Ho sostituito le ciotole con altre di metallo, ho trattato per sette giorni Tino, la sera dopo il pasto, passando un batuffolo di cotone inumidito con acqua calda sotto il mento ed ho applicato il gel Clorexyderm. Non mi aspettavo miracoli tanto presto ma nemmeno che il problema peggiorasse e la zona con l'acne aumentasse.
Prima della cura aveva due-tre puntine che si avvertivano solo al tatto e spostando il pelo. Ora ce ne sono molte di più, ben distinguibili e rialzate.
Tre giorni fa sembrava migliorato anche se presentava una chiazzetta grande come un chicco di caffè rosea, senza pelo.
Ho cercato di fotografargli il mento ma la foto non è venuta bene m a fotografare un micio senza aiuto non è tanto facile. La posto solo per mostrare come nella zona interessata le puntine nere siano evidenti
Vedi l'allegato 169516
Domani lo riporterò dal Vet ma non vi nascondo che ho il timore di essere entrata nella spirale senza fine dei problemi dermatologici che vengono curati a tentativi mentre le puntine diventano pustole e la faccenda si aggrava.
Una mia amica è un anno che ci combatte senza essere venuta a capo del problema e il suo povero micio ha il mento pieno di pustole che sanguinano. Il suo sta in casa ed è più facile tenerlo al largo da infezioni ma con Tino che va fuori non so proprio come farei.
Oltretutto oggi Bambi ha "restituito" due volte le crocchette appena mangiate. Sta bene solo che è un ingordo, cerca sempre cibo anche subito dopo averlo restituito.
Devo dire che sono piuttosto demoralizzata.