flowerchild
Maestro Giardinauta
La violenza sessuale, ha come secondaria importanza il sesso.
L'aggressione è di altro tipo, vuole umiliare, stabilire chi detiene il potere e si fa' grande sul debole. L'arnese maschile preistoricamente utile alla riproduzione umana, non è il problema e non lo si risolverà eludendolo. La maggior parte degli stupratori non sostiene l'erezione per molto tempo ed è tendenzialmente impotente. Quello che lo eccita è la paura della vittima e la sua sottomissione tramite brutalità. La castrazione chimica non serve a niente, perchè per evitare uno stupro non basta evitare che l'organo maschile sia efficiente. Si stupra con mille oggetti sostitutivi, quando è il cervello che mette in eccitazione sui un eventuale vittima. La castrazione non li porta all'orgasmo fisico, ma non gli impedisce di godere dell'atmosfera che vanno cercando.
Lo stupratore, l'aggressore da branco, il pedofilo e perfino il bullismo hanno alla base lo stesso input, il potere sui soggetti considerati più deboli.
Si potrebbe fare moltissimo Angel, ma spesso non lo si vuol fare.
Perchè se, anche gli esperti affermano che il problema è culturale, che i ruoli uomo/donna, sono marcatamente gravati da pregiudizi, non lo si vuol sentire.
Se venissimo cresciuti con la sicurezza che la parità esiste, che non ci sono clicchè da conservare, che vecchie abitudini e schemi mentali sono la faccia buona della stessa medaglia e che un uomo non è un maleducato se non mi apre la portiera dell'auto, che siamo persone tutte quante prima di organi, forse qualcosa migliorerebbe in una cinquantina d'anni e più avanti chissà....
Ma la parità come esseri umani, va' pretesa prima da noi stessi.
Se andiamo a controllare la casistica di violenze inflitte da donne a uomini, anche e soprattutto per difesa, vedremo condanne decisamente più dure, che non l'inverso.
Questo è un fatto culturale e ne siamo tutti artefici, quando non ci opponiamo ai luoghi comuni.
Lungi da me però, fare la morale a nessuno. Ho solo riportato il fenomeno sotto la luce scientifica che gli compete.
Beh, che dire.....che analisi con i controfiocchi! Ti straquoto e ti faccio i miei complimenti!