• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Diamon Frost ...talee in'acqua .

Maria42

Apprendista Florello
Dai Lore :hands13: il mio rametto ci ha impiegato una settimana. Il secondo rametto, che ho messo in acqua nel weekend, sembra già avere qualcosina che spunta, quindi forse va un po' più veloce!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I miei non hanno ancora nulla....li dò x persi???ciao ciao
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Potresti piantarli ugualmente se sono ancora verdi...mettili in terra mista sabbia, e in un posto caldo..oramai fuori c'è troppo freddo per radicare..io ne ho messi direttamente in terra e hanno radicato e fiorito!:)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ed io? Ho tagliato qualche rametto e l'ho messo in acqua ma ad oggi, dopo tre settimane, niente! La pianta madre l'ho coperta con TNT ma è ancora fuori, né posso portarla in veranda perché è troppo grande. Si deve arrangiare da sola:D Oggi ho notato che sotto il telo è ancora fiorita, ma le temperature sono ancora altine per essere dicembre qui in Valpadana: speriamo non sia l'ultimo respiro:cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dei miei alcuni sono ingialliti,altri ancora verdi e uno ha fatto un getto nuovo con le foglioline,ma di radici nemmeno l'ombra!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma che strano Lore... la tua euphorbia è una pigrona! I miei due rametti avevano fatto un bel po' di radici e li ho invasati giusto ieri: spero che attecchiscano bene!
Le due piante madri sono fuori in serretta, ben imbacuccate ma, come ha detto Natabruja, l'inverno vero non si vede ancora: ieri avevo 15 gradi sul balcone :eek:
ciao ciao
 

steff

Florello
Mannaggia mi dispiace che non mettono radici ,non è che da voi ora fa più freddo ? Questa è la mia situazione attuale :
foto di oggi

miste145-3.jpg


il vasetto lo tengo all'esterno ,a sud sotto la chioma dell'hibiscus che ancora fa qualche sporadico fiore e quindi non ho potato .Anche la pianta madre è all'esterno a sud e continua a fiorire ,anche se le foglie cominciano a ingiallire e cadere .

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come sono diventate belle!!!Le mie ancora nulla,farà anche freddo ma le mie sono al calduccio in casa!!!Le grandi le ho in serra fredda,una stà ingiallendo le foglie,mentre l'altra no,però sono ancora fiorite!!ciao ciao
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Steff è bellissima la piantina. Mi fa una rabbia la mia:crazy: Beh sicuramente la temperatura non aiuta, anche se non è ancora bassissima, ma di notte scende anche ad 1 grado.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Lore.l !! ma tu le hai tagliate sotto il nodo ? scusa la domanda idiota mah :martello:
La tua non è una domanda idiota....anche perchè io le ho rotte proprio nel nodo,non avevo forbici,però nell'acqua ci sono almeno 2 nodi da dove potrebbero partire le radici!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Allora fai sempre in tempo a riprovare con altri rametti,magari usando il punto delle cimature dove il dodo è molto più grande (in pratica ne sarebbero tre uniti poi ).
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok appena posso ci riprovo!!Un'altra domanda....tu hai tolto i fiori sopra i rametti che hai messo in acqua???ciao ciao
 

steff

Florello
Lore.l erano tutti privi di foglie e fiori (vedi foto ) vedrai che dagli e dagli si deciderà a radicare .:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok prossima volta toglierò anche i fiori,i miei erano tutti fioriti!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!non ci credo !!! mi prendi in giro !!!! Tu fai le talee con il fiore sul rametto ???!!!...........l'unica pianta che sono riuscita a taleizzare con il fiore sul rametto è stata la jacobinia ,ma potrebbe essere stato un caso .
 

elle61

Guru Giardinauta
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!non ci credo !!! mi prendi in giro !!!! Tu fai le talee con il fiore sul rametto ???!!!...........l'unica pianta che sono riuscita a taleizzare con il fiore sul rametto è stata la jacobinia ,ma potrebbe essere stato un caso .

Jacobinia...:love:

:eek:k07:elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!non ci credo !!! mi prendi in giro !!!!
Non ti prendo in giro x nulla.....ho preso i rametti com'erano e li ho messi nell'acqua,dopo un pò di giorni,visto che non spuntavano le radici,mi è venuto il dubbio se era il caso di togliere i fiori,ma non l'ho fatto.....sono ancora nell'acqua tutti belli fioriti,sembra un bel mazzetto di fiori,non di talee!!!Forse s'è capito che io non faccio mai talee,stavolta c'ho provato dato che tu avevi detto che era facile!!!ciao ciao
 
Alto