• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evviva....arriva il caldo!!!!!

vale.g

Aspirante Giardinauta
Evviva!
:hands13: :hands13:
il caldo e la bella stagione fanno venire voglia di rinnovare nuovamente il terrazzo, dopo un inverno di belle ma oramai noiose viole, (non potendo cambiare ogni anno marito....:eek:k07: ) ci si accontenta nel cambiare i vasi!!!
Suggeritemi: terzo piano - sud sud-est (più sud!) - pieno sole con un piccolo tetto che copre i vasi dall'umidità...anche quando serve!
Il primo anno ho messo la Portulaca......bella! ma fioriva solo di giorno (quando ero a lavoro) e quando arrivavo a casa trovavo tutti i fiori chiusi, senza contare che ogni fiore arrivato a termine seminava per tutta la terrazza un bel pò di sporco (soprattutto su quella della vicina del piano di sotto!!!:burningma )...l'anno scorso sono passata ai gerani...belli, uff si ma che noia...i gerani ce l'hanno tutti!
Quest'anno??? Non so se rimettere i gerani che comunque sono venuti molto bene.....vorrei una pianta ricalante, con una bella fioritura che duri tutta l'estate....avevo pensato agli "amanti del sole" vista anche la mia scarsa passione per le annaffiature, ma mi hanno detto che la fioritura dura un paio di mesi soltanto....voi che suggerite???

Grazie dell'aiuto
Vale

P.S. A proposito di "amanti del sole"....non sono riuscita a trovare il vero nome della pianta. Qui da noi tutti la chiamano così e su internet la ricerca è piuttosto vaga visto che molte piante "amano il sole".....non sono arrivata a niente.........:confuso:
 

lella62

Giardinauta
Ciao, vale! Se ci puoi postare una fotina delle tue amanti del sole:flower: ... magari qualcuno le riconosce:baf: !
Sono d'accordo con te per l'arrivo della bella stagione; anch'io passo più tempo in cortile che in casa...risultato: cortile pulitissimo e casa che fa piangere!!!:cry:
 

vale.g

Aspirante Giardinauta
Daccordissimo per la casa che fà piangere.................!!!

Ho visto dei vasi su una terrazza vicina farò delle foto ma sono sicura che le riconoscerete subito...in un viaggio in Sicilia ne ho visti di bellissimi (beh...non pretendo gli stessi risultati in Toscana...)
 
S

scardan123

Guest
Mah, col prato arido già in Aprile in Friuli, non ad agosto nel Sahara, io non direi proprio "viva il caldo": magari venisse una temperatura normale! (oggi ci sono 30 gradi!) e un po' di pioggia...
La terra è già riarsa, non è normale.
 

vale.g

Aspirante Giardinauta
Scusa............hai ragione alla grande! Ma quando ho scritto il titolo era appena arrivato il primo calduccio estivo (perchè il tepore primaverile è durato tutto l'inverno...), mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo senza contare che sono già dieci giorni di caldo afoso ad aprile!!!:martello: :martello:
E' vero, NON E' NORMALE!!!:azz:
 

lella62

Giardinauta
Mah, col prato arido già in Aprile in Friuli, non ad agosto nel Sahara, io non direi proprio "viva il caldo": magari venisse una temperatura normale! (oggi ci sono 30 gradi!) e un po' di pioggia...
La terra è già riarsa, non è normale.
Oggi, qui da me, terra con spaccature di 1 cm e 30 gradi... hanno detto che sarà un anno terribile per la siccità ed il caldo! Peccato che io stia piantumando il giardino, forse avrei fatto meglio a mettere dei cactus! :cry: Speriamo bene ! Eh, non ci sono più le stagioni di una volta...come diceva mio nonno, però è sempre più vero!!!!!!!
Ciao ciao :Saluto: :Saluto:
Scardan, tu sei quello della terra argillosa come la mia, vero? Anch'io ho messo oleandri e viburno!! (anche nandina).
Ma la siepe appena impiantata, con quale frequenza va bagnata?... tenendo conto di questo caldo....
Grazie :love_4:
 
S

scardan123

Guest
Siepe di cosa?
COme "regola" generale (e generica) io conto l'equivalente di un secchio d'acqua a pianta ogni 2 giorni.
 
Alto