giulecter
Aspirante Giardinauta
La prossima volta parliamo di uomini... :LOL::LOL::LOL:Le tue heuchere hanno esattamente i colori che avevo intenzione di prendere, nel secondo round!!!!!!
La prossima volta parliamo di uomini... :LOL::LOL::LOL:Le tue heuchere hanno esattamente i colori che avevo intenzione di prendere, nel secondo round!!!!!!
Carissimo.Dato che sono stato nominato in virtù della mia "drenanza", ti dirò, cara @giulecter , che, come suggeriva @monikk64 , l'intervento con sfrucugliamento delle radici era il caso di farlo a piante ferme, quantomeno senza fiori. Fosse stato un semplice rinvaso, da vasetti a vaso grande, non si sarebbero nemmeno accorte.
Tenerle in casa, se vuoi che sopravvivano, poi, non è il massimo.
Io ne ho una, dal 2016 in vasetto tipo bonsai, che rinvaso nello stesso terriccio dei bonsai ad anni alteri e fiorisce più volte all'anno.
La struttura è inesistente, parte da zero (zac-zac) ogni anno
Vedi l'allegato 528124
Meglio di no.........La prossima volta parliamo di uomini... :LOL::LOL::LOL:
È talmente bella che... siamo sicuri che sia vera???Io ne ho una, dal 2016 in vasetto tipo bonsai, che rinvaso nello stesso terriccio dei bonsai ad anni alteri e fiorisce più volte all'anno.
La struttura è inesistente, parte da zero (zac-zac) ogni anno
Vedi l'allegato 528124
Solo @monikk64 poteva accorgersene, in realtà è una riproduzione in plastica con crescita, avvizzimento e profumo incorporatiÈ talmente bella che... siamo sicuri che sia vera???
Niente Photoshop???
Mettendo un attimo da parte la plastica, esistono davvero dei trattamenti preventivi contro i bruchi?Talvolta, se non effettuo i trattamenti, appaiono anche i bruchi, di plastica, rigorosamente
Carissimo.
La lezione l'ho imparata , ma non dispero.
La pianta era in casa perché oggi, qui, pioveva e tirava vento, ma è sempre stata fuori. Avevo paura di stremarla all'inverosimile.
Mi sai dire come mai i ciclamini sembra che non abbiamo risentito dello stesso trattamento?
:LOL::LOL::LOL:
io non ho ancora capito se è vera o no... sarà che son pure un pò cecata... ma è troppo perfetta per essere vera... e troppo perfetta per essere finta
Rigorosamente!Rigorosamente!
Potrebbe essere l' argide (non figlio d'Argo di omerica memoria), ma questo:Mettendo un attimo da parte la plastica, esistono davvero dei trattamenti preventivi contro i bruchi?
Mi interessa molto, guarda qui:
Vedi l'allegato 528183 Vedi l'allegato 528187 quest'anno come mai prima, un disastro.
In realtà non sono sicura siano bruchi, considerato che di giorno non si vede nessuno...
Sì, andrò a cercare senz'altro in quella sezione, ma ti chiedevo cosa usi TU, che a quanto pare funziona così bene...Per cui, grazie per la stima, ma ti consiglio di rivolgerti agli esperti del settore Rose o Patologie
Vedi l'allegato 528183 Vedi l'allegato 528187 quest'anno come mai prima, un disastro.
In realtà non sono sicura siano bruchi, considerato che di giorno non si vede nessuno...
Sì, andrò a cercare senz'altro in quella sezione, ma ti chiedevo cosa usi TU, che a quanto pare funziona così bene...
Se non è un segreto gelosamente custodito, eh...
Sbaglierò, ma più che danneggiate dai bruchi sembrano divorate dal megachile delle rose che strappa parti di foglie per mettere su casa
sono andata a leggere...potrebbe essere, ma vista l'importanza del danno avrei dovuto vederlo almeno qualche volta.... boh?
ti ostini a ritenere che io faccia segreto delle mie tecniche?:LOL:
però non mi dici cosa usi...Nessun segreto, neanche stavolta
io sì l'ho vista all'opera, è velocissima, e poi si porta via il suo pezzetto di foglia arrotolato... carinissima, anche se le prime volte, quando non sapevo cosa fosse, mi ero spaventata a vedere quel coso verde che volava...sono andata a leggere...potrebbe essere, ma vista l'importanza del danno avrei dovuto vederlo almeno qualche volta.... boh?
Rimango su questo thread di @giulecter anche se cominciamo ad allargarci un po' troppo.però non mi dici cosa usi...
tranquillo che le mie rose non potranno mai competere con le tue, ti assicuro.....
Allora ringrazio @giulecter per l'ospitalità ( forzata! ) ma non mi sento esageratamente in colpa perché è un argomento che può essere utile anche a lei....Rimango su questo thread di @giulecter anche se cominciamo ad allargarci un po' troppo.