• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E sebbene oggi sia il 10 novembre,loro continuano a fiorire!!!ciao ciao

Echinopsis...
img_5233-qpr.jpg

Stapelia variegata...
img_5235-qpr.jpg

Senecio rowleyanus...
img_5239-qpr.jpg

img_5237-qpr.jpg

Crassula erosula campfire...
img_5241-qpr.jpg

img_5242-qpr.jpg

Mammillaria camptotricha...
img_5244-qpr.jpg

Mammillaria plumosa...
img_5246-qpr.jpg

Mammillaria camptotricha marnier-lapostollei...
img_5249-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Mammillaria spinosissima cv un pico...
img_5250-qpr.jpg

Mammillaria vetula ssp gracilis...
img_5251-qpr.jpg

img_5252-qpr.jpg

Mammillaria carmenae...
img_5254-qpr.jpg

Mammillaria laui...
img_5255-qpr.jpg

Alex81

Master Florello
macchè gentilissimo....quando vedo le tue cose me parte na vena verde un po cleptomane che manco te puoi immaginà...le vollio tutterrime
:D:D:D:D:D:D:D

lore.l

Membro dello Staff
Sono piante comuni che puoi trovare benissimo nei garden,tu poi sei vicino anche a quelli specializzati in cactus!!!

lore.l

Membro dello Staff
Far fiorire le Mammillarie non è molto difficile,basta che gli dai il giusto terriccio e tanto sole!!!

carne

Florello Senior
Alex ha ragione, guardare le tue foto vien voglia di avere quelle piante, poi, quando le vedo sulle bancarelle o nei center le trovo poco attraenti.

lore.l

Membro dello Staff
comunque quella che fa le stelle marine le vollio...... . . . . . :love_4:
Quale sarebbe,la Stapelia???E le foto non sono belle,le ho fatte di corsa e a mano libera!!!

Carne....grazie anche a te,forse con le foto ingrandite si vedono meglio alcuni particolari!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Luca ma è merito anche di questo tempo pazzo!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
ma porco qui porco là, e sì che tu stai solo in provincia di cremona, mica a sidi bou said! a me han smesso di fiorire, i cactus, un mesetto fa, e l'echinopsis ha abortito gli ultimi bocci facendo no no no col capino, come a dire 'non se ne parla'. la campfire che ho tenuto in pieno sole e è rosso fuego, l'ho fiorita anch'io e grande grande (era quella in concorso)... ma i miei fiori sembrano più brutti dei tuoi perchè non so fotografarli come te, ahimè. complimenti, complimenti davvero!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Micia grazieee,x la campfire non sapevo che voelsse il sole,a primavera era una piccola talea e così l'ho tenuta a tanta luce ma all'ombra....l'anno prossimo sarà rossa anche la mia!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Il Senecio stà iniziando adesso,andrà avanti a fiorire fino alla prossima primavera!!!Ho anche questo fiorito,il Senecio kleiniformis...

img_4990-qpr.jpg

img_4989-qpr.jpg

img_4983-qpr.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
pensa il mio l'ho tagliato prima di metterlo in serretta: era tutto luuuuuuungo, tutto sdraiaaaaaaato, mi faceva venire il nervoso!

Alto