• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono tanto preoccupata per Tino.

|emma|

Giardinauta
No, abbiamo ipotizzato che possa trattarsi anche di alimentazione ma gli altri tre non hanno problemi.
Comunque se non passa proverò a diversificare l'alimentazione anche se questo mi creerà grossi problemi anche perché mangiano tutti insieme e Bambi mangia sia il suo che quello degli altri che tutto quel che trova in giro!!!!!

Che abbia il solitario di jacovittiana memoria?

Basta che li cambi per tutti. Io ho fatto così quando Puffa ha avuto problemi con le crocche, anche se gli altri non ne avevano.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono andata a cercare la scheda del prodotto che mi è stato prescritto per l'acne, Clorexyderm. Nelle indicazioni, però, non è citata l'acne.
L'attività di disinfezione e idratazione è sufficiente a rimuovere il "tappo" che ostruisce il poro evitando che la situazione peggiori e i pori ostruiti si ingrossino e infettino e che possano trasformarsi in pustole?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Clorexyderm è indicato nell'acne felina e si alle ciotole di acciaio.
 

Olmo60

Guru Master Florello
si alle ciotole di acciaio.

questa non la sapevo! pensare che ho avuto un gatto intollerante a tutto, che ho dovuto trattare per tutta la vita con alimenti specifici e il veterinario non me lo aveva mica detto! grazie Piera, adesso camibierò subito la ciotola di plastica al nuovo arrivato, non vorrei ripetere l'esperienza..:Saluto:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
questa non la sapevo! pensare che ho avuto un gatto intollerante a tutto, che ho dovuto trattare per tutta la vita con alimenti specifici e il veterinario non me lo aveva mica detto! grazie Piera, adesso camibierò subito la ciotola di plastica al nuovo arrivato, non vorrei ripetere l'esperienza..:Saluto:
Hey hey....... E tu scrivi nuovo arrivato così sotto traccia??? Foto foto! Qui è un must olmo. I nostri pelosi devono essere conosciuti da tutti!!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
questa non la sapevo! pensare che ho avuto un gatto intollerante a tutto, che ho dovuto trattare per tutta la vita con alimenti specifici e il veterinario non me lo aveva mica detto! grazie Piera, adesso camibierò subito la ciotola di plastica al nuovo arrivato, non vorrei ripetere l'esperienza..:Saluto:

Di nulla Olmo :Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho sostituito le ciotole con altre di metallo, ho trattato per sette giorni Tino, la sera dopo il pasto, passando un batuffolo di cotone inumidito con acqua calda sotto il mento ed ho applicato il gel Clorexyderm. Non mi aspettavo miracoli tanto presto ma nemmeno che il problema peggiorasse e la zona con l'acne aumentasse.
Prima della cura aveva due-tre puntine che si avvertivano solo al tatto e spostando il pelo. Ora ce ne sono molte di più, ben distinguibili e rialzate.
Tre giorni fa sembrava migliorato anche se presentava una chiazzetta grande come un chicco di caffè rosea, senza pelo.

Ho cercato di fotografargli il mento ma la foto non è venuta bene m a fotografare un micio senza aiuto non è tanto facile. La posto solo per mostrare come nella zona interessata le puntine nere siano evidenti

20140311_195200.jpg

Domani lo riporterò dal Vet ma non vi nascondo che ho il timore di essere entrata nella spirale senza fine dei problemi dermatologici che vengono curati a tentativi mentre le puntine diventano pustole e la faccenda si aggrava.

Una mia amica è un anno che ci combatte senza essere venuta a capo del problema e il suo povero micio ha il mento pieno di pustole che sanguinano. Il suo sta in casa ed è più facile tenerlo al largo da infezioni ma con Tino che va fuori non so proprio come farei.

Oltretutto oggi Bambi ha "restituito" due volte le crocchette appena mangiate. Sta bene solo che è un ingordo, cerca sempre cibo anche subito dopo averlo restituito.

Devo dire che sono piuttosto demoralizzata.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao dat, per l'acne non so dirti molto, ho avuto una micia che ne aveva un po' a periodi ma in genere un po' di disinfezione la faceva passare. i miei vet non l'hanno mai ravvisato come un gran problema e di conseguenza nemmeno io mi ero mai preoccupata tanto.
invece per il vomito posso dirti che nei gatti è piuttosto normale, ingordi si sa a volte lo sono (e magari buttan giù tutto di corsa senza nemmeno masticare un po') e quello di rimettere è proprio un meccanismo del loro corpo per liberarsi del 'troppo e difficilmente digeribile'. insomma, non è allarmante. quindi almeno per lui stai serena :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie elena.
Per Bambi mi hai tranquillizzata ma per Tino...sarà che su google ho visto a cosa porta l'acne non curata in maniera idonea...............
 

