• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo la castrazione, quanto tempo serve affinchè gli ormoni lascino il corpo?

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti/e, rieccomi quì per Romeo :)
Romeo è stato castrato quasi un mese fa.. ma nonostante questo continua ad essere molto irrequieto, miagola sempre e vuole stare solo fuori.
Spesso lo faccio uscire, e sento il suo miagolio di quanto è forte!
Durante il giorno è diciamo ok ( anche se i vicini ci odiano)
ma la notte.. non posso tenere la vetrata aperta per permettere al RE di entrare e uscire quando vuole... quì fa freddo! e lui lì a piangere..
Una settimana dopo l' intervento abbiamo telefonato al veterinario, descrivendo gli atteggiamenti di Romeo e lui ha detto che è normale, che per un po' di giorni sarebbe andata così, il tempo di smaltire gli ormoni..ha aggiunto che se a noi dava troppo fastidio il suo miagolio, potevamo portarlo in clinica per una puntura che lo avrebbe aiutato a liberarsi degli ormoni.
Ora .. Romeo odia il trasportino e l' auto.. quando lo mettiamo li dentro impazzisce letteralmente e si graffia da solo :martello:
l' ultima volta si è distrutto il naso, è arrivato dal veterinario con il uso pieno di sangue.
Comunque, a qualcuno è capitato? quanto tempo serve?
 

elena_11293

Master Florello
ciao Sirbia :) andato tutto bene quindi con la sterilizzazione.
riguardo alla questione 'rilascio ormoni' posso solo dirti che non ci ho mai pensato e i miei vet non me ne hanno mai parlato.. l'unica cosa che so, e che credo ti avevamo accennato in più persone quando pensavi alla sterilizzazione, è che solitamente i mici se sterilizzati nel primo anno di vita non cambiano per nulla carattere, per cui sapendo com'era Romeo anche prima non è che lui semplicemente è così (vivace, con tanta voglia di andare in giro, ecc ecc, tutto quello che ci hai sempre raccontato) e quindi anche ora vuole continuare con la sua vita? davvero, sai, io non ho mai visto cambiare i gatti dopo l'intervento, diventando più tranquilli se prima già non lo erano. l'unica cosa che non succede, rispetto a come sarebbe andata altrimenti, è il girare smanioso in periodo d'amori, portando il proprio territorio anche a kilometri di distanza da casa (nonostante si agitino anche loro un po' se ci sono altri gatti interi nella zona, ma per ragioni diverse, giusto perché magari si ritrovano il proprio territorio domestico invaso e la cosa logicamente ai più non piace, quindi qualche lotta può ancora accadere).
perciò, considera di nuovo il fatto che potresti avere un micio molto energetico di suo e che i livello ormonale può non fare alcuna differenza. magari, se lui continua a chiedere di uscire in orari in cui non potete accontentarlo, pensa a far mettere una porticina basculante su un muro o una porta che danno sull'esterno, così sarà più indipendente e voi non avrete il problema che entra freddo in casa.
cmq, vedremo se qualcun altro sa risponderti riguardo agli ormoni..
intanto buon fine settimana!
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao elena e grazie :)
quello che mi fa riflettere, è che Romeo sembra in calore, cioè il suo voler uscire, non sembra solo una voglia di far qualcosa, sappiamo ormai tutti bene quì ( XD ) che romeo è molto attivo, gioca, salta, graffia ecc, ma quello che mi stranizza è il suo piangere in continuazione.. Prima della castrazione lo consideravo come il normale " calore".. ma dopo.. come devo considerarlo?
Sta fuori quasi tutto il giorno, tranne la notte, ma non capisco perchè fuori pianga...fin quando è dentro è comprensibile, ma fuori? per questo pensavo fosse una questione di ormoni.
A me non va di riportarlo dal veterinario, e fargli rivivere questo stress, ma nello stesso tempo mi chiedo, non sarà meglio fargli fare questa puntura e farlo stare più tranquillo? .. dilemma :confuso:
 
Alto