• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmenteee!!!!!!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Povero piccolo com'è conciato,ma sono sicura che la prossima volta che ce lo farai vedere,sarà molto meglio!!!ciao ciao
Speriamo...tra l'altro qui è già conciato meglio di qualche giorno fa quando spurgava da naso e occhi e respirava rantolando facendo un rumore bruttissimo...

rosasiu

Maestro Giardinauta
Che bella notizia!!! sono felicissima che cominci a mangiare da solo, credo che il peggio sia passato. Non avevo mai visto una camera di areosol-terapia:eek: Brava Nieves e grattini al micio

miciajulie

Fiorin Florello
spetta che indosso l'abito da crocerossina e vengo a fare un po' di coccole a micio lì in terapia intensiva. e a dare una mano a te, dolce nieves

Federica

Master Florello
Nieves complimenti per l'assistenza eccezionale...ti sarà grato per sempre il mcione.
Porello, che brutta esperienza :love_4:

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie, Federica, non potevo non farlo...
Comunque visto che le disgrazie non vengono mai sole....vi ricordate che Pupilla sta combattendo da mesi con una tremenda faucite? le passa solo con punture di cortisone, poi finito l'effetto le torna... Ne ha già fatte tre e il vet dice che non ne può fare in eterno.
Ha detto che dipende dai denti molari, quindi martedì la porto e li toglie... povera micia, prima l'operazione all'occhio, poi all'orecchio, ora in bocca. Non è più finita. Mi fa pena poverina, speriamo che almeno si risolva. Mi ha detto che certi gatti manifestano una forma pseudo allergica che può sfociare in asma, dermatiti o faucite come nel suo caso e che eliminando i denti molari dovrebbe passarle.
Perciò cara infermicia​ mettiti il camice e vieni a darmi una mano, che qua ci stanno i pelosetti che hanno bisogno...e anch'io!

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie Piera, provo a chiederglielo.
Lei ha "solo" l'interno della bocca rossa rossa , mangia un po' meno ma mangia, e quando sbadiglia non apre completamente la bocca. Nella fase acuta ha anche la saliva maleodorante...
Sentiamo cosa mi dice.

belvedere

Giardinauta Senior
cara nieves, che effetto vedere le foto del micione malconcio! che strazio! è stato proprio fortnato che tu ti sia presa cura di lui.... spero che presto tu possa pole foto in cui si vede il miglioramento.... unisci le mie coccole a quelle degli altri.... credo ne abbia un infinito bisogno....

Nieves

Giardinauta Senior
Eccomi...scusatemi se non mi sono fatta sentire con gli aggiornamenti ma tra il lavoro e i due "pazienti" ho avuto una settimana impegnativa! Comunque grazie che vi siete preoccupati!
Pupilla ha fatto l'intervento: le hanno tolto i molari e a parte il primo giorno che aveva ancora l'anestesia in corpo, non mi sembra ne abbia risentito più di tanto. Le ho dato l'umido solo un paio di volte, ora mangia le sue crocchette senza difficoltà. Il veterinario mi ha dato un antidolorifico da darle per qualche giorno, glielo sto dando ma non mi sembra abbia male da quanto mangia... mi sa che il prossimo intervento che dovrò portarla a fare sarà il bendaggio gastrico!!! :lol:
E ora veniamo al giovanotto di casa.... sta meglio senza dubbio, lunedì ha un'altro controllo. Sono un po' preoccupata per l'occhietto... è molto più sgonfio e lo tiene anche aperto ma sono sempre in ansia perchè ho paura che lo debbano operare ... Mi fa un po' pena perchè ha sempre vissuto fuori e libero e ora è rinchiuso in bagno ma non posso farlo uscire per adesso. Mangia e fa i bisogni con regolarità ma lo vedo debole. E' anche vero che ha avuto una bella batosta e sta' prendendo antibiotici da un bel po' di tempo, il veterinario dice che è normale, anche perchè ora sta sempre seduto o sdraiato quindi si atrofizza un po'...ma io mi preoccupo lo stesso.:(
Comunque è diventato un pochino più bellino ...ora ve lo mostro...il musetto è giallino per via della pomata che gli metto e che lui dopo in po' si spalma :martello2:
Immagine062.jpg

