volta che vedo ste foto divento + basso della scrivania.belle belle belle complimenti Elebar ciaooooooooooooooooooooooooooo
 

Anna

Giardinauta
Bellissime!
Ogni anno mi innamoro di un genere di piante,
lo scorso anno qui mi hanno contagiato con le rose,
quest'anno decisamente con queste, mi devo documentare e poi via agli acquisti.
Complimenti!
 

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek: ti fioriscono anche quelle microscopiche da seme e nei vasetti ditalini :muro::muro::muro::muro:.........ho deciso....le mie le minaccio di cacciarle di casa e di farle morire di sete :mazza:

in ogni caso sono tutte magnifiche :love:
 

G.altamurano

Florello Senior
:azz: sono fantastiche!
però anche io non vedo due foto affiancate, ma tutte una sotto l'altra, forse perchè uso il portatile... :confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie a tutti, davvero! :)

Un altro paio di foto "lore.l style"! :D

Coryphanta sp.
08040001.jpg


08060003.jpg
 

Sere59

Giardinauta
Hai una varietà di piante fantastica!!! E,di conseguenza,le fioriture sono strabilianti!!!L'ultima foto (Lore insegna...) è favolosa!!!!:eek::hands13::hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Altri particolari:

Parodia leninghausii ....................................................... Thelocactus setispinus
109-leningh11.jpg
110-setisp11.jpg


Questa Parodia in realtà non è mia ma della mia vicina, ma visto che gliel'ho ripresa per i capelli a fine inverno che stava marcendo, diciamo che ne sono diventata la madrina! :D

Astrophytum ornatum
111-ornatum11.jpg


Astrophytum asterias
114-asterias11.jpg


Leuchtenbergia principis
112-principis11.jpg


113-principis11.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Magnifiche tutte! :) Un ornatum a fiore rosa è la prima volta che lo vedo! :eek:
Grassie cara :hehe:, l'ornatum sarebbe normalmente giallo ma il fiore al terzo o quarto giorno di sole risulta "abbronzato" in quel modo; particolare, vero? :eek:k07:
 
Alto