• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evviva!

yeye27

Master Florello
Le orchidee mi piacciono tutte.Ho una preferenza per quelle selvatiche. Numerose nei boschi della mia infanzia, le chiamavo, non so perché, "scarpette". Forse per la forma del labello:X3:
Ora ho la mania delle mini-phalaenopsis. Forse perché resistono meglio alle mie scarse capacità. Forse perché, qualcuna, ha pure il buon cuore di rifiorire:)
Così, ad ogni occasione che richiede un pensierino, i miei di casa si orientano sulle "puffette" come le chiamano loro.
Queste che seguono sono il risultato di San Valentino.Una da ogni componente familiare.
IMG_9929.jpeg
IMG_9924.jpeg
IMG_9870.jpeg
 

PazzOrky

Giardinauta

Ciao! Di questa ne ho una identica e ho notato che se le faccio prendere tanta luce profuma :wow: tutte meravigliose!!
Anch'io ne ho una identica!
Appena sfiorito l'ultimo fiore, ha già messo nuovi boccioli... (I primi si sono aperti una settimana fa)...
Dai colori mi sembrava abbastanza vicina a qualche botanica e la mia "tesi" sembra giusta, data la rifiorenza (non so se sia giusto dire così) e il profumo che sostiene @JessOrchidLover ...
Io non ho ancora sentito profumo, proverò a darle più luce.:D
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Anch'io ne ho una identica!
Appena sfiorito l'ultimo fiore, ha già messo nuovi boccioli... (I primi si sono aperti una settimana fa)...
Dai colori mi sembrava abbastanza vicina a qualche botanica e la mia "tesi" sembra giusta, data la rifiorenza (non so se sia giusto dire così) e il profumo che sostiene @JessOrchidLover ...
Io non ho ancora sentito profumo, proverò a darle più luce.:D
Interessante! Per caso hai un nome?? Io sono una frana con le ricerche
 
Alto