E meno male che non generalizzi!!Ma dai!! Non fare finta di non capire.
Intanto non ho generalizzato, e non tutti lo fanno solo perchè ne hanno voglia (per fortuna).
A volte però si comincia per una rapina e poi con poco si sfocia in violenza. Oppure si è euforici e si è un po' alzato il gomito e solo perchè si è in gruppo ed è festa (capodanno per esempio) ci si sente liberi di fare ciò che si vuole.
Meno male che io questo capodanno non ho alzato il gomito e non mi sono sentito euforico
Lològi capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio,però il tuo se ci pensi bene è un ragionamento troppo generalista,hai appena scritto che un uomo se alza il gomito si sente euforico e libero di fare quello che vuole. Io tante volte ho alzato il gomito,mi sono sentito euforico e mi sono sentito di fare tutto quello che volevo,ma anche da ubriaco non commettevo stupri,perchè anche da ubriaco non ho problemi mentalik07:Se ti senti giudicato come uomo ti sbagli. Non ho mai pensato che tu possa essere capace di cosa tanto orribili. Invece che dalla parte dei carnefici i ti vedo tra le vittime.
Anzi,ti dirò,in occasioni festa/alcool, ho sempre visto di più le femmine che si lasciavano andare ad atti sconsiderati a volte anche con persone conosciute la sera,ma questo è un altro discorso
Non è questione di sentirmi ferito nell'orgoglio. La questione è che le persone che non sono sane di mente ci sono,ci sono state,e sempre ci saranno,e come dici tu i numeri parlano. Essere malati non vuol dire solo stare in una cella di isolamento a prendere sedativi,essere malati può essere tante cose,pur rendendosi conto di quello che si fa. Ma sempre di gente malata si parla,non di un uomo qualunque che in preda all'eccitamento e all'alcol stupra una ragazza perchè gli va. Uno stupra perchè ha problemi di un tipo o dell'altro.Però non possimao tapparci gli occhi e non vedere solo perchè gli uomini si sentono attaccati dal giudizio di alcune donne. E' così, parlano i numeri, e puoi turare fuori lil tuo orgoglio maschile quanto vuoi, ma gli stupre ci sono e ci saranno sempre.
Continuo a ribadire che oltre alle leggi (che semprano assenti...) deve cambiare anche la mentalità delle persone. E questo lo puo' fare la famiglia, la scuola e tutti quegli organi competenti.
Le leggi ci sono, ma vengono applicate davvero in malomodo,oltre che rallentate nei tempi in modo vergognoso...
Una persona malata non può cambiare mentalità. Un ragazzo diventa così per tanti motivi,che possono dipendere dalla famiglia e dalla società che lo circonda. Purtroppo peròpensare che basta che le famiglie e la sociaetà facciano la loro parte è un'utopia,è bello pensarlo, ma non si può far affidamento sul buon senso della gente per far si che certe persone non diventino potenziali stupratori,serial killer,ladri o quant'altro. L'unica cosa in cui si può sperare è che un giorno il sistema giudiziario funzioni al 100 %.