• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Italia meridione d'Europa

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
L' italia è meridione dal Piemonte alla Sicilia e la monnezza la seppellirà.
i fatti di Verona, finalmente, hanno svelato una realtà, a detta di tutti, taciuta e nascosta per anni nelle pieghe del perbenismo lavoratorio che è stata l'immagine trascinante del Nord negli ultimi anni. I cinque sacchi di monnezza, i cinque vili (tre dei quali schedati come nazifascisti e uno candidatosi nelle file di quell'aberrazione chiamata Forza Nuova) alla fine ci hanno rivelato che la gretta ignoranza, il minimalismo intellettuale, la violenza, l'illegalità, l'assenza di scopi, non sono caratteristica solo del meridione.
Spezzata in due, l'Italia si reincolla col mastice della realtà, appiccicaticcia e vischiosa. Ringraziamo i Media per il pietoso show che ci propinano, a loro discrezione.
Stavolta hanno scoperchiato un tombino pieno di schifo, che ha rigurgitato in faccia a noialtri la realtà che questo paese è veramente sprofondato in un baratro preoccupante. Ma tutti facevano gli gnorri. sapevano e tacevano, giravano la testa... continuavano ad illudersi (e acercare di illudere gli altri)che sto Nord, sto Nordest, sta Padania, fossero un eden ed un isola felice...
Ora speriamo che i buoni Media ci diano giù con pesantezza, ma ne dubito... Vedete, tra i vari ed eventuali threads di Giardinaggio, spiccano delle perle dove il meridione viene dipinto come la cloaca d' italia (d'altra parte Newton dimostra che tutto tende a cadere verso il basso), o dove il popolo romeno appare come la radice di ogni nostro male. Il memorabile thread "le noste donne italiane", che puzza di leghismo e forzanuovismo (il titolo è stato ripreso da un manifesto di quegli idioti) ancora mi provoca meteorismo e gastrite al solo ricordo... allora se le "nostre" donne vengono violentate dagli italiani forse è meglio, per questa gente... bah...

Da parte mia, riguardo verona e i suoi cani, ho notato in questi posts solo messaggini di sdegno scontato (mai scritti in occasione degli omicidi di Compagni o extracomunitari, infatti Giuliani era un delinquente) e il totale silenzio di quei pasionari verdi che tante parole indignate da persona perbene hanno speso contro negri, meridionali o romeni.... ma siete in vacanza, avete ricevuto sufficiente reputazione o -si spera- vi state vergognando in silenzio?
io aspettavo una vostra risposta vibrante di profondo senso della Patria e di coerenza...
Dissociarsi non è credibile... quelle cinque mer** salutano la stessa croce celtica che il sindaco di roma indossa come amuleto, sotto la cravatta inamidata. Qualcosa non mi quadra.
(e detto per inciso bruciare una bandiera è un brutto gesto, spaccare il cranio di un poveraccio, è una crimine efferato).

Un saluto a tutti\e
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
è pareccho che non leggo le discussioni sul forum libero e quindi non so bene cosa sia stato scritto o meno su tragici fatti di Verona(però mi sembra ci sia un post con un titolo inerente).
Personalmente prendo il titolo del post come quello che è: un dato oggettivo, geografico.
Addentrandomi in quelo che scrive il Marchese però non concordo con alcune idee:
1. I delitti efferati, "il minimalismo intellettuale, la violenza, l'illegalità, l'assenza di scopi" sono un male che si diffonde in tutto il mondo.
In america ragazzini armati fanno stragi nelle università, in Austria bambine vengono rapite per decenni e rinchiuse in uno scantinato obbligandole ad avere rapporti sessuali con il proprio padre...e potrei andare avanti trovando una magagna per ogni stato.
Credo quindi che il "male" sia generalizzato.
2. Ogniuno di noi si indigna per qualcosa più che per altro! Mi ricordo per esempio che non vi siete scagliato con tanto fervore contro un ragazzo che cercava di assaltare una camionetta della polizia con un estintore e le molotov.

Detto questo credo che il paese versi tutto in pessime condizioni economiche e sociali. Le morti sono solo la punta dell'iceberg di una subcultura violenta che a destra come a sinistra vede la forza come unico mezzo per risolvere i problemi.
Eppure credo che le motivazioni politiche o il tifo per una squadra di calcio siano solo pretesti per una persona che ha meno di 20anni.

