• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura crassula arborescens

prometeo

Aspirante Giardinauta
grazie liligen mi pento solo di non averle fotografate tutte, ne erano una decina ma purtroppo mi si è scaricato il cell e sono riuscito a fare solo quella foto :D
 

michele87

Florello Senior
mi sembra strano perchè è un pianerottolo buio...io non capisco perchè è solo la mia a non fiorire,uff....mi sgraffignerò qualche ramo di quelle che fioriscono..
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
ladrooooooooooooooooooooooooo .... scherzo eh non te la prendere,mmmm mi sa che seppure ti procuri una talea probabilmente non ti fiorirà :D cavolo sembra un anatema :D io che le crassule siano al buio alla pioggia o in qualsiasi condizione atmosferica fioriscono sempre... tu come e dove le tieni mikele? non è che hanno un terreno un pò scarso dal punto di vista nutrizionale?
 

michele87

Florello Senior
e..vabè lo ammetto di essere un po ladruncolo..ma chi non lo è quando c'è una bella pianta che ti chiama...cmq,per la mia crassula..io la concimo,da primavera ad autunno,nel periodo di crescita insomma...
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
beh se la mettiamo così anche io ho un pò le mani lunghe allora....nemmeno qualche talea che hai messo a radicare ha mai fiorito beh è stranissimo effettivamente, non è che ti hanno fatto il malocchio :D beh al massimo senza fregartele se ti serve qualche pianta grassa casa mia è sempre aperta, sopratutto gli echinopsis se ti interessano :D
 

michele87

Florello Senior
grazie prometeo!...mi sa che mi hanno fatto il malocchio..effettivamente tutti i miei vicini mi dicono,ma come fai ad avere piante cosi belle e in tante in poco spazio..e io con le mani in tasca faccio corna,oppure dico,ma vedi a questi...
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
a proposito di malocchio a me sai cosa succede, tutte le piante che regalo o non crescono oppure muoiono tutte che sarà la lontananza da casa :D da allora preferisco buttare le piante in esubero :D
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
no michele mai venduto una pianta al massimo le regalo ma pensa che questa è solo una piccola parte in realta ne sono arrivato ad avere circa 4000 :D lo so sono strano ora ti faccio vedere quelli che ho buttato l ultima volta e pensa ho ripulito solo una decina di piante :D
 

michele87

Florello Senior
:cry::cry::cry:noooooooooo:eek::eek:perchè le hai buttate????...4000..:surp:non ci posso credere!...come sei riuscito a farne cosi tante?
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
michele ma non hai idea di come si moltiplicano non riesci a starci dietro pollonano troppo, si adesso ne ho tre centinaie o poco piu ma ad un certo punto non posso mica tenerle tutte
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
il vaso che vedi sopra è largo una 50ina di cm... sai che è che non sopporto che le vogliono si regalate main vasetto e gia ben pasciute allora io non ci vado molto dietro a sti individui e preferisco buttarle
 

michele87

Florello Senior
e si hai ragione...oa..addirittura tutte le piante intere!?:lol:...qualche pezzettino,pollone insomma ancora ancora..:martello:
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
ma pensa che era mio solito regalare piante anche grandi come quella sopra ma ad un certo punto te ne fanno passare la voglia perchè non le curano e ciò mi spiace
 
Alto