• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Waves

Master Florello
tulipani-jpg.436434

Fantiasticissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :V:V:V
sai che ce li ho anche io? Originari della cara vecchia gartenea, vero?? :)
Comunque, ha ragione Pica, è proprio tutto brutto.....!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Negli ultimi giorni tempo incerto; sole molto caldo, altrenato da velatire di nubi persistenti e leggeri piovaschi, vento leggero ma continuo. Un clima un pò inglese insomma, e le rose paiono apprezzarlo perchè si stanno svegliando veramente tutte!!!
Banksiae Alba; nonostante tutti gli anni la si poti con la motosega, lei a primavera cerca sempre di divorarti, casa, macchina, gatti di passaggio...
solitamente fiorisce prima la lutea, ma quest'anno la bianca è in vantaggio!
banksiaealba2.jpg
banksiaealba3.jpg
banksiaealba.jpg
banksiaealba1.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Assieme alle rose ovviamente...le clematidi! La mia più vecchia, blu!
dimentico ogni anno di potarla di modo che prenda una forma più guardabile, quindi a primavera lei è sempre più stortignaccola sul mio sempre più stortignaccolo gazebo (cheultimamente si è preso delle bufere non da poco...)ma io la amo lo stesso.
clematisblu.jpg
clematisblu1.jpg
clematisblu2.jpg

clematisblu3.jpg
 

Lucylu'

Florello
Che meravigliaaaaa!!!!!!!E che fiori grandi!
Io non sono brava con le clematis! Fanno fiori minuscoli e non so spiegarmi.il perche' !
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Quest'anno, ho deciso di implementare i garofanini, per la quale ho sviluppato una improvvisa simpatia, e di metterli nei vasi delle rose, così loro hanno più terra e acqua, e i vasi son più pieni e più carini anche quando le rose sono sfiorite!
garofanini.jpg

c'è stata poi la fioritura del lillà bianco, quest'anno piuttosto soddisfacente e profumatissima ...
lillabianco.jpg

e la seconda fioritura dell'anno della mia ormai storica lewisia....

lewisia.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma guarda Lucy...le clematidi secondo me son piante proprio pazze. Alcune vengon benissimo, altre non c'è proprio verso. C'è da dire che ne esistono mille specie e varietà, e 4-5 metodi di potatura a seconda della specie! Probabilmente a saperene di più si otterrebbero risultati migliori, ma non è una pianta che conosco in maniera approfondita, Questa blu però è veramente spartana. L'anno scorso ne ho comprata una stupenda che non è proprio fiorita. speriamo in quest'anno!
 

Lucylu'

Florello
Quest'anno, ho deciso di implementare i garofanini, per la quale ho sviluppato una improvvisa simpatia, e di metterli nei vasi delle rose, così loro hanno più terra e acqua, e i vasi son più pieni e più carini anche quando le rose sono sfiorite!
Vedi l'allegato 437040

c'è stata poi la fioritura del lillà bianco, quest'anno piuttosto soddisfacente e profumatissima ...
Vedi l'allegato 437042

e la seconda fioritura dell'anno della mia ormai storica lewisia....

Vedi l'allegato 437044

Che bellooooo!!! E la lewisia........wow!

Quest'anno provero' a concimarle con un concime diverso,speriamo bene!Sono proprio pazze ste clematis ,hai ragione!
Buona notte ,cara
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che belli i tuoi garofanini rosa, Fea! :)
Hai fatto lo stesso abbinamento che feci io con la Eglantyne! ;)
Me li sono goduti tanto ... con il loro profumo di confetti!! :D
:ciao: 20170620_133019.jpg
 
Ultima modifica:
Alto