Inoltre credo che dire che in Italia c'è una "questione meridionale" non porti intrensicamente con sè il concetto di una Padania Eden.
In fondo siamo tutti nella stessa barca...e più che lamentarci dovremmo cominciare a remare (possibilmente nella stessa direzione).

Buona giornata
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
mmmh... la lezione l'hai studiacchiata, diciamo sette, sette meno. lo scivolone è "ogniuno" che andrebbe scritto "ognuno"... e la camionetta.... cazzarola!
chi "assaltava" la camionetta è morto sparato, e la camionetta era dei carabinieri.
Poi:
Non vi sono cenni di aggressioni razziali o senza scopo, perpetrate da persone legate dichiaratamente o meno ad ambienti di sinistra. Chi pesta negri, immigrati, giudii o omosessuali si identifica DA SEMPRE con ideologie nazifasciste quindi lascia stare sto discorso... la scritta "maiale non mangia maiale" è seguita infatti da celtiche o svastichette.
ha-ha: remare nella stessa direzione... ^_^ guarda che remando si fatica. Agli italiani NON va di faticare. Ecco perchè nei cantieri dove lavoro ci sono molti romeni. E che NON rubano il lavoro ma semplicemente lo svolgono senza protestare, e accontentandosi del poco che guadagnano....
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
:eek::rosa::ros:
Cavolo che erroraccio! Ti sono immensamente grato!:eek:k07:

Io non credo che scrivere frasi contro la polizia (molto più di sinistra) sia meno importante di scrivere frasi contro le minoranze. Però è un mio parere personale!
Per non parlare degli omicidi politici delle Br (Biagi per citarne uno vicino a noi).
Certo sono aggressioni con una motivazione ma sono per questo meno esecrabili?

"1, cento, mille Nassiria" era seguita da ben altri simboli! Non per questo mi fa meno ribrezzo!

Mi dipiace che una persona di sicuro più matura di me abbia una visione così disincantata e negativa del nostro popolo.
Credo che il postulato: "agli italiani NON va di faticare" sia quanto meno discutibile.
Basta vedere il mazzo che si fecero gli italiani che emigrarono in altri paesi. Ma senza andar lontano posso dire di avere ottimi esempi anche intorno a me...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
... e la camionetta.... cazzarola!
chi "assaltava" la camionetta è morto sparato, e la camionetta era dei carabinieri.
Poi:
Non vi sono cenni di aggressioni razziali o senza scopo, perpetrate da persone legate dichiaratamente o meno ad ambienti di sinistra. Chi pesta negri, immigrati, giudii o omosessuali si identifica DA SEMPRE con ideologie nazifasciste quindi lascia stare sto discorso... la scritta "maiale non mangia maiale" è seguita infatti da celtiche o svastichette.
ha-ha: remare nella stessa direzione... ^_^ guarda che remando si fatica. Agli italiani NON va di faticare. Ecco perchè nei cantieri dove lavoro ci sono molti romeni. E che NON rubano il lavoro ma semplicemente lo svolgono senza protestare, e accontentandosi del poco che guadagnano....


Mannaggia Marchese, mi ero ripromessa di non entrare più in questo tipo di discussioni....in un forum....ma non posso proprio farne a meno e ti quoto in pieno! :Saluto:
 

Pin

Master Florello
Mannaggia Marchese, mi ero ripromessa di non entrare più in questo tipo di discussioni....in un forum....ma non posso proprio farne a meno e ti quoto in pieno! :Saluto:




Concordo con quanto dici, è difficile non dare ragione a certe argomentazioni.
Entrare nuovamente nella discussione, sinceramente mi sembra tempo perso.
Si è già più volte trattato l'argomento.
Le donne, i rumeni, giuliani, il lavoro, forza nuova ecc. ecc.
E' giusto che non tutti la pensino allo stesso modo, è giusto argomentare con educazione e rispetto.
E' triste leggere alcune cose ed è ancor più triste constatare che certe idee sono ormai radicate, la dimostrazione l'abbiamo avuta il mese scorso.
 
