• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le perle di questo giorno......

Clorophilla

Florello
Da un po' di giorni, arrivata a sera, faccio un resoconto della mia giornata.
Sofferta, vissuta con tutta l'energia che riesco a raccattare, anche dalle piccole cose, traendo la felicità da piccoli attimi. Molti di voi sicuramente già lo faranno, io invece un tempo non lo facevo mai, ero felice comunque, senza fare resosconti o bilanci. Ma le cose cambiano.
Sono felice per vari motivi: oggi sono riuscita a gestire i miei lavoretti casalinghi, ho colto l'amorevole sorriso nel volto di mio marito quando stasera è rientrato, la mia miciola mi ha coccolata e stressata tutto il giorno :crazy: , mi sono dedicata ad un trattamento di pseudobellezza (se così si può chiamare nel mio caso storto:)), ho guardato le mie piantine crescere, ho ricevuto una notizia confortante che mi apre qualche speranza...." beh, che sarà mai? direte voi", è vero, avete ragione, un tempo a quest'ora ero carica di ciò che ero riuscita ad organizzare al lavoro e dei rapporti avuti con le persone durante la giornata....ma le piccole cose difficilmente le captavo, tanto ero stanca all'ora di sera. Poi ci sono anche tante amarezze che però cerco di cancellare velocemente, non perchè voglia rimuovere ma perchè in questo momento necessito di positività il più possibile

e le vostre perle di oggi quali sono?:) Sicuramente ci sono.
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Le mie perle di oggi e di questi giorni sono: un nuovo nido che mi accingo a preparare per viverci col mio amore, il dito fratturato di Margherita che è stato rimedicato e stanno bene lei e il dito...questo quasi bene, un aereo che mi attende domani per trascorrere quattro giorni a Roma con il mio garçon e l'arrivo qui di mia madre a badare al popolo figliesco, che mi mette in condizioni di star via tranquilla.
 

daria

Master Florello
umamma mia Clo oggi mi sento così malinconica, sola, difficile per me sentirmi così...che giornata strana, mi mancano i miei figli.Ora ho appena letto una mail di uno dei due girovaghi, e son qui vicina al mio oldboy...e mi verrebbe la lacrimuccia :cry: chiamala lacrimuccia! :rolleyes: e lui mi prende in giro, dopo tanti anni insieme, ed un repertorio che oramai dovrebbe essere noto, bè quest'ometto qua riesce, a volte a farmi incazzare, ma soprattutto a farmi ridere,carino, no?
E ci siete voi, che bella compagnia, anche se oggi ho sentito dell'amarezza, e mi dispiace, non vedo l'ora di incontrare e conoscere tante belle persone, come avrei voluto che ci fossi Clo :( :)
Va bè, sono contenta per le piccole-enormi conquiste della tua giornata cara, e ti auguro che sia un crescendo, in gamba piccola grande donna :love_4:
 

Clorophilla

Florello
Le mie perle di oggi e di questi giorni sono: un nuovo nido che mi accingo a preparare per viverci col mio amore, il dito fratturato di Margherita che è stato rimedicato e stanno bene lei e il dito...questo quasi bene, un aereo che mi attende domani per trascorrere quattro giorni a Roma con il mio garçon e l'arrivo qui di mia madre a badare al popolo figliesco, che mi mette in condizioni di star via tranquilla.

mazza Iva' (tanto per stare in tema romanesco), queste si' sono gonfie vele!:eek:k07: :hands13:

umamma mia Clo oggi mi sento così malinconica, sola, difficile per me sentirmi così...che giornata strana, mi mancano i miei figli.Ora ho appena letto una mail di uno dei due girovaghi, e son qui vicina al mio oldboy...e mi verrebbe la lacrimuccia :cry: chiamala lacrimuccia! :rolleyes: :love_4:

darietta bella, ti credo che ti scappi la lacrimuccia, posso cercare di capire per quanto non sia madre, ma è una lacrima d'amore, una tristezza gioiosa (se così si può dire), un moto dell'anima comunque positivo. Forza bellezza, quando prenderai l'aereo? :D
 

daria

Master Florello
darietta bella, ti credo che ti scappi la lacrimuccia, posso cercare di capire per quanto non sia madre, ma è una lacrima d'amore, una tristezza gioiosa (se così si può dire), un moto dell'anima comunque positivo. Forza bellezza, quando prenderai l'aereo? :D

Che tasto dolente Clo...cè baruffa nell'aria
L'altro giorno l'Edo se n'è uscito con questa bella trovata, di andare nel w.e. di pasqua a Barcellona a trovare la bimba....Come? chiedo io :storto: mica volando vero?!? Intendevavolandocapisci :eek: :eek: proprio con quel coso lì...come si chiama? aereo:fifone2:
Ma non, ma dai, ma come, ma allora, dovevamo andare anche in Scozia, dall'altro girovago........eh! Appunto risponde l'Edo :cool3: avremmo dovuto.
Bè! Io non volo, non vengo
Sto qui con tua mamma :fifone2:
...Contenta te!- così mi ha risposto...................:cry: :cry:
 

