yeye27
Master Florello
@JessOrchidLover è superEcco che, anche tu, sei entrata nel regno della tentatrice @JessOrchidLover... molto bene!!
Attenta alla phal-dipendenza!

Quanto a dipendenza,già fatto!

Ultima modifica:
@JessOrchidLover è superEcco che, anche tu, sei entrata nel regno della tentatrice @JessOrchidLover... molto bene!!
Attenta alla phal-dipendenza!
Eeeee!!! Ben tornata, intanto!Ora è giunto il momento di provare con una bella Cattleya!se hai un posticino luminoso dove piazzarla,il gioco è fatto!
Ti mando un abbraccio!
Sì,proprio così! Non è che morivano, ma mai la soddisfazione di una rifioritura.Ero un po' avvilita...quando tu mi dicesti di non scoraggiarmi, perché non era poi così difficile,un po' di accorgimenti,una collocazione giusta e tanta,tanta luce. Così ho fatto,ed ora i risultati arrivano. Grazie @Lucylu'!Stupende Yeye.
Ricordo un po' di tempo fa quando dicevi che non eri in grado di farle fiorire...
Sei diventata bravissima!!!!!Ma non avevo dubbi![]()
Per la Cattleya (bellissima) vedremo, se e quando, mi sentirò più sicura...ma mai dire maiOra è giunto il momento di provare con una bella Cattleya!se hai un posticino luminoso dove piazzarla,il gioco è fatto!
Ti mando un abbraccio!
Troppo gentile, ma penso che la coltivazione di orchidee sia fatta di tentativi e tanta fortuna! Specialmente le prime volte, quando ci si approccia a specie diverse. Anche io ho fatto i miei danni, ma pian piano si impara! Che è quello che evidentemente hai fatto tu: bravissima!!! Fioriture magnifiche@JessOrchidLover è superIo, all'infuori delle Phal, non saprei nemmeno da dove cominciare con altre specie.
Quanto a dipendenza,già fatto!( Fu @Lucylu' a instradarmi
)
Questi come mai non sono verdi? Dipende dal colore dei fiori?
Sì, dipende dal colore del fiore, quella sarà viola/rossa.Questi come mai non sono verdi? Dipende dal colore dei fiori?
Le mie fioriscono sempre più tardi delle vostre, chisssà perchè.
Scusate il ritardo!Troppo gentile, ma penso che la coltivazione di orchidee sia fatta di tentativi e tanta fortuna! Specialmente le prime volte, quando ci si approccia a specie diverse. Anche io ho fatto i miei danni, ma pian piano si impara! Che è quello che evidentemente hai fatto tu: bravissima!!! Fioriture magnifiche![]()
Buongiorno,@michelerossi, la Phal ,ha un colore fucsia molto accentuato, ma dipende anche che l'ho scattata di sera con la luce accesa che sta sopra.Tutto normale.Questi come mai non sono verdi? Dipende dal colore dei fiori?
Le mie fioriscono sempre più tardi delle vostre, chisssà perchè.
E' vero...prima o dopo, va bene comunque, basta che mettono i fiori, che è troppo bello!P.S. L'importante è che fioriscano, non importa quando...![]()
Non fare la modesta......Anche meno! Dopo tantissimi insuccessi, ho solo trovato una posizione migliore, dove sembra che si trovino bene...era ora!
Grazie @tartina e grazie a tutti per la visita e i "mi piace"![]()
Anche lei è un califfo.Non fare la modesta...