S

scardan123

Guest
Marchese, hai una strana visione delle cose. La sinistra perde le elezioni? Fascisti.
AN parla sulla Resistenza? Tradimento.
Una riflessione sull’articolo 18? Reazionari.
Ferrara sull’aborto? Maschilista.
Sembra un riflesso condizionato, l'idea che chi non vota come te non ha semplicemente un’opinione diversa dalla tua, ma è uno con cui non si può andare a cena perché è un cafone, un ignorante, uno sporco. Se è ricco è arricchito. Se è colto si è venduto. Se scrive è un servo. Se fa il commerciante è un evasore. Se vive in periferia è un naziskin. Se è dei Parioli è un palazzinaro. Ed è comunque, ora e sempre, un fascista.
Eddai, che palle!

Carcere per omicidio e stupro non è una cosa leghista, dovrebbe essere un fatto ovvio come lo è in molti altri paesi. Indipendentemente da chi uccide chi o chi stupra chi. Ed è palese che in Italia sono reati praticamente depenalizzati. Anzi, spesso ti rendono famoso.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...oddio sono un po' perplesso.
Intanto, Al Thor, come dici tu, per farsi il mazzo gli italiani dovettero emigrare altrove, e NON rimanere in Italia. sai perchè? perchè qua, un insegnante, laureato e pieno di voglia di fare non è gratificato, un operaio rischia la vita (io sono entrambi) e non è gratificato... l'unica cosa è fare la denuncia dei redditi incrociando le dita e sperando che le piccole magagne alle quali siamo costretti a ricorrere non spuntino fuori... ecco perchè la totalità degli italiani è insorta circa la pubblicazione dei redditi. perchè tutti amano farsi i XXXX propri. E farsi buoni amici tra politici, caramba o finanzieri, per mendicare qualche privilegio o raccomandazioncine per i figlioli.
Giovane Al Thor, ti vanti di essere un viaggiatore... se è così sai bene come si comportano e come vivono gli italiani all'estero... specialmente in africa. Questo siamo e nulla più. L'esempio che diamo è semplicemente atroce.
D'altra parte il mio antifascismo mi spinge a deprecare la leggerezza con la quale certi fenomeni, ancora oggi, vengono affrontati, l'ipocrisia di chi nasconde sotto giacchettine da politicozzo simboli legati agli anni oscuri del nostro Paese, di chi sorride davanti alle telecamere promettendo cose impossibili e intanto legiferando per diminuire sempre più le nostre libertà.
Scar, Ferrara non è un maschilista, è un cretino retrogrado. AN NON HA IL DIRITTO di parlare di Resistenza perchè l'ha s*****ta sino a che non ha deciso di cambiar volto per governare il paese e raccatatre i voti di chi non conosce la Storia. La Resistenza è cosa Rossa, almeno fino a che non bruceranno i libri di storia. I commercianti son quelli che più facilmente possono evadere, io per esempio non posso farlo fisicamente. In periferia c'è degrado e abbandono con tutto ciò che ne consegue.

Il problema è qui. Non siamo un paese, non siamo un popolo, votiamo per inerzia perchè ascoltiamo le vane promesse e il profluvio di minkiate di chi ci succhia il sangue giorno dopo giorno. A qualcuno sta bene ad altri no, pochi protestano perchè pochi hanno il coraggio di farsi sparare in faccia dai celerini. Ma tanto, più si va giù più la gente diventa rabbiosa. Per me è solo questione di tempo.
hasta siempre .
 

kiwoncello

Master Florello
Marchese, hai una strana visione delle cose. La sinistra perde le elezioni? Fascisti.
AN parla sulla Resistenza? Tradimento.
Una riflessione sull’articolo 18? Reazionari.
Ferrara sull’aborto? Maschilista.
Sembra un riflesso condizionato, l'idea che chi non vota come te non ha semplicemente un’opinione diversa dalla tua, ma è uno con cui non si può andare a cena perché è un cafone, un ignorante, uno sporco. Se è ricco è arricchito. Se è colto si è venduto. Se scrive è un servo. Se fa il commerciante è un evasore. Se vive in periferia è un naziskin. Se è dei Parioli è un palazzinaro. Ed è comunque, ora e sempre, un fascista.
Eddai, che palle!