Immagine061.jpg

Come vi sembra?

miciajulie

Fiorin Florello
rispondo alla domanda 'come vi sembra'
potrei dire... un tantino incaxxato?

un abbraccio, dolce nieves, e coccole ai pelosi, tante tante tante

Nieves

Giardinauta Senior
:fifone2: ma daiiiiii!!!!!
:lol: poverino....lo sarei anch'io se fossi in lui! Pensa a tutta 'sta gente che l'ha toccato, spunciato tormentato e via dicendo....a lui che quando aprivo la porta di casa per dargli da mangiare mi salutava soffiando !! diciamo che non èmai stato il massimo della dolcezza però devo dirti che ora si fa accarezzare e fa anche le fusa! :love:
Comunque secondo me è incaxxato perchè qualcuno gli ha detto che dopo 10 anni da gigolò ha diciamo... appeso le scarpe al chiodo!!!! :D

Federica

Master Florello
Un tantino meglio direi, molto meglio di quando era sdraiato nel trasportino!!!
Certo non ha un'espressione felice, porello, ma è ancora in terapia, sarà debole...:):):)
ci vuole tempo :)
Brava!!! :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è ancora il massimo,ma di sicuro molto meglio che vederlo disteso nel trasportino!!!Speriamo che non si debba intervenire con un'altra operazione......non gli ci vorrebbe proprio!!!Fagli tante coccole da parte mia e speriamo che lunedì ci siano buone notizie!!!ciao ciao

elena_11293

Master Florello
oh, nieves, che bello veder spanky che si sta riprendendo!!! :love: non sarà ancora un fiore, ma è evidente che sta meglio e di questo sono molto felice per voi! ancora un grande brava a te per averci messo tanto impegno e aver creduto che poteva effettivamente fare la differenza per lui :love_4: grande anche lui, d'altronde, che ha saputo fidarsi e corrispondere alle tue cure decidendo di non mollare... che bello che si lascia accarezzare e fa le fusa ora! i gatti mi hanno sempre colpita per la loro capacità di riconoscere che, nonostante a volte quando stanno male li si tormenti in modi che di certo a loro devono sembrare assurdi, viene tutto fatto per il loro bene. ehi, mi sa che siete ormai diventati amici, eh? :D
buon proseguimento di convalescenza, anche per l'altra tua piccola!

Nieves

Giardinauta Senior
Sono amareggiata, sono appena tornata. L'occhio sembra sistemato, nel senso che non occorrerà toglierlo, anche se è danneggiato. Ha riflesso pupillare, ma sembra che non ci veda. In compenso gli ha fatto un ago aspirato all'orecchio, dove negli ultimi 10 giorni gli è uscita una pallina grande come un pisello. Io pensavo fosse un riscaldo per via delle medicine invece potrebbe essere un tumore della pelle tipico dei gatti bianchi (mi sembra che sia successo anche a uno di quelli di Piera...). Che tristezza.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aspettavo le ultime notizie ma non pensavo fosseo queste......come non bastava tutto quello che aveva già avuto,adesso anche il tumore della pelle????Mi dispiace davvero tanto,speriamo che si possa risolvere anche questo!!!!ciao ciao

elena_11293

Master Florello
oh nieves, che dispiacere... sono certo contenta che non occorrerà un intervento per l'occhio, ma questa novità proprio non ci voleva :( speriamo bene, anche se mi pare di capire non ci siano molti dubbi. è vero che i gatti bianchi/chiari hanno spesso un fisico delicato, il mio era color cipria e ne ha patite veramente molte. ad ogni modo, non è detto sia una cosa grave, la solita micia anziana dei miei ha anche lei una pallina sul musetto che il vet ha detto essere un tumore ma dopo che è comparsa è rimasta di quelle dimensioni e così ci ha consigliato di non operarla. ormai ce l'ha da anni e non le ha dato problemi. speriamo quindi sia qualcosa di circoscritto e risolvibile al meglio anche per spanky.
e per fortuna che ha trovate te.
un bacione!

Alto