Clorophilla

Florello
Che tasto dolente Clo...cè baruffa nell'aria
L'altro giorno l'Edo se n'è uscito con questa bella trovata, di andare nel w.e. di pasqua a Barcellona a trovare la bimba....Come? chiedo io :storto: mica volando vero?!? Intendevavolandocapisci :eek: proprio con quel coso lì...come si chiama? aereo:fifone2:
Ma non, ma dai, ma come, ma allora, dovevamo andare anche in Scozia, dall'altro girovago........eh! Appunto risponde l'Edo :cool3: avremmo dovuto.
Bè! Io non volo, non vengo
Sto qui con tua mamma :fifone2:
...Contenta te!- così mi ha risposto...................:cry:

ahiahiahiahi, mi ricordi qualcuno :D :martello: ma scusa non potreste andare in treno a Barcellona? O in macchina? Potresti convincere l'Edo dicendogli che il viaggio così sarebbe si' più lungo ma molto più panoramico....ed è vero!! Io sono stata a Parigi e Praga in macchina, anche in Andalusia in pullman (con sosta in Francia), per non parlare di Atene e isole greche, e le ricordo tutte come esperienze indimenticabili....dai dai che ce la faiiii :eek:k07: Magari però in un w.e non ce la fate ma due /tre giorni in più no?:confuso:
 

daria

Master Florello
ahiahiahiahi, mi ricordi qualcuno :D :martello: ma scusa non potreste andare in treno a Barcellona? O in macchina? Potresti convincere l'Edo dicendogli che il viaggio così sarebbe si' più lungo ma molto più panoramico....ed è vero!! Io sono stata a Parigi e Praga in macchina, anche in Andalusia in pullman (con sosta in Francia), per non parlare di Atene e isole greche, e le ricordo tutte come esperienze indimenticabili....dai dai che ce la faiiii :eek:k07: Magari però in un w.e non ce la fate ma due /tre giorni in più no?:confuso:

Tesoro mio, sorry neh, ma discutere con te della mia paura di volare, è un pò come fare autogol :lol:
Comunque ti quoto su tutto :D :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Bella quest'idea Cloro, a dimostrazione che spesso sono le piccole cose a renderci felici!

però...che brutto quando c'è un però, ma che ce puozz fà?!
però...dicevo...oggi non ho niente di positivo da segnare, nemmeno in negativo effettivamente...boh...ho la mente vuota e non mi piace.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel periodo di Natale sono stata malissimo tanto da riflettere che se avessi dovuto vivere per il resto dei miei giorni così non so se ce l'avrei fatta. Non mi sembrava nemmeno possibile che ci fosse una qualche soluzione. Poi analisi con valori sballati, regime alimentare, movimento ed oggi ringrazio più volte il cielo durante la giornata per aver superato quel momento e, come accade a Clorophilla, assaporo tutte le piccole gioie quotidiane, rendo loro il valore che lo stress della vita di oggi toglie.
Le mie perle di oggi? Il caffè bevuto in piedi alla finestra che da sul giardino, truccarmi nuovamente e, osservandomi allo specchio, strizzarmi l'occhio dicendomi che non sono in fondo da buttar via. Persino il cancello che fa le bizze per aprirsi o il nuovo vicino che passa sul vialetto a velocità da Formula 1 non mi sconvolgono più di tanto.
E penso a quante piccole gioie mi sono persa negli anni passati a correre, correre, correre...
Ciao e buone "perle" a tutti.
 

klosy

Guru Giardinauta
Sai che c'è di strano?!
Ieri non trovavo nulla che mi sembrasse una perla nella mia giornata.
Oggi sono uscita a fare la spesa sotto casa, a piedi, sotto la pioggia, ma il sorriso e la gentilezza delle persone che incontro tutti i giorni mi hanno fatto stare bene: l'edicolante mi prende bonariamente in giro (ma che ti compri tutte 'ste riviste di giardinaggio?! ma che tieni il giardino nascosto dietro casa?!), il macellaio che mi fa lo sconto perchè a volte gli regalo qualcosa della mia terra (una melagrana della pianta dei miei, una bottiglia di vino ecc.) e mi sorride sempre, la panettiera che mi da "il solito pane di grano" con un sorriso a 64 denti....
Adoro Napoli, e la mia zona, per la dimensione umana che spesso una grande città non ha!
 

Clorophilla

Florello
Sai che c'è di strano?!
Ieri non trovavo nulla che mi sembrasse una perla nella mia giornata.
Oggi sono uscita a fare la spesa sotto casa, a piedi, sotto la pioggia, ma il sorriso e la gentilezza delle persone che incontro tutti i giorni mi hanno fatto stare bene: l'edicolante mi prende bonariamente in giro (ma che ti compri tutte 'ste riviste di giardinaggio?! ma che tieni il giardino nascosto dietro casa?!), il macellaio che mi fa lo sconto perchè a volte gli regalo qualcosa della mia terra (una melagrana della pianta dei miei, una bottiglia di vino ecc.) e mi sorride sempre, la panettiera che mi da "il solito pane di grano" con un sorriso a 64 denti....
Adoro Napoli, e la mia zona, per la dimensione umana che spesso una grande città non ha!

