• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmenteee!!!!!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nieves il tumore solare colpisce l'esterno delle orecchie tu parli di una pallina, presumo che sia all'interno. Speriamo che non sia nulla di grave, quando ti danno i risultati?

miciajulie

Fiorin Florello
che dire, nieves, aspettiamo tutti incrociati. certo che povero piccolo di secondo nome deve fare 'calamita per le sfi.ghe'. forza, una ancòra da combattere, affrontare e vincere. ormai a voi superman (e super cat) vi fanno un baffo.
abbracci e coccole

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono amareggiata, sono appena tornata. L'occhio sembra sistemato, nel senso che non occorrerà toglierlo, anche se è danneggiato. Ha riflesso pupillare, ma sembra che non ci veda. In compenso gli ha fatto un ago aspirato all'orecchio, dove negli ultimi 10 giorni gli è uscita una pallina grande come un pisello. Io pensavo fosse un riscaldo per via delle medicine invece potrebbe essere un tumore della pelle tipico dei gatti bianchi (mi sembra che sia successo anche a uno di quelli di Piera...). Che tristezza.
:baf::(:muro:forza biancomiciotto forza...
nieves speriamo, forza anche a te ...

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao Nives, seguo con affetto te e il tuo miciotto...mannaggia, quest'altra non ci voleva proprio!
baci a tuttèddue, che ce la farete ancora una volta:love_4:

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie a tutti/e...:love_4:
Per Piera: la pallina è all'esterno dell'orecchio, ahimè....

Piera58

Membro dello Staff
Se parliamo di carcinoma solare che colpisce i gatti bianchi non si presenta sotto forma di pallina. Potrebbe essere una ciste.

Nieves

Giardinauta Senior
Speriamo...domani lo sapremo. Magari te la faccio vedere con una foto. Mi hanno detto che potrebbe essere che è stato latente fino ad ora e magari ora che il gatto è immunodepresso si è manifestato. Io pensavo ad un riscaldo per le medicine perchè veramente si è formato in 10 giorni...

Piera58

Membro dello Staff
Per il gatto immuno depresso ti consiglio caldamente l'Engistol a compresse. E' un prodotto omeopatico e serve ad alzare le difese immunitarie. Una compressina al giorno per uno-tre mesi. Mettimi una foto e vediamo cos'è.

Nieves

Giardinauta Senior
Eccomi, l'esame ha dato esito negativo ma per sicurezza fra 10 giorni lo ricontrolla perchè anche se non ha l'aspetto squamoso del carcinoma dei gatti bianchi e magari è un tumore benigno magari se si gratta potrebbe creare problemi. Per ora lo controlliamo che non aumenti di misura e cerchiamo di tirar su il gatto il più possibile in modo che se si dovesse intervenire sia piu' forte. Che stress....
Immagine064.jpg

Immagine065.jpg

Immagine066.jpg

Nel frattempo mi sembra il principino di casa....gli ho fatto lo shampoo secco ed è tutto vaporosoooo!

elena_11293

Master Florello
si vede! stella, che fatica a ripigliarsi... cmq, la notizia dell'esame negativo già è ottima, quindi avanti così :)

(che shampoo secco usi, come lo usi, pulisce effettivamente? te lo chiedo perché io non ne ho mai usati, ma la miciotta dei miei ormai fatica a lavarsi da sola per l'artrite e così ha il pelo di un aspetto che va peggiorando e io stavo pensando proprio allo shampo secco. solo che lei non si lascia mai fare nulla di quel che servirebbe, così la vedo duretta... intanto il vet che è venuto a casa la scorsa settimana le ha tolto un po' dei nodi di pelo con il rasoio elettrico, ma non posso certo farla rasare tutta!)

miciajulie

Fiorin Florello
macciao micione bianco, ma adesso sei un bijou rispetto a solo pochi gg fa! complimenti, a te e alla tua tenera schiavetta nieves. non sto scherzando, ora sei davvero un signor gatto!!!!! tante coccole e avanti così.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stà migliorando tantissimo,speriamo che non debba operarsi di nuovo!!!Complimenti a te e alla pazienza che hai avuto!!!ciao ciao

Piera58

Membro dello Staff
Troppo bello questo micio veramente. La pallina potrebbe essere un tumore benigno, il carcinoma della mia Bianca non si presentò così ma attacco i bordi delle orecchie, infatti alcuni passano proprio sul bordo il kajal, la matita nera che usiamo noi donne per il trucco. La mia cagnona Diana ebbe un tumore benigno sulla zampa anteriore in alto e cominciò proprio con una pallina così che poi via via crebbe. Il vet lo tolse in anestesia locale ed in pochi giorni non rimase nessuna traccia di quell'intervento. Come ti dicevo prima fagli una curetta di un mese con l'Engistol, è un prodotto molto valido, è omeopatico non è un farmaco e non costa molto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cavoli è un piumino.........me lo sto immaginando quando zampetta con tutto il pelotto soffice che ballonzola su e giù .......

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti, ma non diciamoglielo senno' si monta la testa!!
Per Piera: infatti penso anch'io sia tipo un tumore benigno. In tal caso dubito che si farà operare in anestesia locale come la tua Diana :lol:, forse l'anestesia servirà dopo al veterinario per suturarsi le unghiate :D.
A parte gli scherzi mi sta stupendo il suo comportamento. Già il fatto che sono riuscita a tagliargli i nodi e a pulirlo con lo shampoo secco è una cosa straordinaria! A proposito , Elena mi aveva chiesto quale usassi. Io da un po' uso "SCHIUMA DETERGENTE DELICATA SANO E BELLO " della Bayer. Sarebbe per cuccioli e gattini ma io l'ho sempre usata sia sulla cagnetta che sulla gatta. secondo me è ottima perchè non è spray e ha un profumino buono che non disturba il loro olfatto, infatti non si vanno a rotolare sull'erba o sui tappeti come facevano con gli altri prodotti che ho usato.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eA9l3Myx1AT_1qdbQ&sig2=sWdKrSUxNjsANX-2f7lOjA
Comunque è diventato molto più docile, è discreto e tranquillo e non dimostra la volontà di sgattaiolare fuori. Essendo sempre vissuto fuori pensavo che in casa non ci volesse stare una volta ristabilito, invece ci sta molto volentieri.
Con l'altra gatta che ho, Pupilla, l'ho fatto incontrare da quando il vet mi ha dato l'ok in modo che non le passasse bronchite o altro. Prima era chiuso in bagno , ora è libero per casa, ma non si frequentano. Ogni tanto si annusano nasetto con nasetto ma finisce lì. L'importante comunque è che non litigano.
Pepita, la cagnetta invece ormai è rassegnata, porella....:D

elena_11293

Master Florello
Bello che ti sta in casa volentieri (avevo notato infatti che nell'ultima foto non era più in bagno) e che non litiga con gli altri :)
Caspita, quanti cambiamenti in famiglia in poco tempo per tutti voi, eh? (ancora un 'bravi!' ci sta)

Grazie anche per l'info sul prodotto, mi fa piacere sia che è una schiuma sia che non è spray e soprattutto che un gatto come tu descrivi essere Spanky si sia fatto fare questa pulizia, mi dà speranza per la Lupe (è tremenda quando si deve farle qualcosa, ma ora ha pure ragione, piccolina, dato che le fanno male le articolazioni e anche solo a toccarla in certe parti del corpo sente dolore).

Quando hai un attimo, mi diresti anche come l'hai pulito esattamente con questa schiuma? Immagino vada messa con la mano una zona alla volta, ma poi? La si deve "spalmare" un po' e poi va tolta con un panno? O il pelo va in qualche modo pettinato dopo averla messa, in modo che arrivi ovunque? Come dicevo non ho alcuna esperienza con questi prodotti quindi non riesco a farmi un'idea dell'uso pratico (e vorrei evitare di prenderne se prima non capisco che sarà effettivamente possibile usarlo con lei).

Baci a tutti i 4 zampe di casa!!

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Scusa, non ho piu' detto come l'ho usata...comunque la risposta è...dipende da con chi ho a che fare! :D
Nel senso che con Pepita e Pupilla che sono pulite la passo con le mani e dopo qualche minuto le pettino con la spazzola con le setole. Nel caso di Spanky che era lercio, l'ho spalmata con le mani e poi l'ho tolta con un'asciugamanino e infine ho spazzolato.

Alto