Olmo60

Guru Master Florello
Hey hey....... E tu scrivi nuovo arrivato così sotto traccia??? Foto foto! Qui è un must olmo. I nostri pelosi devono essere conosciuti da tutti!!!!!!
tu
non c'eri quando l'ho mostrato, adesso vengo a fartelo conoscere di persona:ciglione: (se ritrovo le foto:D)

Ho sostituito le ciotole con altre di metallo, ho trattato per sette giorni Tino, la sera dopo il pasto, passando un batuffolo di cotone inumidito con acqua calda sotto il mento ed ho applicato il gel Clorexyderm. Non mi aspettavo miracoli tanto presto ma nemmeno che il problema peggiorasse e la zona con l'acne aumentasse.
Prima della cura aveva due-tre puntine che si avvertivano solo al tatto e spostando il pelo. Ora ce ne sono molte di più, ben distinguibili e rialzate.
Tre giorni fa sembrava migliorato anche se presentava una chiazzetta grande come un chicco di caffè rosea, senza pelo.

Ho cercato di fotografargli il mento ma la foto non è venuta bene m a fotografare un micio senza aiuto non è tanto facile. La posto solo per mostrare come nella zona interessata le puntine nere siano evidenti

Vedi l'allegato 169516

Domani lo riporterò dal Vet ma non vi nascondo che ho il timore di essere entrata nella spirale senza fine dei problemi dermatologici che vengono curati a tentativi mentre le puntine diventano pustole e la faccenda si aggrava.

Una mia amica è un anno che ci combatte senza essere venuta a capo del problema e il suo povero micio ha il mento pieno di pustole che sanguinano. Il suo sta in casa ed è più facile tenerlo al largo da infezioni ma con Tino che va fuori non so proprio come farei.

Oltretutto oggi Bambi ha "restituito" due volte le crocchette appena mangiate. Sta bene solo che è un ingordo, cerca sempre cibo anche subito dopo averlo restituito.

Devo dire che sono piuttosto demoralizzata.

Dat, sono perplessa e addolorata da questa storia, sia per Tino che per l'altro. La gatta che avevo prima, ha vissuto 12 anni con un'intolleranza alimentare e l'ho dovuta nutrire sempre con i chicchi Hypoallergenic della royal canin. Per quanto riguarda il vomito, anche quello è normale se non è frequente, non ti voglio allarmare, ma anche per quello ti consiglio analisi specifiche che ti suggerirà il tuo vet, quello che vorrei far passare è mai sottovautare un sintomo, se non è niente, meglio, ma un controllo lo farei, proprio per poter stare serena al 100%. Datura, fatti forza, siamo con te a fare il tifo per i tuoi pelosetti!:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Tino sta bene. Non posso dilungarmi troppo perché sono al PC in casa di amici perché ho nuovamente problemi di connessione.

Spero di poterli risolvere presto e partecipare al forum con regolarità.

Per il momento un grazie e un salutone a tutti!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate ma questa doveva essere la risposta al problema di geggè. Ero andata sul vecchio post per leggere cosa mi era stato detto allora ed ho inserito lì la mia risposta!!!!!!!!!
Sono un po' rinco!!!!

I punti neri sono appunto "punti neri" o comedoni, un primo segno dell'acne.

Anche Tino l'ha avuta e il Vet mi prescrisse degli impacchi di acqua tiepida per aprire i pori e l'applicazione di Clorexyderm in gel.

Mi confermò poi quello che già mi avevano consigliato le esperte del forum e cioè di non utilizzare ciotole di plastica per il cibo e l'acqua perché
essendo porose, possono trattenere con maggiore facilità i batteri che si andranno poi a depositare sul mento del gatto.

Devi avere pazienza perché la cura non è miracolosa ma ci vuole un pochino di tempo prima che si risolva.

Se il micio è a pelo lungo sarebbe meglio rasare delicatamente la zona interessata per permettere alla pelle di respirare megliol
 
Ultima modifica:

geggè

Aspirante Giardinauta
Scusate ma questa doveva essere la risposta al problema di geggè. Ero andata sul vecchio post per leggere cosa mi era stato detto allora ed ho inserito lì la mia risposta!!!!!!!!!
Sono un po' rinco!!!!

I punti neri sono appunto "punti neri" o comedoni, un primo segno dell'acne.

Anche Tino l'ha avuta e il Vet mi prescrisse degli impacchi di acqua tiepida per aprire i pori e l'applicazione di Clorexyderm in gel.

Mi confermò poi quello che già mi avevano consigliato le esperte del forum e cioè di non utilizzare ciotole di plastica per il cibo e l'acqua perché
essendo porose, possono trattenere con maggiore facilità i batteri che si andranno poi a depositare sul mento del gatto.

Devi avere pazienza perché la cura non è miracolosa ma ci vuole un pochino di tempo prima che si risolva.

Se il micio è a pelo lungo sarebbe meglio rasare delicatamente la zona interessata per permettere alla pelle di respirare megliol

grazie mille datura rosa! :) proverò a cambiargli l unica ciotola in plastica che c'è..ed è anche a pelo lungo, quindi raserò la zona interessata!

grazie e ciao! :love_4:
 
Alto