• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Diamon Frost ...talee in'acqua .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aggiorno....di 5 talee,lasciate coi fiori,3 sono ingiallite e le ho buttate,una ha fatto un getto e ha già i boccioli e delle mini radichette,mentre una ha fatto le radici e continua a fiorire!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Vedi Lore che qualcuna si è comportata bene!!! Le mie due, in terra, sono pressoché ferme: speriamo che non ingialliscano!
ciao
 

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
sarà una mia mania, ma per evitare le muffe metterei una goccia di amuchina o varichina ed una aspirinetta ,così l'acqua rimane trasparente, anche se cambiasse colore.... niente muffe! solo infusioni.
 

steff

Florello
Brava lore.l !!! ti hanno fatto sospirare eh ?? Però avevano ragione dovendo continuare a fiorire ci hanno impiegato più tempo .
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta taglierò tutti i fiori!!!ciao e grazie della dritta!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao ragazze! Come stanno le vostre talee? Le mie stentano.... temo che la luce in casa non sia sufficiente. Una si è ripresa bene e ha alcune foglie ma è striminzita! L'altra è un'astina, verde ma pur sempre astina! Pazienza, tanto ho visto che una delle due madri che ho lasciato in vaso avvolto in pluriball+tnt (l'altra pianta è invece in serretta) è bella verde, anche se ovviamente è ferma. Certo che se continua così, quest'anno non farò fatica a far svernare le piante: di giorno andiamo dai 10 ai 13 gradi....!
ciao
Maria
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho le mamme in serra fredda e stanno ingiallendo,mentre le prime due talee che avevano fatto le radici,sono sempre nell'acqua e continuano a fiorire,mentre ne ho fatte delle altre,stavolta ho tolto i fiori,ma sono solo 3 giorni che le ho fatte!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Ciao ecco la mia

miste194-1.jpg

Sta sempre all'esterno coperta dall'hibisco che ancora mantiene le foglie e gli offre un pò di protezione .Anche quì le temperature sono buone di giorno ,ma la sera scendono molto .
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma che maga Steff! Ho provato a far radicare qualche talea con risultati disastrosi. Adesso spero che la pianta che ho lasciato fuori coperta da TNT riesca a conservare qualche radice. In questi giorni la temperatura è abbastanza alta qui, ma non oso guardare sotto il telo bianco:crazy:
 

steff

Florello
Ciao Teresa !!!:love_4: grazie è proprio carina :froggie_ranche la mamma sta bene ,ho tagliato i rami che aveva ingiallito ma continua a fiorire imperterrita .:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Le mie talee fanno sempre più schifo: le foglie ingialliscono, benchè il "tronco" rimanga verde. Mi prudono già le mani.... fra poco scatterà l'ultimatum :lol:
 

steff

Florello
:fifone2::fifone2:(​Le mie stanno benissimo!!!) L'ho scritto piccolo, piccolo così la mala sorte non legge ...non si sa mai !!!:ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche le mie stanno bene,intendo le prime,continuano a far radici e a fiorire!!!ciao ciao
 
Alto