Carcere per omicidio e stupro non è una cosa leghista, dovrebbe essere un fatto ovvio come lo è in molti altri paesi. Indipendentemente da chi uccide chi o chi stupra chi. Ed è palese che in Italia sono reati praticamente depenalizzati. Anzi, spesso ti rendono famoso.

Scardan, ti quoto, straquoto ed iperquoto e mi tappo la bocca, anzi, allontano la tastiera, mmmmmmmmmm.
 

mgrazia

Florello
Marchese, hai una strana visione delle cose. La sinistra perde le elezioni? Fascisti.
AN parla sulla Resistenza? Tradimento.
Una riflessione sull’articolo 18? Reazionari.
Ferrara sull’aborto? Maschilista.
Sembra un riflesso condizionato, l'idea che chi non vota come te non ha semplicemente un’opinione diversa dalla tua, ma è uno con cui non si può andare a cena perché è un cafone, un ignorante, uno sporco. Se è ricco è arricchito. Se è colto si è venduto. Se scrive è un servo. Se fa il commerciante è un evasore. Se vive in periferia è un naziskin. Se è dei Parioli è un palazzinaro. Ed è comunque, ora e sempre, un fascista.
Eddai, che palle!

Carcere per omicidio e stupro non è una cosa leghista, dovrebbe essere un fatto ovvio come lo è in molti altri paesi. Indipendentemente da chi uccide chi o chi stupra chi. Ed è palese che in Italia sono reati praticamente depenalizzati. Anzi, spesso ti rendono famoso.

Scardan, ti quoto, straquoto ed iperquoto e mi tappo la bocca, anzi, allontano la tastiera, mmmmmmmmmm.

sono d'accordo con voi...
e vi quoto...ciao mg
 

pa0la

Florello
Con questo post non stai facendo altrettanto Andrea?
Non stai additando tutto il nord che lavora (e se fosse anche benestante Dio ci salvi) come un covo di picchiatori nostalgici, non stai facendo di chi abita a Verona di tutta l'erba un "fascio"?
Cè chi il mazzo se lo fa tutti i giorni, paga le tasse (magari pure tante), si assume la responsabilità delle sue scelte per se e per gli altri che contano sul fatto che quell'azienda continuerà a pagare gli stipendi anche in un frangente economico che fa tremare i polsi e cerca di educare i propri figli al rispetto. Che sia reciproco però
pa0la
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Marchese, hai una strana visione delle cose. La sinistra perde le elezioni? Fascisti.
AN parla sulla Resistenza? Tradimento.
Una riflessione sull’articolo 18? Reazionari.
Ferrara sull’aborto? Maschilista.
Sembra un riflesso condizionato, l'idea che chi non vota come te non ha semplicemente un’opinione diversa dalla tua, ma è uno con cui non si può andare a cena perché è un cafone, un ignorante, uno sporco. Se è ricco è arricchito. Se è colto si è venduto. Se scrive è un servo. Se fa il commerciante è un evasore. Se vive in periferia è un naziskin. Se è dei Parioli è un palazzinaro. Ed è comunque, ora e sempre, un fascista.
Eddai, che palle!

Carcere per omicidio e stupro non è una cosa leghista, dovrebbe essere un fatto ovvio come lo è in molti altri paesi. Indipendentemente da chi uccide chi o chi stupra chi. Ed è palese che in Italia sono reati praticamente depenalizzati. Anzi, spesso ti rendono famoso.

Scardan, ti quoto, straquoto ed iperquoto e mi tappo la bocca, anzi, allontano la tastiera, mmmmmmmmmm.

