• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorin Fiorello nonostante tutto siamo sempre in fiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Tillandsie%2520IMG_5954.JPG

ecco qua le due TILLY...insieme alla veterana sul legnetto!! :love:

dai GiARDINI NEL TEMPO di Cesano Boscone...non si torna mai a mani vuote :eek::storto::love::love:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Chiunque di voi si intenda di radici e di come farle asciugare,me lo dice????
Allora, com'è andata con le radici? Ora ti descrivo come fa mio marito con i bonsai che son sempre piante anche loro ma il procedimento con le radici è uguale.
Per controllare se c'è del marciume ed è il momento del rinvaso, si lavano le radici, si tolgono quelle marce, si accorciano quelle lunghe prive di radicette fini, si prepara il terriccio mettendo pomice sul fondo o altro per drenare ma la stessa cosa le si mette anche nel terriccio, specie se è terriccio universale. In toscana dicevano che il rinvaso è corretto se quando si innaffia e lo si deve fare abbondantemente, l'acqua esce in minor tempo possibile. La pianta ha l'umidità che serve senza ristagno. Con questo modo le radici sono sempre chiare e sane. Ti aggiungo un dettaglio, le radici più importanti non sono quelle grosse ma quelle finissime. Quelle grosse servono per ancorarsi quelle fini per nutrire la pianta.

Volevo mettere delle piantine di pomodori che mi piacciono tanto ..... ma non c'è posto ..... mio marito .... è per niente elegante
Dicono sempre così ma, come possono dire che non sono eleganti, palloncini rosso vivo in contrasto con il verde delle foglie, sono bellissimi oltre che buoni. Vuoi mettere la soddisfazione del raccolto?

Che bella scelta federica, un soprammobile vivo, che vuoi di più?

francoises

Giardinauta Senior
le ho viste anche io quelle piante, ad un mercatino vicino casa mia.
Il cartello diceva. si nutrono di vapore ( per dire che non andavano bagnate,.. ) mah?

THEJAM1112

Apprendista Florello
buona sera a tutti!!! ma che brutto vizio girare per garden....
dopo un ottimo pranzo in agriturismo con parenti e amici (e 16 è un bel numero!!!); alle 16 dopo i saluti ho proposto alla mia metà e alla mia amica Carmela (appassionata di fiori quasi più di me!!!) una passeggiata in un garden vicino a dove ci trovavamo, così... solo per farci gli occhi .....
girasole.gif

per fortuna che mi facevano male i piedi
azz.gif
.... così il giretto è stato decisamente rapido!!!

l'unica volta che ho fretta, mio marito fa il prezioso e staziona davanti a tutte i vasetti di insalata, cetrioli, carote (lui "però cosa ne dici se le seminiamo??????" -e io :"ma se non le mangi"!!!), pomodori banana, melanzane, erbe aromatiche, ......mezzo chilometro di ortaggeria varia e io con i piedi sfatti che sembravo una cinese con gli zoccoletti (uno spettacolo che vista la mia figurina non è poi così gradevole!!!)
....listesss!! sono riuscita a cadere in tentasiun!!!
ho trovato una piantina di incenso.... e un fiorellino rosino sfumato che non avevo mai visto ...il cui nome incomincia per L.... ma non mi ricordo come si chiama:(:cry:

Ari68

Florello
Non ho capito se sei venuta a salutare o per restare :lol:

Io di sicuro per salutare e augurarvi una Buonanotte come lo sarà la mia!!!!!

[video=youtube;j2etPUmHUbs]http://www.youtube.com/watch?v=j2etPUmHUbs&feature=player_embedded[/video]

Se dico Juve e Alessandro Del piero....quanti "mi piace"ricevo????:lol: :lol:

Avanti con i babà!!!!!!!!!!:lol: :lol:...ciao Napoli!!!!

24z98w8.jpg

:hands13: Juventus per sempre sarà :hands13:

Green95

Fiorin Florello
Ari meglio che te ne vai che i napoletani son vendicativi,me compreso! (e non me ne frega nulla del calcio) :D
Notte Carne,Ciao Thej :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto