• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento.... Diabolico?

giulecter

Aspirante Giardinauta
Non solo ...il terreno sembra molto secco.....almeno dalla foto
sembra che non sia annaffiata da almeno 3/4 giorni ..a dir poco

e perchè mai ??
bagna bene il terreno ....magari col sottovaso ...vedrai che la butta subito fuori, e poi dopo qualche ora
lo svuoti
È forse più di 7 giorni che non la bagno. Con tutta la pioggia che c'è stata avevo paura per malattie fungine. La terra dentro è umida, con la prova del bastoncino, ma se mi dici di bagnarla, IO LA BAGNO! :D
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Pioggia!!!!!!!!!!!!!!!
beati voi ....qui ho annaffiato anche oggi :mad::mad:
penso che sia la prima volta che annaffio completamente tutto il giardino il 22 di ottobre :(
oggi qui c'erano 27° :cool:
Guarda, anche se ha piovuto non faceva freddo, anzi. Più che altro umidità. E oggi col sole quasi si schiattava.
È un tempo anomalo, ricordo che anche l'anno scorso è stato un ottobre caldo.... Mah, "non esiste più la mezza stagione"!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Carissima @CLEMETIS68 :)
Resizer_15718158293412.jpg Resizer_15718158293411.jpg Resizer_15718158293410.jpg
Come puoi vedere.... Ebbene si, avevi ragione, e ho fatto bene a non dubitare della tua esperienza.
Però io non ci capisco più niente.
Le roselline che avevo preso a inizio estate hanno avuto un sacco di problemi (dovuti sicuramente anche alla mia ignoranza) e sono sicura che se le avessi bagnate a terreno ancora umido, sarebbero ammuffite o Dio solo sa cos'altro.
Credo che tu abbia capito che aveva sete dal fogliame mosciarello e i capolini chini dei fiori, giusto?
E l'avrei capito anch'io se non fossi stata perplessa dall'umidità del terreno.
Può contare il fatto che le radici siano state "denudate" dalla terra del vivaio?
Continua ad essere gentile con me, e spiegami, per favore... :) :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Avendole un po maltrattate ....hanno bisogno solo di essere curate un po di più ...
Le radici per il momento hanno come rallentato il loro modo di prendere nutrimenti ..
e la poca umidità nel terreno non era sufficiente ... e la pianta ti ha mandato il segnale con testa china dei fiori
ecco il segreto:):ciao:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Avendole un po maltrattate ....hanno bisogno solo di essere curate un po di più ...
Le radici per il momento hanno come rallentato il loro modo di prendere nutrimenti ..
e la poca umidità nel terreno non era sufficiente ... e la pianta ti ha mandato il segnale con testa china dei fiori
ecco il segreto:):ciao:
Grazie CLEM :V:D:ciao:
 
Alto