sono d'accordo con voi...
e vi quoto...ciao mg

E io pure! Quoto tutti quanti voi....
Come si faccia poi a dire che non vengono commessi crimini e violenze in nome della sinistra, proprio non lo capisco!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
sono schifata e indignata e, anche, molto impaurita per quello che è successo nella mia città.
le vedo le ipocrisie della gente di questa terra, vedo la loro ignoranza e anche la grettezza.
ma vedo anche gente che lavora dalla mattina alla sera onestamente, che ha valori sani, che non farebbe del male ad una mosca, che ha tirato la carretta di questo paese in declino, che paga le tasse anche per pagare il tuo e il mio stipendio di insegnanti precari, perchè lo sono anch'io precaria da sempre, e forse per sempre, e sono stata anche operaia e contadina, e da una vita ormai vado a scuola ogni mattina con entusiasmo e guardo le facce dei ragazzini che mi stanno davanti e cerco di insegnare loro non solo inglese, ma anche come diventare "adulti".
non ci sto ad essere messa nel mucchio di spazzatura!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Cè chi il mazzo se lo fa tutti i giorni, paga le tasse (magari pure tante), si assume la responsabilità delle sue scelte per se e per gli altri che contano sul fatto che quell'azienda continuerà a pagare gli stipendi anche in un frangente economico che fa tremare i polsi e cerca di educare i propri figli al rispetto. Che sia reciproco però
pa0la

Si è vero, esattamente come accade al Sud.....solo che fino ad adesso si è generalizzato sempre troppo, i meridionali non lavorano, i meridionali sono ignoranti, i meridionali non pagano le tasse....i meridionali....beh, si meritano tutti i problemi che hanno. E il Nord invece era sempre l'isola felice, tutti gran lavoratori, tutti onesti, tutti benestanti perchè si fanno il mazzo, tutti pagano le tasse.....
Il Marchese, a mio parere, ha voluto solo dire che adesso (purtroppo ovviamente perchè quello che è successo è terribile) si è visto che non esiste l'isola felice....che i problemi ci sono al Nord come al Sud.....che c'è del bene e del marcio in tutte e due le realtà.....
Che dite? Forse è arrivato il momento....lo solleviamo questo lenzuolino di perbenismo e di felicità apparente che fino ad adesso ha coperto e protetto il nostro caro Settentrione?
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Ogni popolo ed ogni persona sono ignoranti in un qualche modo.
L'ignoranza ed i condizionamenti culturali sono alla base di tutto.
Nessuno è realmente libero e ci sono davvero poche persone che riescono ad accettare diversi punti di vista diversi dai propri.
Le ingiustizie ci sono e ci sono sempre state.
L'animale uomo dotato di intelletto troppo spesso crede di essere migliore di quanto in realtà sia...
L'animale uomo crede di riuscire a comprendere tutto e cerca di colmare le proprie lacune con una fede politica o religiosa.
Di destra o di sinistra, religioso o ateo, ognuno si sente superiore in un qualche modo.
Alla fine guardiamo il mondo dalla nostra piccola realtà piena di condizionamenti e crediamo di poter valutare obiettivamente delle situazioni che in realtà non conosciamo.
I media raccontano ciò che stimola la natura morbosa della gente che in maniera passiva rielabora e reinterpreta nella propria ottica.
Risolvere un equazione con troppe incognite può portare a molti risultati plausibili.
Molta gente parte dai risultati plausibili per creare i propri teoremi, e con un pizzico di incoerenza siamo tutti dei potenziali mostri.

Io mi dedico alle orchidee
altri si dedicano a picchiare a morte chi non è come loro.

Ognuno è ignorante a modo suo, ma alcuni tipi di ignoranza causano più danni di altri...
Ci sono molte lacune da colmare
 

pa0la

Florello
Si è vero, esattamente come accade al Sud.....solo che fino ad adesso si è generalizzato sempre troppo, i meridionali non lavorano, i meridionali sono ignoranti, i meridionali non pagano le tasse....i meridionali....beh, si meritano tutti i problemi che hanno. E il Nord invece era sempre l'isola felice, tutti gran lavoratori, tutti onesti, tutti benestanti perchè si fanno il mazzo, tutti pagano le tasse.....
Il Marchese, a mio parere, ha voluto solo dire che adesso (purtroppo ovviamente perchè quello che è successo è terribile) si è visto che non esiste l'isola felice....che i problemi ci sono al Nord come al Sud.....che c'è del bene e del marcio in tutte e due le realtà.....
Che dite? Forse è arrivato il momento....lo solleviamo questo lenzuolino di perbenismo e di felicità apparente che fino ad adesso ha coperto e protetto il nostro caro Settentrione?

