• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essere donna.

B

bianca62

Guest
X scardan
Io non sono un magistrato quindi non potrò essere precisa ed esaustiva, mi scuso anticipatamente, sicuramente saranno stati applicati dei benefici, quindi applicata la legge, era reo confesso mi sembra, magari incensurato, e non dimenticare che esistono delle circolari interne, di cui non parla nessuno, ma che sono solo per gli addetti ai lavori, dove ogni volta vengono stabilite e quindi "consigliate" le misure da adottare. Ricorda che non c'è una lira, anzi un euro, e quindi tenere un detenuto in cella costa alla comunità... meglio farlo stare a casa sua... tanto non potrà reiterare il reato... è finito su tutti i giornali... è un delinquente occasionale... ci penserà la comunità in cui vive a vigilare.... in attesa di un processo.... ti sei mai chiesto perchè non si riesce ad ottenere un processo in tempi brevi? Perchè non ci sono i magistrati.... non ci sono i concorsi... e se li fanno sono per poche unità che non riescono a coprire gli organici scoperti... non si assume personale da nessuna parte... le procure sono intasate da fascicoli che nessuno è in grado di gestire perchè non ci sono le unità lavorative, non ci sono i soldi.... sono riusciti a far saltare pure l'ultimo concorso in magistratura perchè hanno beccato i raccomandati con i codici commentati. E pensi che questa cosa sia stata una svista? Io credo di no. Per me l'attacco alla democrazia parte proprio da qui. Quando cominci a far vacillare la fiducia della gente nei confronti di chi dovrebbe tutelarti è l'inizio della fine.... si devono cambiare le leggi, si deve dare la possibilità di assumere gente dove c'è la necessità, si deve garantire la certezza del diritto... deve esserci la volontà politica!!
Mi scuso per l'OT! :Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ragazzi più tempo passa, le vicende di cronaca di questo tipo aumentano sempre più e lo Stato non fa niente....si preoccupa solo dei propri interessi e non vede il povero cittadino impaurito. BASTA NON NE POSSIAMO PIU'!!!!!!!!! Le cose devono cambiare, condanne serie per chi uccide,per chi stupra e tutti questi extracomunitari invece di tenerli nei nostri carceri per manternerli che li mandino nei propri paesi a imparare che non possono fare ciò che vogliono quando sono nei Paese altrui. BASTA!!!!!!!

No dai, non trasformiamo questa discussione nella solita caccia all'extracomunitario....niente di personale ramy ma è qui che ci vogliono portare! Lo stupro dell'extracomunitario fa più notizia dello stupro di un italiano......non è che adesso tutti gli stupratori sono stranieri è solo che ci raccontano quasi esclusivamente di loro! E la violenza domestica? Quanti mariti violentano le mogli nelle mura di casa? Quanti le picchiano? Italiani ovviamente. Perchè ci raccontano così poco su di loro?
 
B

bianca62

Guest
E' vero, ultimamente ogni volta che si senta la notizia di una strage in famiglia, di solito è il marito o il compagno, che uccide moglie e a volte i figli.
Questa è violenza domestica. Quella conosciuta e taciuta in moltissimi casi da tutti. Se in un condominio si sente un bambino giocare e fare rumore tutti si lamentano, ma quando invece si sentono le urla e le botte, nessuno se ne accorge. Nessuno sa! Erano tanto per bene... tanto carini. Ma avete mai visto dal vivo i segni delle botte su una donna o su un bambino, ma anche su un uomo? A parte quelle che si vedono nelle fiction?
Non tutti hanno la scientificità di colpire dove non si vede. Tanti lo fanno come capita. Ed è sotto gli occhi di tutti. La violenza non appartiene solo alle classi disagiate. E' ovunque. E quello che fa più male è l'indifferenza.
 

pa0la

Florello
Scusate, avete già detto quasi tutto e quindi mi limito a questo.
Il problema non è la legge, non sono i magistrati, non è l'aumentato pericolo di stupro rispetto ad anni passati, anzi era peggio.
La cosa scandalosa è l'uso strumentale che si fa dell'opinione pubblica facendo sembrare gli arresti domiciliari di uno stupratore come un lassismo della legge.
La custodia cautelare in carcere a termini di legge si applica solo la dove c'è pericolo di reiterazione del reato e/o inquinamento delle prove.
Non si applica ad un reo confesso.
Ed è principio sacrosanto del diritto che la pena sia stabilita alla fine di un processo che va a giudizio.
Non è condannato ai domiciliari, è un reo confesso in attesa di giudizio.
bon, punto.
Certo bisognerebbe che a giudizio si andasse in tempi brevi, ma questo è un altro discorso
pa0la
 