Sai cos'è Klosy? E' che non siamo abituati a trovare le perle e a volte non ci interessa pure.. Non siamo allenati, è molto più facile ed affascinante farci coinvolgere da ciò che fa' stare male, da ciò che agita l'animo, diamo un peso maggiore ad un'incazzatura o ad un rompimento anzichè magari a qualche fatto positivo avvenuto durante la giornata. Se osservi attentamente anche il forum in questi giorni siamo quasi tutti "presi" da 2/3 post importanti, che agitano ma che affascinano. Avrebbe questa risonanza un post opposto? Non credo. Sbaglio?:rolleyes:
 

Pin

Master Florello
Sai cos'è Klosy? E' che non siamo abituati a trovare le perle e a volte non ci interessa pure.. Non siamo allenati, è molto più facile ed affascinante farci coinvolgere da ciò che fa' stare male, da ciò che agita l'animo, diamo un peso maggiore ad un'incazzatura o ad un rompimento anzichè magari a qualche fatto positivo avvenuto durante la giornata. Se osservi attentamente anche il forum in questi giorni siamo quasi tutti "presi" da 2/3 post importanti, che agitano ma che affascinano. Avrebbe questa risonanza un post opposto? Non credo. Sbaglio?:rolleyes:

Dipende molto dalle persone, io ho apprezzato molto questo post
E l'ho letto con attenzione, come ho letto con attenzioni gli altri 2/3.
In special modo il "ti voglio Bene".
Ma vedi sia ieri che oggi non ho trovato perle.
Forse non sono in grado di vederle.
Ma in compenso potrei farti l'elenco della latta che ho trovato.
Pensa a seguito del tuo post, questa mattina ho provato a sorridere ad una classica richiesta di uno spicciolo.
Ho provato per vedere se sorridendo potevo stare meglio io e dare qualcosa un più oltre ai centesimi.
L'insulto ricevuto, capito solo dal tono di voce, non certo dalle parole per me sconociute, non mi hanno fatto molto bene.
Strada facemdo ho avuto decine di richieste di qualche spicciolo, ma non ho più avuto voglia di sorridere.
 

Clorophilla

Florello
Strada facemdo ho avuto decine di richieste di qualche spicciolo, ma non ho più avuto voglia di sorridere.

forse in questo differisco da te eppure la mia vita, metaforicamente parlando a certi livelli è tutta un insulto. Però non demordo, spero sempre di trovare qualcosa per provare sentimenti positivi. Giustamente, come dici tu, non è facile con quello che ci circonda ma credo anche che non sia impossibile.:eek:k07:
 

klosy

Guru Giardinauta
Sai cos'è Klosy? E' che non siamo abituati a trovare le perle e a volte non ci interessa pure.. Non siamo allenati, è molto più facile ed affascinante farci coinvolgere da ciò che fa' stare male, da ciò che agita l'animo, diamo un peso maggiore ad un'incazzatura o ad un rompimento anzichè magari a qualche fatto positivo avvenuto durante la giornata. Se osservi attentamente anche il forum in questi giorni siamo quasi tutti "presi" da 2/3 post importanti, che agitano ma che affascinano. Avrebbe questa risonanza un post opposto? Non credo. Sbaglio?:rolleyes:

A volte è vero che diamo più importanza ad una incazzatura, e che se litighiamo la mattina con una persona molto vicina a noi (marito, fidanzato, genitore, amico) rimaniamo nervosi per tutta la giornata, mentre un bel gesto non ci rende allegri per tanto tempo.
Delle volte, invece, è un semplice sorriso ricevuto la mattina che ci fa andare avanti per tutta la giornata e ci fa andare a dormire sereni.
Forse dipende dalla predisposizione che si ha in quella tale giornata, chissà...
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Il mare... :love:
è bellissimo stare seduti in spiaggia, quando fa freddo, tutti imbacuccati a godersi lo spettacolo delle onde...mamma quanto mi piace! :ros:

Mi fa piacere che piace anche a te vivere queste emozioni...
quando fa freddo...si, per me è ancora più bello il mare d'inevrno...nn so ti aiuta, ti offre lo scenario ideale per vivere una vera e propria contemplazione...e poi ci sono i gabbiani:love: aventi e indietro, aqvanti e indietro, mi passano vicino e nn si spaventano, sembrano i veri padroni del posto ( del resto è così)...il bello è ammirare, senza giudicare bello, brutto, fanastico, così così...dall'immenso come il cielo, il mare appunto, al più "piccolo" come il gabbiano, una pietra che attira la tua attenzione....
 
  • Like
Reactions: Pin
Alto