Per 20 anni abbiamo avuto un ufficio anche a Palermo, so bene quel che dici.
Ho visto e vedo professionalità e dedizione, e gran rispetto per il lavoro (rispetto vero).
Qualcuno fa paragoni impropri e salti logici scorretti, di certo non io.
Ma commettere ora lo stesso errore non ci porterà da nessuna parte, vorrei che la contapposizione vera fosse tra chi nuota nel marcio e chi non lo fa, non si vince e non si perde Flowerchild, non è una e non deve diventare una gara, abbiamo disperatamente bisogno di andare oltre questa logica, altrimenti siamo davvero fritti
ciao
pa0la
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Si è vero, esattamente come accade al Sud.....solo che fino ad adesso si è generalizzato sempre troppo, i meridionali non lavorano, i meridionali sono ignoranti, i meridionali non pagano le tasse....i meridionali....beh, si meritano tutti i problemi che hanno. E il Nord invece era sempre l'isola felice, tutti gran lavoratori, tutti onesti, tutti benestanti perchè si fanno il mazzo, tutti pagano le tasse.....
Il Marchese, a mio parere, ha voluto solo dire che adesso (purtroppo ovviamente perchè quello che è successo è terribile) si è visto che non esiste l'isola felice....che i problemi ci sono al Nord come al Sud.....che c'è del bene e del marcio in tutte e due le realtà.....
Che dite? Forse è arrivato il momento....lo solleviamo questo lenzuolino di perbenismo e di felicità apparente che fino ad adesso ha coperto e protetto il nostro caro Settentrione?



non generalizziamo e non confondiamo le cose.
sembra una gara, e sembriamo dei corvi in attesa del cadavere.
tutti lì ad aspettare che anche nell'isola felice finalmente si verificasse qualcosa di così grave da poter dire: "finalmente, anche voi!"

in quanto al Gran lavoratori, credo ci voglia un gran coraggio a negarlo, e con questo non sto dicendo: solo qua!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Per 20 anni abbiamo avuto un ufficio anche a Palermo, so bene quel che dici.
Ho visto e vedo professionalità e dedizione, e gran rispetto per il lavoro (rispetto vero).
Qualcuno fa paragoni impropri e salti logici scorretti, di certo non io.
Ma commettere ora lo stesso errore non ci porterà da nessuna parte, vorrei che la contapposizione vera fosse tra chi nuota nel marcio e chi non lo fa, non si vince e non si perde Flowerchild, non è una e non deve diventare una gara, abbiamo disperatamente bisogno di andare oltre questa logica, altrimenti siamo davvero fritti
ciao
pa0la


Paola....ovviamente ho preso il tuo post come spunto ma non mi riferivo di certo a te, anche perchè non ne avrei avuto motivo, non scrivi niente di tutto ciò nel tuo intervento :flower:
So bene che non è una gara e che bisognerebbe distinguere tra bene e male e non racchiudere il discorso in confini geografici.....
ma io sono meridionale, molto meridionale.....e vivo a Bologna, che non è proprio Settentrione ma ci siamo quasi....
Beh Paola....Non posso non quotare il Marchese perchè è vero quello che dice!!!!! Lo vivo sulla mia pelle ogni giorno.....:flower:
Li sento i discorsi della gente e sono a Bologna....città aperta e tollerante....immaginiamoci in una provincia moooolto settentrionale.....
si generalizza, si generalizza e si generalizza....
Sud = gente che non fa una cippa e che ruba, possibilmente ignorante.....
Mamma mia Paola.....non hai idea di quanta gente ignorante ho conosciuto qui.....ma proprio terra terra....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
non generalizziamo e non confondiamo le cose.
sembra una gara, e sembriamo dei corvi in attesa del cadavere.
tutti lì ad aspettare che anche nell'isola felice finalmente si verificasse qualcosa di così grave da poter dire: "finalmente, anche voi!"

in quanto al Gran lavoratori, credo ci voglia un gran coraggio a negarlo, e con questo non sto dicendo: solo qua!

Niente corvi, non ne vedo.....niente isola felice, non la vedo.....gran lavoratori? Non l'ho scritto per negarlo, l'ho solo scritto per dire: "ma dai che coincidenza....al nord sono gran lavoratori....proprio come al sud......"
 
Alto