fino a prova contraria, sono gli uomini che usano il pisello anche quando nessuno glielo chiede (anche contro alcuni altri uomini, oltretutto). Se gli uomini per primi chiedessero a gran voce una legge adeguata, una protezione per le proprie figlie, mogli e madri non staremmo qui a parlarne.
Straquoto!!!
una affermazione così generalizzata da parte di una donna mi da la stessa sensazione di quando al contrario sento dire da un uomo che le donne provocano e se la cercano.
Il ripetto passa attraverso impararne la reciprocità.
Mi è semplicemente parsa una semplificazione eccessiva, tutto qua
Intanto finchè le donne non stupreranno gli uomini non venirmi a parlare di reciprocità. Essendo donna mi sento una parte vulnerabile della società.
Non stiamo a pettinare le bambole facendo finta che chi stupra è il "diverso", l'alieno o che vive ai margini della società. Non è sempre così.
Anzi, a volte sono proprio persone di buona famiglia, viziati e abituati che tutto ha un prezzo e tutto è lecito.
Ce ne sono di casi che potrei citarti in merito.
Ed è ovvio che non intendevo TUTTI GLI UOMINI purtroppo però non posso essere precisa ne sul numero ne sui loro nomi, quindi mi sono limitata a dire molti. Perchè sono molti, che tu voglia ammetterlo oppure no.
Non,non c'entra nulla il fatto che gli uomini debbano essere educati al rispetto dell'altro sesso. Quando uno arriva a compiere un atto del genere c'è ben più della semplice mancanza di rispetto,non convieni? Immagino tu sappia che c'è chi stupra i maschi,per ovvi motivi le notizie di stupri verso maschi sono pche diffuse,un maschio credo abbia ancora meno coraggio di denunciare un atto del genere. Questo per farti capire (ma non servirebbe nemmeno dirlo) che ovviamente la base di uno stupro non è la mancanza di rispetto verso una donna,o un uomo.
Io credo proprio di sì, lo si fa perchè si sente la "necessità" (passatemi il termine) e va bene chiunque purchè abbia un buco (passatemi anche questo). Si usa l'altro come un'oggetto, uno strumento, e non ci si sofferma a pensare a quello che l'altro prova.
Questo è alla base del non rispetto.
Se così non fosse allora tutti gli stupratori sarebbero malati, e come malati avrebbero bisogno di essere curati, non puniti.
Quanti casi di omicidio si sono risolti dicendo che l'assino era insano di mente? Quante attenuanti?
Qualche anno in una bella clinica e poi di nuovo in libertà!
Volglamo dargli altre attenuanti o trattarli per quello che sono?