• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Diamon Frost ...talee in'acqua .

Maria42

Apprendista Florello
Bene Maria ,mi piacerebbe sapere se anche a te l'acqua s'intorbidisce tutti i giorni .Il ragnetto rosso ?? ti giuro che io non so cosa sia non transita nel mio terrazzo ...solo afidi e quando c'è vento di ponente mi arrivano le cocciniglie della str....za della mi vicina che le alleva ...ma io controllo in continuazione per fare in modo che non mettano su casa nel mio terrazzo .:ciglione:
Te lo dirò, Steff! Infatti mi ha incuriosita il fatto che parlassi dell'acqua torbida: a me non è mai successo con altre talee, quindi è proprio quest'euphorbia che si comporta così?!
Cocciniglie... buone pure loro! Il ragnetto rosso, però, è proprio una piaga... Credo che la Diamond Frost non gli piaccia, perchè lì non l'ho mai trovato ma metti che qualche pioniere si sia nascosto nella suddetta per entrarmi in casa??? :lol:

steff

Florello
Ne ho fatte talmente tante di talee e non mi è mai successo ,proprio non saprei che dire mah !!!Per alcune l'acqua restava limpida anche una settimana ,ma la Frost invece quando tiravo su il ramo mi filava l'acqua come fosse miele ...non so!!!! mi sono spiegata ??:inc:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che la causa di ciò possa essere il lattice bianco che esce???Comunque anch'io oggi ho messo le talee in acqua!!ciao ciao

Maria42

Apprendista Florello
Steff, noto ora che, nella tua foto, ci sono solo fusticini nudi: anche le tue talee hanno perso tutte le foglie? Dimmi di sì, perchè i miei due rametti (ne ho aggiunto un secondo sabato) le stanno perdendo tutte!!!
L'acqua per ora non è diventata torbida, forse perchè ho tenuto in ammollo i rametti e poi li ho risciacquati ed il flusso del lattice si è interrotto.
ciaoo

lore.l

Membro dello Staff
Le mie hanno ancora le foglie e anche i fiori,l'acqua è limpida ma ancora nessuna radice!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si in casa davanti alla portafinestra della sala!!!ciaooo

steff

Florello
le ho tolte tutte io le foglie ed ora stanno uscendo quelle nuove...ed anche i fiorellini ;le talee in'acqua le avevo messe a radicare sul piano del frigorifero e non c'era granchè di luce .

steff

Florello
Allora ecco le foto :

Appena messa in vaso

miste800.jpg

foto di 5 minuti fa

miste083.jpg

se ingrandite la foto si vedono i piccoli boccioli .

lore.l

Membro dello Staff
Bravissima,speriamo di arrivare a questo anche noi!!!!ciao ciao

steff

Florello
Allora io per avere più possibilità e non conoscendo affatto la pianta ho tagliato paro ai nodi grossi (di sicuro in quel punto sono state fatte le cimature ) queste hanno fatto più radici dei rami con nodo piccolo ed un pezzetto di ramo sotto .

lore.l

Membro dello Staff
Io ancora nulla....speriamo solo che siano in ritardo!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ti ricordo che le mie sono in casa,di giorno a 22°!!!Però le ho messe qualche giorno dopo Maria.......aspetto e spero!!!ciao ciao

Alto