Masolino

Bannato
X scardan
Io non sono un magistrato quindi non potrò essere precisa ed esaustiva, mi scuso anticipatamente, sicuramente saranno stati applicati dei benefici, quindi applicata la legge, era reo confesso mi sembra, magari incensurato, e non dimenticare che esistono delle circolari interne, di cui non parla nessuno, ma che sono solo per gli addetti ai lavori, dove ogni volta vengono stabilite e quindi "consigliate" le misure da adottare. Ricorda che non c'è una lira, anzi un euro, e quindi tenere un detenuto in cella costa alla comunità... meglio farlo stare a casa sua... tanto non potrà reiterare il reato... è finito su tutti i giornali... è un delinquente occasionale... ci penserà la comunità in cui vive a vigilare.... in attesa di un processo.... ti sei mai chiesto perchè non si riesce ad ottenere un processo in tempi brevi? Perchè non ci sono i magistrati.... non ci sono i concorsi... e se li fanno sono per poche unità che non riescono a coprire gli organici scoperti... non si assume personale da nessuna parte... le procure sono intasate da fascicoli che nessuno è in grado di gestire perchè non ci sono le unità lavorative, non ci sono i soldi.... sono riusciti a far saltare pure l'ultimo concorso in magistratura perchè hanno beccato i raccomandati con i codici commentati. E pensi che questa cosa sia stata una svista? Io credo di no. Per me l'attacco alla democrazia parte proprio da qui. Quando cominci a far vacillare la fiducia della gente nei confronti di chi dovrebbe tutelarti è l'inizio della fine.... si devono cambiare le leggi, si deve dare la possibilità di assumere gente dove c'è la necessità, si deve garantire la certezza del diritto... deve esserci la volontà politica!!
Mi scuso per l'OT! :Saluto:

Condivido pienamente questo triste e tristo ritratto della nostra realtà, aggiungendo che prima delle leggi vanno cambiati coloro che le fanno e governano, male.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
... e quei 3 cretini intervistati al tg 1 mentre attaccavano striscioni con frasi di affetto e comprensione verso lo stupratore???

Uno di loro per discolparlo ha detto:"ma chi è che ha capodanno non ha bevuto?"

???:/
 
V

vinceco

Guest
volevo solo dire una cosa;sapete chi sono quelli che ci governano?tutti avvocati,magistrati spogliati,politici corrotti,amministratori corroti,ecc. ecc. ,ma vi pare che questi possano fare leggi che un domani trovandosi loro nella situazione di inquisiti ed altro possano rischiare di andare in galera?quanti deputati fanno anche gli avvocati a parcelle molto elevate( buongiorno,,previti,biondi,ghedini,volete altri nomei? basta leggere un pò), le leggi sono fatte per essere evase,i magistrati ed i giudici onesti ,che a mio giudizio sono molti, non possono niente contro una legge del parlamento,debbono solo attenersi all'applicazione di essa.Pensate per davvero che la riforma della giustizia,il divieto di intercettazione ecc. siano sper salvaguardare il diritto alla privacy degli italiani? :lol::lol::lol::lol: tranquilii che fra poco siamo a posto ,ognuno nel suo lo**** ,magna e dorme ,l'unica cosa che ognuno di noi dovrà in futuro fare.ciao
vincenzo
 
B

bianca62

Guest
Beh! Che dire... non è scandaloso che questa cosa sia stata fatta vedere in televisione? Così altri mille cretini emuleranno. Io non sono per la censura della notizia.. anzi, ma c'è modo e modo di darla all'opinione pubblica. Visto che il livello degli utenti di un servizio è vario, sia per cultura, che per età che per sensibilità.
Se un ragazzino, un adolescente vede una cosa del genere in tv, non sempre è in grado di gestire il messaggio. Anche se pensandoci bene... anche i grandi oggi non è che siano spesso queste grandi cime.....
 
S

scardan123

Guest
Bianca e 1-lo dico con simpatia e 2-con questo chiudo l'OT (scusate ma almeno lasciatemi replicà prima che chiuda l'OT, no?) io l'attacco alla democrazia lo vedo più da parte di quella magistratura che -politicamente schierata e che non ne fa mistero- quando il parlamento promulga una legge subito fa di tutto per invalidarla, cancellarla, fare ostruzionismo, etc se viene dalla bancata di parlamento che vota diverso da loro. Nella neutralità di una buona fetta della magistratura non ci crede nessuno, spero. Sarebbe come credere nell'onestà di una buona fetta di chi fa politica. Mi fa però un po' ridere l'espressione "attacco alla democrazia", noi Italiani melodrammizziamo subito esagerando a mille, mica è l'Iran.
Ma non voglio prolungare l'OT nè parlare di politica o mi bannano (sarebbero 2 richiami in 2 giorni, sembra di stare a scuola), scusate.

