• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natascha, la ragazza austriaca...

M

marco48

Guest
Lunarossa ha scritto:
io penso che lei si sia sentita come abbandonata dai genitori, lei non è mai scappata perchè lui minacciava di ucciderli, quindi lei si è sacrificata x loro ma loro (dal suo punto di vista) nn hanno mai fatto niente o meglio si sono arresi troppo presto...

ma è una situazione troppo troppo coomplicata le mie sono solo supposizioni...
Si lo penso anche io, probabilmente lei si è sentita abbandonata, otto anni sono lunghissimi specialmente se si aspetta, giustamente, un aiuto da parte di chi non può aiutarti. Certe cose non dovrebbero mai accadere, ma è proprio di ieri la notizia che una mamma ha sventato il rapimento della propria figlia...terribile.:Saluto:
 

Lunarossa

Giardinauta
mamma mia son cose cha fan venire i brividi!!

io invece ogni volta che accendo la tv e guardo un tg spero sempre che arrivi la notizia che hanno trovato la piccola denise...

povera bimba!!!!!
 
M

marco48

Guest
Lunarossa ha scritto:
mamma mia son cose cha fan venire i brividi!!

io invece ogni volta che accendo la tv e guardo un tg spero sempre che arrivi la notizia che hanno trovato la piccola denise...

povera bimba!!!!!
E chi non lo vorrebbe? A volte penso che sarebbe potuto succedere ad uno dei miei figli, quando erano piccoli, e mi sento veramente male.:Saluto:
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
anch'io ho visto l'intervista.
Un informazione per voi, che non conoscete la lingua tedesco molto bene:
la ragazza usava un linguaggio strano - un po antico.
le parole scelte - non erano parole del linguaggio quotidiano -
usava parole rare - come una persona laureata.
anche la grammatica - come nelle lingua scritta .
usava quasi sempre l'imperfetto (che in tedesco é come il passato remoto in italiano - passato remoto in tedesco non esiste) invece del passato prossimo - che di solito usiamo nella lingua parlata.
Era come si parlasse sempre usando il passato remoto.
Questo linguaggio mi ha fatto impressione.
E questo fatto volevo dirvi.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
mi ha fatto piÙ IMPRESSIONE il modo in cui la ragazza parlava, di che cosa parlava.
lei aveva ascoltato la radio durante questi 8 anni - specialmente un programma che si impegna di cose delle cultura - forse parla cosi per questo motivo.
Uno degli psicologi ha detto , che lei aveva avuto un grande lusso di tempo.
è vero - noi non abbiamo tempo per niente - ma lei aveva molto tempo.
secondo me - il tempo - meglio -la mancanza di tempo sarà un problema grosso per lei nella vita sua in futuro.
 
Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mi pare d'aver letto che in questi anni abbia letto soltanto libri classici. Può essere una spiegazione al suo modo di parlare
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
puo darsi.
Questo linguaggio era molto molto strano!
purtroppo voi non siete in grado di giudicarlo.
ma io posso dirvi - è un aspetto di non sottovolutare.
Per suo futuro - la ragazza avrà dei problemi - la communicazione con dei coetanei non sarà facile. La ragazza proprio non sa il linguaggio dei coetanei.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
austriaca ha scritto:
puo darsi.
Questo linguaggio era molto molto strano!
purtroppo voi non siete in grado di giudicarlo.
ma io posso dirvi - è un aspetto di non sottovolutare.
Per suo futuro - la ragazza avrà dei problemi - la communicazione con dei coetanei non sarà facile. La ragazza proprio non sa il linguaggio dei coetanei.

Buongiorno austriaca :)
Premetto che, pur non conoscendo il tedesco credo di capire bene quello che intendi, io la ascoltavo avvalendomi della traduzione ma avevo la sensazione che la lingua italiana non ci raccontasse...tutto, è un concetto un pò complicato da spiegare ma la mobilità del suo viso il movimento degli occhi la postura del suo corpo in qualche modo mi trasmettevano una nota stonata rispetto alla traduzione, la vedo dura per la ragazza per quanto apparentemente "consapevole"...Un bocconcino delicato buttato troppo velocemente in pasto ai lupi.

Un saluto a Vienna!
 

daria

Master Florello
marco48 ha scritto:
Dal lato psicologico non credo che le sia giovato, io non avrei avuto voglia di parlare con nessuno figuriamoci con dei giornalisti, le notizie però, prescindendo dall'etica, non si possono nascondere, noi oggi viviamo di notizie ed è giusto divulgare il fatto che sia stata ritrovata, sono perplesso per quanto riguarda l'intervista, ma sò che l'hanno pagata molto bene e quindi questi soldi le potranno servire per il futuro.

Certo Marco, ma non è il divulgare la notizia in se, trattandosi poi, in questo caso di una storia conclusa senza indagini in corso. Ma tutto il ricamare di supposizioni di congetture di cose dette e subito smentite che vedrai, inevitabilmente seguiranno, questo mi perplime la spettacolarizzazione ad ogni costo.
Per il fatto poi che abbia ricevuto dei soldi, bè tanto meglio! Tanto questo è il "valore" per eccellenza del mondo ritrovato:( tanto vale che ci si abitui fin da subito.
 
M

marco48

Guest
daria ha scritto:
Certo Marco, ma non è il divulgare la notizia in se, trattandosi poi, in questo caso di una storia conclusa senza indagini in corso. Ma tutto il ricamare di supposizioni di congetture di cose dette e subito smentite che vedrai, inevitabilmente seguiranno, questo mi perplime la spettacolarizzazione ad ogni costo.
Per il fatto poi che abbia ricevuto dei soldi, bè tanto meglio! Tanto questo è il "valore" per eccellenza del mondo ritrovato:( tanto vale che ci si abitui fin da subito.
Si Daria, non è la notizia che dà fastidio ma la spettacolarizzazione della notizia, il ricamarci sù e poi darlo in pasto ad un pubblico affamato di notizie e gossip, come dici tu sono i tempi...
 
M

marco48

Guest
austriaca ha scritto:
mi ha fatto piÙ IMPRESSIONE il modo in cui la ragazza parlava, di che cosa parlava.
lei aveva ascoltato la radio durante questi 8 anni - specialmente un programma che si impegna di cose delle cultura - forse parla cosi per questo motivo.
Uno degli psicologi ha detto , che lei aveva avuto un grande lusso di tempo.
è vero - noi non abbiamo tempo per niente - ma lei aveva molto tempo.
secondo me - il tempo - meglio -la mancanza di tempo sarà un problema grosso per lei nella vita sua in futuro.
Ma è possibile che abbia ascoltato solo quelle trasmissioni e letto solo libri classici? E da autodidatta avrebbe potuto dare l'impressione di una persona laureata? Il tuo parere?
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Povera ragazza. Tutto quello che ha subito. La vedo come un cristallo di boemia: fragile, da tenere con cura. Spero si faccia seguire e che possa tornare piano piano alla vita. Ma vi rendete conto cosa deve poter dire vivere in cattività con un pazzo tutti quegli anni? E in tenera età poi. Secondo me si è giocata la stabilità mentale, speriamo di no poveraccia.
 
Alto