• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se me lo ricordi a primavera te ne mando un pezzetto,radica facilmente!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime Lore..complimenti!!! io ho solo i Cereus in fiore...eppure vivo al sud!!!! si è ribaltato il mondo????:D:D:D:D:D

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Giulia,ma tu li avrai fuori,io le ho già messe in serra fredda!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Ehehehhe si infatti....io le tengo fuori tutto l'anno...ne "ricovero" solo alcune..le più piccine....ine ..ine

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma mica è vero che Lore sta in provincia di Cremona come dice, lei sta in Tunisia :D (prrr)

lore.l

Membro dello Staff
Magari Morena,non sai quanto rimpiango il clima di Tehran!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie,no io non le bagno,l'ultima innafffiata l'ho fatta il primo di ottobre dato che quest'anno faceva caldo,ma di solito l'ultima la faccio verso la metà di settembre!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
'ngiorno lore,
come sempre bello tutto :eek:k07:
la crassula mi incuriosisce e non ho capito bene se è la stessa di micia,
poi vorrei chiederti, tempo e voglia permettendo,se hai una foto della pianta dell'echinopsis...mi sembra diverso dai soliti :Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti!!!Agatha non ho foto della pianta di echinopsis,sono andata a vedere le foto delle precedenti fioriture (quest'anno queste 4 echinopsis mi hanno fatto la bellezza di una ventina di fiori.......e x fortuna che mi avevano dato dei polloni perchè non erano mai fiorite!!!) se riesci dietro si vedono un pò,però t'assicuro che sono le normali echinopsis!!!ciao ciao
P.S. Agatha forse ho capito cosa intendi....tu guardi la prima foto che ho postato e vedi dietro al fiore una pianta strana....non è la sua pianta,la una Tradescantia sillamontana,ho appoggiato lì il fiore altrimenti si stacca dalla pianta,è già successo le altre volte dato che è molto lungo e pesante!!!!

img_1618-qpr.jpg

img_1612-qpr.jpg

Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
bellissime, a primavera spero di poter mettere anch'io qualche foto..... se nn schiattano ovviamente!!! :)

lore.l

Membro dello Staff
Acc.....mi dispiace,almeno ti sei ripresa un pò???Scherzi a parte grazie 1000 anche a te!!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
sì, è la stessa di micia, una è stata all'ombra, l'altra al sole, ciao agatha!

incredibile come cambiano :eek:

P.S. Agatha forse ho capito cosa intendi....tu guardi la prima foto che ho postato e vedi dietro al fiore una pianta strana....non è la sua pianta,la una Tradescantia sillamontana,ho appoggiato lì il fiore altrimenti si stacca dalla pianta,è già successo le altre volte dato che è molto lungo e pesante!!!!

mi hai capito bene sì :lol:
pensavo fosse una specie che non conoscevo :Saluto:

Alto