E ora torno in topic. Ma sul topic ho detto quello che avevo dire, quindi chiudo e vi lascio in pace :)
 
V

vinceco

Guest
Beh! Che dire... non è scandaloso che questa cosa sia stata fatta vedere in televisione? Così altri mille cretini emuleranno. Io non sono per la censura della notizia.. anzi, ma c'è modo e modo di darla all'opinione pubblica. Visto che il livello degli utenti di un servizio è vario, sia per cultura, che per età che per sensibilità.
Se un ragazzino, un adolescente vede una cosa del genere in tv, non sempre è in grado di gestire il messaggio. Anche se pensandoci bene... anche i grandi oggi non è che siano spesso queste grandi cime.....
pensi davvero che le cose si facciano per emulazione?nooooooo si fanno perchè sanno di non pagare ,male che va se metti sotto uno e lo uccidi ti fai al massimo (se va male) 1 anno dentro,cos'è 1 anno di galera per una vita? niente.Per uno stupro anche se ti condannano a 4 anni ( non lo faranno mai)fra buona condotta ecc. se ti fai 2 anni è grasso che cola,In Italia purtroppo non c'è la certezza della pena. Io conosco qualche rumeno ,brava gente lavoratori onesti,sapete cosa mi hanno detto? fanno questo perchè "qui" lo possono fare ,non pagano a confronto di quello che pagherebbero se lo facessero in Romania,li le carceri sono dure ,gli anni che ti danno li fai tutti in galere dove ti fanno un c.... come una campana capito quual'è la differenza?questo vale anche per i nostri bravi Italiani di Me....a che fanno queste cose .A ndrebbe bene la legge islamica per certe cose,legge del taglione....nei paesi isalmici quando rubi prima ti tagliano 1 mano,se lo rifai,la seconda e così via,molti anni fa ho visto un documentario sulla somalia dove c'era un uomo a cui mancavano 2 mani ed una gamba .....indovinate cosa aveva fatto?:lol::lol:ma questo in un paese civile dove domina un secondo stato nello stato non si può ed allora teniamoci quello che abbiamo e chiudiamoci nei nostri LO...culi:sleep2:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mi fa però un po' ridere l'espressione "attacco alla democrazia", noi Italiani melodrammizziamo subito esagerando a mille, mica è l'Iran.

Io invece credo il contrario, credo che noi Italiani abbiamo i prosciuttini sugli occhi.....

Ma non voglio prolungare l'OT nè parlare di politica o mi bannano (sarebbero 2 richiami in 2 giorni, sembra di stare a scuola), scusate.

Ti hanno richiamato? Ma dove? Quando? Perchè? Hanno cancellato? Hai fatto il cattivo Scardan? :D
 

casper69

Guru Giardinauta
E' vero che avete detto proprio tutto.....
...Io sto aspettando ancora la castrazione chimica; che non è risolutiva nel reo malato, come un pedofilo, ma per gli altri è un bel ricordino a vita, nel caso la sua coscienza di uomo redento, lo convinca a volere ricominciare a per una vita migliore. Certo sono molto estremista in questo, pur essendo una persona che perdona, ma dopo aver sentito casi di persone che dopo anni ci ricascano forse non sarebbe male come atto di punizione. O no? L'unica mi incertezza è che la castrazione chimica in futuro possa trasformare uno stupratore in un omicida...Cioè trasformare la sua rabbia in un reato ancora più grave "premesso che stuprare, signifca uccidere la cosa più intima che un essere umano ha e che è sua e sua soltanto".
Sono convinta, mio malgrado, che serva una punizione esemplare una volta per tutte.
Poi penso a tante e tante persone che sono in carcere e sono innocenti...e non è una barzelletta, se pensate all'assassino delle vecchiette, è in carcere pur essendo reo confesso, ma insieme a lui ce ne sono altri 8 che hanno scontato ad oggi 11 anni di carcere e ancora aspettano di uscire....Vedi Reporter su RAI TRE...Perchè? Tempi della giustizia Italiana...Io non ci credo scusatemi alla giustizia, lo vedo tutti i giorni. No No e poi no. Se ci fosse giustizia, verrebbero oscurate certe trasmissioni che cercano pagano e rubano ad altre, vittime e carnefici pur di avere VISIBILITA'. Di cosa vogliono parlare che già non sappiamo? In conclusione ammazzi, stupri e sei in TV. Perchè invece non fanno vedere cosa fa un carcerato ad uno stupratore o ad un pedofilo quando viene messo in galera??? Magari sarebbe più educativo della punizione che ha ricevuto.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
La cosa scandalosa è l'uso strumentale che si fa dell'opinione pubblica facendo sembrare gli arresti domiciliari di uno stupratore come un lassismo della legge.
La custodia cautelare in carcere a termini di legge si applica solo la dove c'è pericolo di reiterazione del reato e/o inquinamento delle prove.
Non si applica ad un reo confesso.

