• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura crassula arborescens

Commelina

Master Florello
ciao netrobos, complimenti per la tua crassula forita, e , visto che ho letto che sei fiduciosO ti dico anche benvenutO:)
 

netrobos

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza :)

Gramigna, provo ad accontentarti: ecco due foto della pianta intera.

Fronte
interof.jpg


e retro
interor.jpg


Ciao a tutti e buona giornata
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek: ma si fa così ?????
vedesto 3d che tornava sempre su .... ma mica avrvo capito che stavate cambiando pianta :confuso:
echinopsis??? ovvero la mia passione :eek: ma che fioriture fantastiche ... e da così piccini, io li tengo semre separati e al massimo sono arrivata a 21 fiori su una pianta alta 70 cm. ormai tre anni fa.... i miei hanno il fiore più sul rosa e mi pare di percepire leggermente più lago (circa8 cm di diametro) ma così piccole mai fiorite più di 1 fiore alla volta.
pure io li butto purtroppo oramai non li vuole più nessuno ... e io stessa non arrivo a tenerne tanti, anche se in effetti sono quelli che ho in maggior numero,
complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono stupendi,
anche le crassule che ho visto dopo :love_4:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma come studio anche tu li butti???:cry::cry::cry:...chi tanti e chi niente!:astonishe
per forza ne fa talmente tanti, se fossi più vicino te ne regalerei volentieri un po'.
Io non ho tenute tante così, ne avrò 15 di varie dimensioni più altri piccini sulla pianta madre, lo so è un peccato ma nessuno li vuole più ... solo una a cui li ho regalati si è appassionata e ne ha di belli (alcuni anche più dei miei) gli altro li hanno fatti morire tutti.
Sono alla ricerca da anni di quelli ibridi colorati ma sembrano introvabili qui da me. :Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie netrobos per la foto :eek:k07:
Proprio bella, anche le altre che si intravedono dietro, sono aloe variegate?
Che grandi! :eek:
 

netrobos

Aspirante Giardinauta
Confermo... aloe variegata.
In realtà ne ho un mezzo allevamento :( si riproducono come non mai.
Sono partito con una piantina di pochi centimetri che nel corso degli anni è cresciuta ed ha iniziato a replicarsi.
Disfarmene mi dispiaceva e ho continuato a tenerle (lasciando alla natura il compito di effettuare ogni tanto un po' di selezione :rolleyes:)
Sono piante che mi hanno dato belle soddisfazioni a livello di fioritura :hands13:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Confermo... aloe variegata.
In realtà ne ho un mezzo allevamento :( si riproducono come non mai.
Sono partito con una piantina di pochi centimetri che nel corso degli anni è cresciuta ed ha iniziato a replicarsi.
Disfarmene mi dispiaceva e ho continuato a tenerle (lasciando alla natura il compito di effettuare ogni tanto un po' di selezione :rolleyes:)
Sono piante che mi hanno dato belle soddisfazioni a livello di fioritura :hands13:

Chissa che bei fiori! :love:
Io ne ho una piccolina regalatami la primavera scorsa, ha già fatto 3 piccolissimi figlioletti. Chissà quando mi fiorirà, mi sa che è ancora un pò troppo giovane! :squint:

Non sapevo che diventavano così grandi, le ho sempre viste piccole, che bellezza!
Grazie :eek:k07:

ps: inutile dire che quando faranno i fiori ci vogliono anche le foto.....:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
parlando di crassule ....

visto che ci sono vari post sulle crassule in questi giorni, tiro su questo post con crassule meravigliose di tanti amici del forum... lustriamoci di nuovo gli occhi!!!!
 

Sami.1

Giardinauta Senior
no michele mai venduto una pianta al massimo le regalo ma pensa che questa è solo una piccola parte in realta ne sono arrivato ad avere circa 4000 :D lo so sono strano ora ti faccio vedere quelli che ho buttato l ultima volta e pensa ho ripulito solo una decina di piante :D


scusate arrivo solo ora in questo topic...ma non posso non intervenire e dire PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!! Li avrei accolti davverocon grande amore poverini:squint::squint:

Caspita prometeo ma sono troppo belle le tue piante grasse uffi che meraviglia averne così tante.....
 

marica

Apprendista Florello
invece di buttarli che ne dite di regalarli mettendoli i nadozione sul forum,a me anna(GORLA) ne ha spediti e sono arrivati in perfetto stato?
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... concordo con voi che buttarli sia un vero peccato avevo pensato anche io di spedirli a chi me ne aveva fatto richiesta il problema è che i miei orari lavorativi non mi permettono di spedirli, ovvero quando finisco di lavorare gli uffici postali o altro sono gia chiusi... cmq chi volesse venire a prendere un caffè di sicuro non torna a casa a mani vuote....

saluti rosario
 

GORLA

Florello Senior
dai,le poste chiudono alle 19.oo,fai un pacchettino unico giallo.tutte in sieme ,e lo spedisci in una sola volta,e un idea, ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
a dimenticavo ,ma i fiori sono bianchi,'''???o vedo male,le mie sono rosa,e poi,le ultime ,ereditate,di cui
regalete i figlioletti,non so che colore fioriranno,se bianche ,ci puo essere uno scambio??? anna
 
Alto