però il "reo confesso" ci ha messo un po' di giorni a confessare... purtroppo viviamo in uno stato dove contano di più le intenzioni che i fatti. "non volevo uccidere, non volevo far male, non volevo investire purtroppo della coca mi è finita nel naso, purtroppo l'alcool mi ha dato alla testa, purtroppo sono un disperato che non ha niente da perdere".....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le violenze sulle donne ci sono sempre state, lo stupro è usato come arma nelle guerre, tanti anni fa in Sicilia era uso rapire le donne, violentarle per costringerle al matrimonio, adesso ci sono i media ad amplificare tutto. Quando ero ragazzina ed uscivo mia madre aveva paura per me adesso la stessa paura ce l'ho io per mia figlia, nulla è cambiato sono cambiate le leggi a nostro favore anche se non comprendo i domiciliari per un reo confesso in attesa di giudizio, anch'io come Casper sto aspettando la castrazione chimica.
 
N

ninfa77

Guest
Purtroppo non vi è certezza della pena e le persone(anche se quei tipi è dura definirli persone)credono di poter fare tutto ciò che gli va....poi questa degli arresti domiciliari a quel essere indefinibile è l'ennesimo oltraggio alle donne che hanno subito violenza ed a tutto il genere umano.....io l'avrei rinchiuso in un fosso e coperto di terra e lasciato in una lenta agonia proprio come quella che proverà quella povera ragazza per tutta la sua vita
 

Angel87

Giardinauta
ok mi intrufolo anche io perchè è un argomento che suscita in me tanta rabbia. proprio l'altro giorno il mio ragazzo mi fa sapere di quei due ragazzi che si erano appartati e mi sono resa conto che fino a qualche anno fa anche io mi appartavo nelle zone tranquille e penso che l'abbiano fatto poi tutti. a lui è venuta la pelle d'oca quando mi ha detto pensa a lui chiuso nel baule che non poteva fare niente per proteggere la sua ragazza. anche i miei brividi hanno percorso il mio corpo. adesso non è tanto per dire però penso che se sono in 4 ok non potrei fare niente ma se se ne presenta anche solo uno mentre sono sola sarei talmente arrabbiata che sarei capace di ribellarmi di attaccarlo. o sbaglio? sento sempre di queste cose sui tg, ma cavolo abbiamo o no un pò di palle anche noi, mi sembra impossibile che un minimo dico un minimo non riusciamo a ribellarci.
 
N

ninfa77

Guest
Sai il problema del ribellarsi qual'è?
E' la paura che ti attanaglia in quel momento in cui pensi che è meglio che non ti uccida e magari se ti ribelli ti fracassa la testa e non puoi più neanche raccontarlo...non è così facile almeno penso
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Credo che tutta la discussione si stia centrando sul problema sbagliato.

Non è un problemna di leggi, governo o chicchesia, il fatto grave è che molti uomini non sanno tenere a bada la loro libido, e basta un'erezione per sentirsi liberi di usare il corpo di una donna quando serve.

Se gli uomini fossero educati al rispetto dell'altro sesso non servirebbero leggi.
 

pa0la

Florello
Credo che tutta la discussione si stia centrando sul problema sbagliato.

Non è un problemna di leggi, governo o chicchesia, il fatto grave è che molti uomini non sanno tenere a bada la loro libido, e basta un'erezione per sentirsi liberi di usare il corpo di una donna quando serve.

Se gli uomini fossero educati al rispetto dell'altro sesso non servirebbero leggi.

Caspita, non così tanti fortunatamente.
Se fossi un uomo leggere la tua ultima frase mi infastidirebbe non poco.
 
Alto